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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ine_74296.html
Techrules Ren RS è una hypercar cinese a turbina che sarà mostrata al prossimo Salone di Ginevra. È un progetto modulare con configurazioni a 4 o 6 motori elettrici Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21695
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Cioè..
in sostanza è un'auto elettrica dove la batteria fa poco più che da tampone e la fonte di energia vera e propria è un alternatore azionato da un motore a reazione. Ho capito giusto? |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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Quote:
80 litri e 1200 km di autonomia, ma a che prestazioni? perché a 70 all'ora in pianura la mia ne fa anche 2000, 2500...
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
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#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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Quote:
Quote:
Ovviamente le prestazioni ed i consumi dichiarati sono stronzate fotoniche.
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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leggendo su wikipedia non mi sembra affatto una buona idea, almeno avendo già motori ibridi che funzionano meglio e hanno una buona efficienza (in ambito automobilistico intendo). in ambito ferroviario potrebbero avere un senso se la turbina è accompagnata a un generatore a vapore come le centrali a ciclo combinato (turbogas a recupero di calore con sistema a condensazione)
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#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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Quote:
l'ibrido seriale, perchè è di questo che si tratta è imho il miglior sistema ibrido che si può utilizzare questo perchè escludendo le accelerazioni le richieste energetiche di un auto a regime costante sono di molto inferiori (qualche decina di cavalli, adesso non mi ricordo il valore esatto). Avere un generatore elettrico tarato su quel valore di potenza con un motore che gira a regimi ottimali costanti permette di ridurre i consumi di carburante mentre le richieste energetiche per le accelerazioni vengono gestire dalla batteria che agisce da tampone e che si ricarica durante le frenate e i fermi del veicolo
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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Quote:
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
Ad esempio il prototipo della Jaguar CX75 del 2010: https://it.wikipedia.org/wiki/Jaguar_C-X75 aveva 2 turbine di ricarica molto efficienti con il pregio di poter essere alimentate con qualsiasi tipo di carburante con piccole modifiche. Oppure la Fisker Karma del 2011: il motore non trasmetteva potenza alle ruote, ma serviva solo come "alimentatore" per il piccolo pacco di batterie.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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Quote:
il fatto che un turboalbero non sia elastico è un non problema (è un problema che affligge tutti i veicoli mossi direttamente dalla turbina dall'mtt y2k all'abrams m1) ma essendo in un ibrido seriale il motore termico disaccoppiato dalle ruote il termogeneratore gira costantemente al regime ottimale
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21695
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Da quel che si legge questi consumi sono riferiti ad una vera e propria supercar con prestazioni mostruose..
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3121
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I motori turbogas non sono una novità e neppure accoppiarne uno con un alternatore ed un motore elettrico.
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
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siinfatti alcuni roadtrain australiani hanno proprio la turbina a gas.
comunque qua si utilizza un brayton joule col generatore accoppiato all'albero per cui finchè è in funzione carica sempre. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Questa maggiore complessità genera costi incomprimibili e maggiori costi di manutenzione del veicolo (e infatti alle case automobilistiche piacciono tanto). Questo tipo di auto invece sono a mio parere una soluzione migliore: si possono usare motori a benzina/quelchevuoi più semplici e con maggiore efficienza (il motore deve generare solamente un flusso costante di elettricità) e motori elettrici (che sono molto più semplici di quelli a benzina) per muovere il veicolo. Che poi i generatori siano a turbina o di altro tipo poco importa, se le alternative sono paragonabili ci saranno varie soluzioni sul mercato, altrimenti verrà adottata la soluzione più competitiva. Questo ovviamente in attesa di un "full electric" che minimizzi i principali problemi attuali, ossia le batterie, i tempi di ricarica e la distribuzione del rifornimento elettrico. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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@Capozz
Oggi ci sono incentivi per questo genere di auto, che aiutano rientrare nei costi. Inoltre il confronto andrebbe fatto con le auto elettriche, che riducono notevolmente la complessità, e non con costosi motori diesel. Insomma a differenza dell'elettrico, da questo specifico punto di vista vi è un'involuzione, non un'evoluzione. |
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