|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Technicolor TG789VAC tiscali aiuto
long story short..
da 2 settimane tiscali sta cercando di attivarmi una nuova linea ADSL (no FTTC o FTTH, ADSL 20 mega). tutto collegato, tutte 4 le luci verdi ma non blinkano.. ho il modem in oggetto, la portante ADSL PPP è presente, ma non passa un singolo bit, è già intervenuto un tecnico un paio di volte ma niente.. 1) connessione PPP presente, posso pingare l'IP WAN, ma non posso pingare il gateway. ![]() ![]() 2) la diagnostica della connessione mi conferma che la ADSL è su e l'ATM è a posto..ma non si pinga il gateway.. ![]() 3) questi sono i parametri del framing(interfaccia assolutamente scandalosa a mio avviso).. se qualcuno mi illumina che cosa vogliono dire i vari R S D L N lo ringrazio.. ![]() 4) G. INP rosso (? è attivato? deve esserlo? boh.. ) ![]() 5) Vectoring non pervenuto... ![]() purtroppo con questa interfaccia che definire mediocre è fargli un complimento, non ho altri dati.. qualcuno ha idea di che cosa sta succedendo? che devo dire a tiscali e al gentile tecnico che mi ha pure lasciato il cellulare? da quello che capisco arrivo in centrale ma poi da li non si va da nessuna parte..mi sbaglio? Grazie. P.s. Qualcuno mi dice come si legge questo grafico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
È il modem! Provane un altro e vedrai che la linea è ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Stesso problema, il modem non aveva finito di scaricare la configurazione dal server, tramite 130 ho dato il seriale del modem ad un operatore dell'assistenza tecnica, poi ho resettato da pulsante e si é autoconfigurato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.