|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aggiornamento Windows 10 e spazio insufficiente
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Tablet/notebook Asus T100HA. Praticamente è da un po' di tempo che mi segnala un aggiornamento, inizia a scraicarlo e poi si apreWindows 10 upgrade assistant che mi notifica che sono necessari almeno 8/10GB di spazio libero per proseguire con l'aggiornamento. Il problema è che il tablet ha 32GB totali e pur disinstallando praticamente tutti i programmi non essenziali (ho lasciato Office e Skype) e cancellando tutti i documenti, non riesco ad avere più di 5/6GB liberi, in quando la sola cartella Windows ne occupa 15GB e le altre (Utenti, Programmi) fanno il resto. Ho già cancellato i file temporanei, la cartella Windows.old ecc. Come potrei fare comunque l'aggiornamento? E come mai c'è così poca memoria libera disponibile? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se viene installato W10 in > Aggiornamento, ci vogliono quei circa 8-10 Gb di spazio.....che sono necessari al fine di effettuare il download della nuova Versione di W10,
al fine di copiare temporaneamente tutti i dati, tra cui i programmi installati dall' utente, che verranno rimessi nel nuovo SO installato..........più i vari file che ci sono nel pc (mp3, immagini jpeg etc etc etc....), le varie impostazioni-personalizzazioni settate etc etc etc........ Se non hai spazio sufficiente, ti scarichi W10 nuova versione su un hd esterno o su una pendrive da almeno 8 Gb . Poi lo prepari su un' altra pendrive con Rufus freeware e lo installi in aggiornamento > cosi Però anche in questo caso.......prima che parta l' installazione, viene fatta una verifica di quanto spazio libero c'è......per poter installare il SO, mantenendo programmi, dati, impostazioni............ossia per poter fare l' installazione di W10 in aggiornamento, invece di quella pulita, da zero . Se hai 32 Gb, devi sempre avere almeno 10 Gb liberi . Per aumentare lo spazio a disposizione, potresti provare ad aggiungere una Micro Sd da 16 Gb, che viene circa sui 10 euro, anche meno.......sempre se puoi aggiungere una micro sd al tuo tablet .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.