Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...wei_74978.html

Se i 256 GB di storage visti su alcune versioni degli ultimi top di gamma non vi bastassero ci penserà presto Huawei, con un nuovo modello da ben 512 GB di spazio d'archiviazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 17:01   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nino Grasso
La notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che sarebbe stata solo questione di tempo la presenza di smartphone da 512 GB di RAM dopo l'annuncio di Samsung dello scorso mese di dicembre
Non è RAM...

Riguardo la news: ben venga la roba con tanto spazio interno ma secondo me si va un po' oltre... mezzo tera di roba archiviata per farci cosa? A parte la scheda tecnica più bella dei concorrenti ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:03   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ben venga la roba con tanto spazio interno ma secondo me si va un po' oltre... mezzo tera di roba archiviata per farci cosa? A parte la scheda tecnica più bella dei concorrenti ovviamente.
secondo mela questione è un altra: la longevità degli smartphone è al limite del ridicolo, si vedono schede tecniche che potrebbero spettinare un notebook in certe voci, ma poi, guardandoci nelle palle degli occhi, qualcuno vorrebbe dirmi che uno smartphone dura piu di 3 anni? sopratutto se è una versione "lite"??

ergo, veramente non serve ad una fava perchè penso che mediamente NESSUNO riempie di mezzo tera uno smartphone in 3 anni, manco fosse un maniaco delle foto
peraltro cosa risolvibilissima con le schedine mSD

è veramente solo uno specchietto per allodole, ma senza vergogna proprio
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:33   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
tu sottovaluti i video. 1 minuto di filmato in 4k60p occupa mezzo giga, capisci bene che in quel modo si fa alla svelta
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:24   #5
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
tu sottovaluti i video. 1 minuto di filmato in 4k60p occupa mezzo giga, capisci bene che in quel modo si fa alla svelta
probabilmente sopravvaluto l'intelligenza della gente a quanto pare

signora so' 8k, che faccio, lascio?

non avevo gia detto, basta l'espansione?
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 23:21   #6
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
secondo mela questione è un altra: la longevità degli smartphone è al limite del ridicolo, si vedono schede tecniche che potrebbero spettinare un notebook in certe voci, ma poi, guardandoci nelle palle degli occhi, qualcuno vorrebbe dirmi che uno smartphone dura piu di 3 anni? sopratutto se è una versione "lite"??

ergo, veramente non serve ad una fava perchè penso che mediamente NESSUNO riempie di mezzo tera uno smartphone in 3 anni, manco fosse un maniaco delle foto

Io mediamente tengo lo smartphone per 4-5 anni, ma con questo non voglio giustificare le schede tecniche super pompate, solo non voglio neanche criticarle, perchè alla fine sono quelle che spingono la fascia media su soluzioni più interessanti (ecco perchè alcuni modelli possono vivere nelle mie mani per 4-5 anni).

Per quanto riguarda lo storage, devi considerare che con il cambio smartphone non vai mica a formattare, cerchi di trasferire tutto nel nuovo. Quindi hai anni di archiviazione da portarti dietro (un pò come nel mondo PC alla fine)

Quote:
Già... senza considerare che io uso ROM custom come le lineage che mi permettono di sfruttare software per la fotocamera dove puoi decidere il livello di compressione. Ed io da buon maniaco, scelgo sempre la compressione minore xD
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 06:46   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Assolutamente vero.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Io mediamente tengo lo smartphone per 4-5 anni, ma con questo non voglio giustificare le schede tecniche super pompate, solo non voglio neanche criticarle, perchè alla fine sono quelle che spingono la fascia media su soluzioni più interessanti (ecco perchè alcuni modelli possono vivere nelle mie mani per 4-5 anni).

Per quanto riguarda lo storage, devi considerare che con il cambio smartphone non vai mica a formattare, cerchi di trasferire tutto nel nuovo. Quindi hai anni di archiviazione da portarti dietro (un pò come nel mondo PC alla fine)

Già... senza considerare che io uso ROM custom come le lineage che mi permettono di sfruttare software per la fotocamera dove puoi decidere il livello di compressione. Ed io da buon maniaco, scelgo sempre la compressione minore xD
Ok, e cosa vi obbliga a tenere TUTTO nel telefono? Non si può ogni tanto salvare la roba su pc e toglierla dal cellulare?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 07:22   #8
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
io non so cosa farmene del mio che ha "solo" 32 gb figuriamoci 512.
Beh forse i bimbi e bimbeminchia saranno contenti/e che potranno scattarsi le solite 100 foto al giorno senza problemi di spazio oppure registrare inutili video in 4k
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:04   #9
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Ma se uno nella vita che si è creato in internet è Spielberg e deve girare in 4k60p non è il caso che si munisca di una cinepresa invece di usare un telefono di merda?

Con iPhoneX ho fatto 2 video, visti sull'OLED, carini ma nulla di che e nulla a che vedere con una videocamera che potrei pagare la metà.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:32   #10
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
allora ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di uno di questi
Old 27-03-2018, 16:47   #11
davide3112
Senior Member

Quote:
Beh... vorrei sapere: quale indispensabilità gode un video 4K amatoriale fatto con la micro-ottica di uno smartphone? Se hai esigenze videomaker ti prendi una cam con ottiche adeguate (la luce è un fattore fisico, non digitale)... e comunque i dispositivi android generalmente hanno la possibilità di usare memorie aggiuntive.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:48   #12
davide3112
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Ma se uno nella vita che si è creato in internet è Spielberg e deve girare in 4k60p non è il caso che si munisca di una cinepresa invece di usare un telefono di merda?

Con iPhoneX ho fatto 2 video, visti sull'OLED, carini ma nulla di che e nulla a che vedere con una videocamera che potrei pagare la metà.
...appunto...
Old 27-03-2018, 16:57   #13
davide3112
Senior Member

Quote:
probabilmente sopravvaluto l'intelligenza della gente a quanto pare

signora so' 8k, che faccio, lascio?

non avevo gia detto, basta l'espansione?
Ah Ah... verissimo! Ed aggiungo che ho come il sospetto che gli standard memoryvori vengano pensati e sparati sul mercato esattamente in funzione di quanto flettono le vendite dei dispositivi...
Old 27-03-2018, 20:05   #14
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Beh... vorrei sapere: quale indispensabilità gode un video 4K amatoriale fatto con la micro-ottica di uno smartphone? Se hai esigenze videomaker ti prendi una cam con ottiche adeguate (la luce è un fattore fisico, non digitale)... e comunque i dispositivi android generalmente hanno la possibilità di usare memorie aggiuntive.
questo e altri commenti: voi credete che la gente acquisti con cognizione di causa ma è un'illusione. Vuole solo il prodotto "meglio", qualsiasi cosa questa parola voglia dire.
Per cui se il galaxy S22 farà i video in super 14k, prenderanno quello..
Old 27-03-2018, 20:27   #15
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Pessima idea se la memoria é integrata nel telefono, quando il telefono si guasta gravemente, i dati non possono più essere estratti.

E dopo un cambio di telefono il trasferimento della grande quantità di dati da un apparecchio all`altro durerebbe troppo.

Personalmente ho una micro sdcard da 400 GB, perché mi porto dietro molte foto e video, inoltre musica in alta risoluzione (un solo album é grande anche alcuni GB), giustamente ogni tanto eseguo un backup attraverso il PC del contenuto della sdcard, il cloud lo adopero perlopiù per dati di piccole dimensioni per motivi di durata troppo lunga nel caricare i dati.

Ultima modifica di globi : 27-03-2018 alle 20:33.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian