|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nia_74359.html
E' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20688
|
Pensa te che nemmeno ai tedeschi gli è fregato qualcosa se una Tesla S è rifinita peggio di una Mercedes S o una BMW 7, storiche leader del settore.
Comunque le cifre di vendita sono riferite all'intera Europa, non alla sola Germania (vedi link) Sales of the Model S in Europe jumped 30 percent to 16,132 last year, according to JATO. Mercedes S class sales grew 3 percent to 13,359. BMW 7 series had sales of 11,735, down 13 percent.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1137
|
mah al momento vince Audi A8, aspetteremo le Audi elettriche meglio...
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24836
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
![]() Quote:
La soluzione full touch di Tesla comunque non mi fa impazzire: va bene il navigatore che va impostato a vettura ferma e va bene l'autoradio che ha i comandi al volante, ma almeno i controlli del climatizzatore lasciamoli fisici per cortesia. Togliere lo sguardo dalla strada in corsa per spegnere il clima o la radio è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno. Poi personalmente quando penso a "berlina premium" penso a tutta una serie di comandi sparsi, pulsanti e manopole che mi permettono di sentire nel cockpit di un aereo, non davanti a un tablet glorificato. Specialmente quando spesso e volentieri i sistemi multimediali di molti costruttori (Da Ford a Porsche) montano sistemi touch ancora incredibilmente lenti e laggosi.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24836
|
E' già nello spazio, avrà fatto più strada di tutte le tedesche vendute quest'anno :asd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1282
|
Generalmente il prodotto d'oltre oceano è un po' più scarso a livello di qualità di materiali e finiture, intendo pelli, legni, plastiche, e difficilmente la clientela delle S, delle 7 e delle 8 lascerà quelle auto per l'americana, che, innovativa quanto si vuole, è anche proprio un po' bruttina, a mio modo di vedere.
Inoltre la clientela, o meglio, i numeri delle ammiraglie la fanno un bel po' gli NCC in Italia, o comunque servizi con conducente, che di solito muovono passeggeri facoltosi o comunque abituati al lusso. E nei quali, probabilmente, inculcare nella testa una Tesla invece di una S ( o di una Maybach), richiederà un certo tempo. Infine, bisognerebbe valutare se le tre tedesche sono in fase calante perchè a fine carriera del modello (A8 sicuramente no), in altre parole se Tesla vende tanto in quanto novità. Ultima modifica di robix761 : 22-02-2018 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8473
|
Quote:
Poi con tutti i nuovi sensori come mantenimento corsia, mantenimento distanza sicurezza, cruise control ecc penso fosse piu pericolosa un'auto di 10 anni fa che quelle attuali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
|
serie S, siamo seri?
se fosse una questione di puro costo allora abbiamo altri paramentri.
E' vero, molti stanno comprando la versione sfixa della punto (meno tenuta, meno frenata e meno comfort) a prezzo triplo (aka renegade) facendo un'ottimo marketing. Ma almeno i sedili sono piu' belli. Alla stessa maniera la tesla a me piace molto e ha un'ottima guidabilita'. Pero' una cosa e' il fatto che costi, soprattutto in EU, uno sproposito e altro che sia assistita. Faccio un banale esempio: faccio un incidente, dove trovo personale specializzato per ripararla? Perche gia' con le auto che ho avuto essendo poco diffuse (ma mostruosamente piu' della tesla) ho sempre avuto problemi. Dove sono le officine? Questo ha costi e persino la punto per idioti non ha questi problemi. La qualita' dei materiali e' molto buona, meglio delle fiat, delle decadute creature di Andre' citroen ma una merc classe E e' molto meglio. Come e' meglio come telaio. Come paragonarla alla classe S. La merc e' un tranquillo transatlantico con tonnellate di lusso, l'altra e' un dragster spartano. La tesla assomiglia piu' ad una serie 3 di bmw sia per stile tirato dritto che per temperamento. Stiamo parlando di due mondi diversi. Parliamoci chiaro, per chi ha 120+KE da spendere per l'auto secondaria puo' essere una sfizio. Pero' stiamo parlando dei soldi di una cadillac, di una aero 8, di una nsx GTR panamera vette aston maserati meta' di queste sono leggende. E la BMW, ha gia fatto la i8 che ha un telaio fatto a manina in carbonio e ha lo stesso prezzo. Se volesse entrerebbe in produzione con l'elettrico domani mattina (ovviamente vuol dire fra 30mesi) Per non parlare della lexus LC, che in italia siccome non capiamo una mazza di auto non ne vediamo una. Siamo sicuri che una volta che abbiamo finito gli impallinati uno preferisca mettere il cu_o su un carciofo molto veloce o su una bentley? Fra accessori &c non siamo cosi' distanti... Poi, chiaro, dipende dalla stupidita umana. E questa a dimostrato di essere potente nella specie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
Io dico e ribadisco che quei comandi che si possono voler azionare durante la guida (come cambiare modalità di guida, disattivare gli aiuti elettronici, climatizzatore, pulsante hazard, city, regolazione dei fari) devono rimanere fisici perché io possa utilizzarli senza togliere gli occhi dalla strada, basandomi solo sulla mia memoria spaziale. Con un tablet non si può fare, o ci si ferma o (molto più probabile vista l'enormità di gente che guida mandando messaggi con lo smartphone) lo si fa mentre si guida mettendosi a guardare contemporaneamente schermo e strada come dei mongospastici. EDIT: poi bisogna anche tenere conto di un'altra questione prettamente pratica: se per disgrazia ti cade qualcosa sullo schermo (col 17" della Model S non mi sembra un'eventualità improbabile) e lo spacchi che fai? Rimani senza servizi?
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. Ultima modifica di thresher3253 : 22-02-2018 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7345
|
Non preoccupatevi in Italia continueremo a vedere auto del 1990 ancora x molti anni visti i pochi soldi che girano :-)
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1282
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1282
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Questi paragoni hanno poco senso a mio parere. Tesla vende molto bene, ma c'è ancora ampio margine di miglioramento ed è difficile fare una comparazione realistica con le auto tedesche in termini di fascia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
Il livello 3 della Model S richiede che il guidatore abbia sempre le mani sul volante e l'attenzione rivolta verso la strada. Già c'é stato il primo coglione in America che é morto perché stava guardando un film alla guida.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
|
"produttore più piccolo, ma più intelligente"
Ecco l'idiozia del giorno. Tesla è una azienda fallita che vive solo grazie a incentivi, cioè soldi confiscati con la rapina delle tasse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 713
|
Questa non era la classica accusa fatta dagli italiani a FIAT? Quindi nella terra delle opportunità lo stato tiene a galla un'azienda perdente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8645
|
elettrica o termica l'auto resta un investimento a peredere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.