|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Prossimo processore Intel/AMD meltdown/spectre free
Salve a tutti,
vi chiedo di aiutare un povero cristo (me) che non si aggiorna sul mondo hw da 1 annetto. Ho provato a cercare nei 3d delle CPU Intel/AMD ma non ho trovato granché, quindi faccio direttamente qui la domanda: Intel e/o AMD hanno annunciato quale sarà la prima CPU che risolve i bug meltdown/spectre lato hw? Quando ne è previsto il lancio? @Redazione: sarebbe utile un articolo di recap che spiega lo stato di avanzamento dei lavori sul rilascio dei fix sw e sui futuri rilasci delle CPU meltdown/spectre-free. Nel caso in cui sia stato io troppo superficiale nella ricerca di info, vi chiedo di linkarmi articoli utili per capirci qualcosa in più. Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
A questo punto immagino non ci siano notizie in merito
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1) Sia Intel che AMD non hanno annunciato la data precisa in cui verranno prodotte cpu con la correzione in hardware dei due summenzionati bachi e varianti. 2) Si sa però che l'attuale linea di coffee di intel e quelle che usciranno nei prossimi tre-quattro mesi non avranno nessuna correzione in hw. E' quasi certo che la situazione non cambierà prima dell'autunno di quest'anno (almeno secondo le dichiarazioni della stessa intel). 3) Amd non ha fatto alcun annuncio in tal senso riguardo a Spectre: non cito Meltdown perché le attuali cpu amd ne sono immuni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.