Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nia_74359.html

E' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:56   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Pensa te che nemmeno ai tedeschi gli è fregato qualcosa se una Tesla S è rifinita peggio di una Mercedes S o una BMW 7, storiche leader del settore.

Comunque le cifre di vendita sono riferite all'intera Europa, non alla sola Germania (vedi link)

Sales of the Model S in Europe jumped 30 percent to 16,132 last year, according to JATO. Mercedes S class sales grew 3 percent to 13,359. BMW 7 series had sales of 11,735, down 13 percent.
Old 22-02-2018, 17:32   #3
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
mah al momento vince Audi A8, aspetteremo le Audi elettriche meglio...
Old 22-02-2018, 17:42   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Pensa te che nemmeno ai tedeschi gli è fregato qualcosa se una Tesla S è rifinita peggio di una Mercedes S o una BMW 7, storiche leader del settore.

Comunque le cifre di vendita sono riferite all'intera Europa, non alla sola Germania (vedi link)

Sales of the Model S in Europe jumped 30 percent to 16,132 last year, according to JATO. Mercedes S class sales grew 3 percent to 13,359. BMW 7 series had sales of 11,735, down 13 percent.
E' la miglior berlina sul mercato e sarebbe stato ancora peggiore se non ci fosse un limite nella produzione, ancora una volta noi europei dobbiamo guardare le novità arrivare dall'atlantico, questi ultimi 20 anni sono stati una tragedia sotto il profilo tecnologico per il vecchio continente
Old 22-02-2018, 17:45   #5
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

vabbe mercedes bmw audi hanno diversi modelli sovrapponibili, tesla ha solo 1 modello,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:45   #6
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' la miglior berlina sul mercato e sarebbe stato ancora peggiore se non ci fosse un limite nella produzione, ancora una volta noi europei dobbiamo guardare le novità arrivare dall'atlantico, questi ultimi 20 anni sono stati una tragedia sotto il profilo tecnologico per il vecchio continente
ma quale migliore berlina sul mercato.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:50   #7
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vabbè non esageriamo adesso, rispetto la Tesla, ma di strada ne deve ancora fare
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Infatti tesla ha messo uno schermo enorme ed eliminato i tasti fisici, audi ad esempio si limita tra un modello nuovo ad aumentare di qualche pollice in più il suo oblò
Apparentemente il nuovo corso stilistico Mercedes include la completa rimozione del cruscotto con gli indicatori, sostituito da due schermi affiancati stile tablet che mostrano tachimetro, contagiri e a destra l'infotainment. Altri costruttori probabilmente seguiranno, d'altronde le classiche lancette stanno già scomparendo in favore di schermini integrati.
La soluzione full touch di Tesla comunque non mi fa impazzire: va bene il navigatore che va impostato a vettura ferma e va bene l'autoradio che ha i comandi al volante, ma almeno i controlli del climatizzatore lasciamoli fisici per cortesia. Togliere lo sguardo dalla strada in corsa per spegnere il clima o la radio è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
Poi personalmente quando penso a "berlina premium" penso a tutta una serie di comandi sparsi, pulsanti e manopole che mi permettono di sentire nel cockpit di un aereo, non davanti a un tablet glorificato. Specialmente quando spesso e volentieri i sistemi multimediali di molti costruttori (Da Ford a Porsche) montano sistemi touch ancora incredibilmente lenti e laggosi.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:54   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Vabbè non esageriamo adesso, rispetto la Tesla, ma di strada ne deve ancora fare
E' già nello spazio, avrà fatto più strada di tutte le tedesche vendute quest'anno :asd.
Old 22-02-2018, 18:12   #9
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Generalmente il prodotto d'oltre oceano è un po' più scarso a livello di qualità di materiali e finiture, intendo pelli, legni, plastiche, e difficilmente la clientela delle S, delle 7 e delle 8 lascerà quelle auto per l'americana, che, innovativa quanto si vuole, è anche proprio un po' bruttina, a mio modo di vedere.
Inoltre la clientela, o meglio, i numeri delle ammiraglie la fanno un bel po' gli NCC in Italia, o comunque servizi con conducente, che di solito muovono passeggeri facoltosi o comunque abituati al lusso. E nei quali, probabilmente, inculcare nella testa una Tesla invece di una S ( o di una Maybach), richiederà un certo tempo.
Infine, bisognerebbe valutare se le tre tedesche sono in fase calante perchè a fine carriera del modello (A8 sicuramente no), in altre parole se Tesla vende tanto in quanto novità.

