|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...m-h_73163.html
Il futuristico sistema di trasporto a levitazione magnetica e sotto vuoto spinto fa segnare un nuovo record di velocità, ma è soprattutto il test del meccanismo di compensazione airlock la vera novità interessante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
|
Quote:
![]() ![]() ![]() una intera rete ferroviaria in vuoto spinto... giusto qualche lievissimo ostacolo tecnico. ![]()
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9879
|
Chissà se andrà in porto, dopo che questo non c'era riuscito malgrado l'elevato supporto tecnico per via dei costi e la concorrenza con le linee aeree e tav pare...
https://youtu.be/E7M3EOD_GzE https://www.rsi.ch/la1/programmi/inf...e-1836237.html https://swissmetro.ch Ultima modifica di CarloR1t : 24-12-2017 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
|
Anche io mi chiedo se mai andrà in porto.
Bisogna ricordare che HL punta a tratti dove NON c'è ferrovia e non c'è poissibilità di fare alta velocità. Anche perchè il vantaggio rispetto all'alta velocità non so quanto sia poi in termini reali. Ricordiamo che gli AV viaggiano oggi a 360Km/h reali in iTaglia e il record è di 576Km/h. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
|
Quote:
in galleria (cosa che nel bel paese possediamo in abbondanza) c'è il problema della resistenza all'avanzamento dovuto al dover spostare la colonna d'aria. già solo rareffare l'aria porterebbe benefici in termini di consumo di energia che, anche quello, non è banale. per quanto riguarda la levitazione magnetica c'è anche un problema serio che non so se nel frattempo lo abbiano risolto ma sono i l'influenza dei campi magnetici sul corpo umano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
|
Quote:
Comunque Hyperloop e' un progetto interessante. Chissa' se arrivera' prima o poi.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
|
Quote:
se voglino spingere i trasporti oltre i 400 Km/h il Maglev è l'unica via percorribile. i record sono baggianate inutili per fare marketing e sono ottenuti taroccando.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-12-2017 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
|
Ma sono l'unico a pensare che altre 2-3 crisi come quella del 2008 e del 2011 o quella dei bitcoin del 12-2017 ed il futuro dei mezzi di trasporto saranno i carretti degli Amish?!
Fattibilità economica: 1) vuoto spinto su tutto il percorso 2) levitazione magnetica richiede superconduttori raffreddati con azoto liquido 3) curve a 700 km/h impongono raggi di curvatura di?! (aka tocca forare montagne) 3) niente possibilità di cambiare binario con uno scambio, come fanno invece i treni se una linea richiede manutenzione o c'è un treno fermo Problemi: se fosse vuoto spinto non si dovrebbe sentire il rumore del treno che passa nel video ^_^''''' Credetemi: il futuro sono i carretti degli Amish. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 406
|
Quote:
![]() Rileggendo, l'hai messa insieme alle crisi economiche mondiali del 2008 e del 2011. La credibilità è crollata a livello di predicatore da strada. ![]() Ultima modifica di aald213 : 25-12-2017 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 406
|
Ma anche no: https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrov...zioni_generali.
L'unico treno che in iTaglia (dato che di questa si parla) viaggia intorno ai 350-360 è quello di mio cuggino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
|
Secondo me ha senso solo nelle immense distese di prateria americane dove non c'è assolutamente nulla e puoi tirare delle linee dritte di centinaia di kilometri. In Europa sarebbe impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
|
Ho fatto la tratta Napoli-Bologna con un Italo, nel tratto Napoli-Roma il treno viaggia costantemente a 300 KMH, da Roma a Firenze a 250 KMH e da Firenze a Bologna sempre a 250 KMH. Poi dovrebbe andare di nuovo a 300 nel tratto Bologna-Milano dato che è tutta pianura ed è una linea ultimata da pochi anni, ma non l'ho mai fatta quindi non saprei..
Sopra le porte di collegamento dei vagoni c'è un monitor per vedere velocità e posizione del treno Queste sono le velocità di servizio di Italo, e sono le stesse di ETR500 (Frecciarossa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
|
Quote:
![]() ![]() Altro che sconti amazon del 15%. In tre minuti può andarti a +35% da pagare per il medesimo acquisto. Comunque è OT, se vuoi ne parliamo via PM. Il treno Virgin mi ricorda Quantum di Firefox, upgrade tutto incentrato sull'aumento della velocità. Poi si scopre che alla gente non gliene frega nulla di un browser che si carica in qualche decina di millisecondi di meno, e droppa da quantum perchè non può più usare le estensioni per browser che gli hanno fatto preferire firefox da anni. Questa mania della velocità sembra una sindrome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 207
|
Quote:
Il bitcoin poi è una bolla speculativa che si gonfia periodicamente e drena denaro verso pochi luoghi. Magari sarebbe opportuno capire che le crisi a cui abbiamo assistito hanno dato vita a leggi sempre più favorevoli a grossi gruppi a scapito di noi altri e che opere di questo tipo godono dell'appoggio dei Governi e quindi i SOLDI non sono un problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
|
Quote:
ETR1000 e Italo arrivano tranquillamente a 350 km/h di velocita di crociera. sempre da Wiki ![]() il ritardo è solo dovuto alle solite lungaggini italiane sull'omologazione dei mezzi e delle linee, e piu menate burocratiche che tecniche. https://it.wikipedia.org/wiki/Frecciarossa_1000 http://www.corriere.it/economia/17_a...557177a7.shtml
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 26-12-2017 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.