|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Acquistare un ultrabook cinese, ne vale la pena?
Salve a tutti, vorrei un consiglio ma non su un notebook in se ma proprio sull'acquisto, in quanto non sono sicuro se può essere una buona idea. Sono possessore di un glorioso macbook 2012 modello base che ancora se la cava bene. Tra poco mi laureerò in ingegneria e voglio approfondire pesantemente la programmazione, e spesso ho notato che lavorare su qualche progetto diventa invasivo per il mio mac, ma non in termini di risorse ma proprio perchè mi ritrovo ad avere foto della famiglia vicino ai codici in python o schede di stackoverflow(aperte per giorni
![]() Il problema è che non sono sicuro della mia scelta, voglio dire attualmnete ho una macchina con i5 e 8 gb ram quindi non voglio prendermi una macchina migliore di questa perche non voglio avere due laptop di pari potenza, rischierei di non usare uno dei due! Per farla breve, pensavo di prendermi una cinesata tipo ultrabook sui 2-300 (budget massimo) euro che userei solo con windows o linux per una programmazione abbastanza blanda (no grafica, solo python,c++, web e forse un po' di ML) ma che fosse ultraportatile e senza tanti fronzoli o distrazioni varie. So che non sono grandi macchine, o meglio, le recensioni ne parlano bene ma nessuno lo ha mai usato per questo scopo! Le mie idee erano sui chuwi di gearbest o i jumper ezbook. Pensate che possa essere una buona idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Per quel budget io prenderei un computer usato ex aziendale o comunque linea business, tipo Lenovo Thinkpad, Dell Latitude o HP ProBook/EliteBook.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Conta poi che la garanzia comporta l'invio dell'oggetto a spese tue, quindi 60 euro per rimandarlo in cina devi spenderli. ho preso al suo posto un mi air 12 e ne vale la pena (ma non siamo più sui 300 max), guarda anche i voyo che sembrano carini, ma chuwi per me ancora deve crescere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avevo messo in secondo piano l'usato quando forse è la soluzione migliore. Ho visto si trovano macchine ultrabook pro dai 150 ai 300 euro che potrebbero fare al caso mio. A questo punto vi chiedo, consigli su marche o cose cercare tra gli usati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Buona fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Dell Latitude HP EliteBook HP ProBook ...ma te li avevo già segnalati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Vedi quindi recensioni in base al tuo interesse (per me la compatibilità con linux era fondamentale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Intendi ebay.it con spedizione europa? Perche ho visto bella roba su ebay.com ma ho paura della dogana... Ho visto che hanno tutti 4gb di ram, non sarà un po' pochino per windows 10 pro/home ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.