Ultima modifica di robix761 : 22-02-2018 alle 18:14.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:31   #10
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:

Apparentemente il nuovo corso stilistico Mercedes include la completa rimozione del cruscotto con gli indicatori, sostituito da due schermi affiancati stile tablet che mostrano tachimetro, contagiri e a destra l'infotainment. Altri costruttori probabilmente seguiranno, d'altronde le classiche lancette stanno già scomparendo in favore di schermini integrati.
La soluzione full touch di Tesla comunque non mi fa impazzire: va bene il navigatore che va impostato a vettura ferma e va bene l'autoradio che ha i comandi al volante, ma almeno i controlli del climatizzatore lasciamoli fisici per cortesia. Togliere lo sguardo dalla strada in corsa per spegnere il clima o la radio è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
Poi personalmente quando penso a "berlina premium" penso a tutta una serie di comandi sparsi, pulsanti e manopole che mi permettono di sentire nel cockpit di un aereo, non davanti a un tablet glorificato. Specialmente quando spesso e volentieri i sistemi multimediali di molti costruttori (Da Ford a Porsche) montano sistemi touch ancora incredibilmente lenti e laggosi.
come se Tesla fosse l'unica che ha i comandi per clima, navigatore, radio ecc sullo schermo...ormai sempre piu case stanno levando i tasti per incorporare tutto nello schermo quindi è una critica che va fatta sia a tesla che a tutte le altre. Anche se sinceramente non so quanto tu ci perda a regolare il clima ma una volta che lo accendi al massimo con un click lo aumenti, abbassi o spegni...
Poi con tutti i nuovi sensori come mantenimento corsia, mantenimento distanza sicurezza, cruise control ecc penso fosse piu pericolosa un'auto di 10 anni fa che quelle attuali
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:32   #11
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
serie S, siamo seri?

se fosse una questione di puro costo allora abbiamo altri paramentri.

E' vero, molti stanno comprando la versione sfixa della punto (meno tenuta, meno frenata e meno comfort) a prezzo triplo (aka renegade) facendo un'ottimo marketing. Ma almeno i sedili sono piu' belli.

Alla stessa maniera la tesla a me piace molto e ha un'ottima guidabilita'.
Pero' una cosa e' il fatto che costi, soprattutto in EU, uno sproposito e altro che sia assistita.
Faccio un banale esempio: faccio un incidente, dove trovo personale specializzato per ripararla? Perche gia' con le auto che ho avuto essendo poco diffuse (ma mostruosamente piu' della tesla) ho sempre avuto problemi. Dove sono le officine?
Questo ha costi e persino la punto per idioti non ha questi problemi.

La qualita' dei materiali e' molto buona, meglio delle fiat, delle decadute creature di Andre' citroen ma una merc classe E e' molto meglio. Come e' meglio come telaio.

Come paragonarla alla classe S. La merc e' un tranquillo transatlantico con tonnellate di lusso, l'altra e' un dragster spartano. La tesla assomiglia piu' ad una serie 3 di bmw sia per stile tirato dritto che per temperamento.
Stiamo parlando di due mondi diversi.

Parliamoci chiaro, per chi ha 120+KE da spendere per l'auto secondaria puo' essere una sfizio. Pero' stiamo parlando dei soldi di una

cadillac,
di una aero 8,
di una nsx
GTR
panamera
vette
aston
maserati

meta' di queste sono leggende.
E la BMW, ha gia fatto la i8 che ha un telaio fatto a manina in carbonio e ha lo stesso prezzo. Se volesse entrerebbe in produzione con l'elettrico domani mattina (ovviamente vuol dire fra 30mesi)
Per non parlare della lexus LC, che in italia siccome non capiamo una mazza di auto non ne vediamo una.

Siamo sicuri che una volta che abbiamo finito gli impallinati uno preferisca mettere il cu_o su un carciofo molto veloce o su una bentley? Fra accessori &c non siamo cosi' distanti...

Poi, chiaro, dipende dalla stupidita umana. E questa a dimostrato di essere potente nella specie.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:42   #12
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
come se Tesla fosse l'unica che ha i comandi per clima, navigatore, radio ecc sullo schermo...ormai sempre piu case stanno levando i tasti per incorporare tutto nello schermo quindi è una critica che va fatta sia a tesla che a tutte le altre. Anche se sinceramente non so quanto tu ci perda a regolare il clima ma una volta che lo accendi al massimo con un click lo aumenti, abbassi o spegni...
Poi con tutti i nuovi sensori come mantenimento corsia, mantenimento distanza sicurezza, cruise control ecc penso fosse piu pericolosa un'auto di 10 anni fa che quelle attuali
No, infatti é una critica generale rivolta a tutti i costruttori che stanno pensando di implementare i comandi touch - più economici e semplici da installare, é un tablet che lo incastri e attacchi due connettori -, solo che la Tesla é stata (credo) la prima a togliere del tutto i comandi manuali.
Io dico e ribadisco che quei comandi che si possono voler azionare durante la guida (come cambiare modalità di guida, disattivare gli aiuti elettronici, climatizzatore, pulsante hazard, city, regolazione dei fari) devono rimanere fisici perché io possa utilizzarli senza togliere gli occhi dalla strada, basandomi solo sulla mia memoria spaziale. Con un tablet non si può fare, o ci si ferma o (molto più probabile vista l'enormità di gente che guida mandando messaggi con lo smartphone) lo si fa mentre si guida mettendosi a guardare contemporaneamente schermo e strada come dei mongospastici.

EDIT: poi bisogna anche tenere conto di un'altra questione prettamente pratica: se per disgrazia ti cade qualcosa sullo schermo (col 17" della Model S non mi sembra un'eventualità improbabile) e lo spacchi che fai? Rimani senza servizi?

Steam Profile

Ultima modifica di thresher3253 : 22-02-2018 alle 20:31.
Old 22-02-2018, 18:42   #13
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Non preoccupatevi in Italia continueremo a vedere auto del 1990 ancora x molti anni visti i pochi soldi che girano :-)
Old 22-02-2018, 18:49   #14
robix761
Senior Member

Quote:
Io dico e ribadisco che quei comandi che si possono voler azionare durante la guida (come cambiare modalità di guida, disattivare gli aiuti elettronici, climatizzatore, pulsante hazard, city, regolazione dei fari) devono rimanere fisici perché io possa utilizzarli senza togliere gli occhi dalla strada, basandomi solo sulla mia memoria spaziale. Con un tablet non si può fare, o ci si ferma o (molto più probabile vista l'enormità di gente che guida mandando messaggi con lo smartphone) lo si fa mentre si guida mettendosi a guardare contemporaneamente schermo e strada come dei mongospastici.
Io invece continuerei a preferire manopole e piccoli bilanceri, in particolare se devo modificare il volume o cambiare stazione radio, cosa che col touch e la macchina in movimento, non è proprio il massimo
Old 22-02-2018, 19:02   #15
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Penso che parlare di Tesla e quello che non si dovrebbe fare alla guida sia un po riduttivo.
Alla fine, stiamo parlando di una automobile che ha una guida guida autonoma con un livello di sicurezza sostanzialmente maggiore di quello di un conducente umano. Non sarà certo quella regolazione che vai a fare sullo schermo touch a mettere a repentaglio la sicurezza mentre guidi.
D'accordo, quando arriveremo alla vera guida autonoma non sarà quello. Ciò non esclude che ci arrivino anche i competitor, e comunque confido tanto nei comandi vocali. Voice: alza il volume, abbassa il volume, ho freddo, ho caldo, ho freddo a metà, su le mani, giù le mani!
Old 22-02-2018, 19:04   #16
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Questi paragoni hanno poco senso a mio parere. Tesla vende molto bene, ma c'è ancora ampio margine di miglioramento ed è difficile fare una comparazione realistica con le auto tedesche in termini di fascia.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:06   #17
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Penso che parlare di Tesla e quello che non si dovrebbe fare alla guida sia un po riduttivo.
Alla fine, stiamo parlando di una automobile che ha una guida guida autonoma con un livello di sicurezza sostanzialmente maggiore di quello di un conducente umano. Non sarà certo quella regolazione che vai a fare sullo schermo touch a mettere a repentaglio la sicurezza mentre guidi.

Il livello 3 della Model S richiede che il guidatore abbia sempre le mani sul volante e l'attenzione rivolta verso la strada. Già c'é stato il primo coglione in America che é morto perché stava guardando un film alla guida.

Steam Profile

Old 22-02-2018, 20:39   #18
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
"produttore più piccolo, ma più intelligente"
Ecco l'idiozia del giorno. Tesla è una azienda fallita che vive solo grazie a incentivi, cioè soldi confiscati con la rapina delle tasse.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:51   #19
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
"produttore più piccolo, ma più intelligente"
Ecco l'idiozia del giorno. Tesla è una azienda fallita che vive solo grazie a incentivi, cioè soldi confiscati con la rapina delle tasse.
Questa non era la classica accusa fatta dagli italiani a FIAT? Quindi nella terra delle opportunità lo stato tiene a galla un'azienda perdente?
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 21:11   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
elettrica o termica l'auto resta un investimento a peredere
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian