|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...ico_72676.html
Siemens, Airbus e Rolls-Royce hanno unito le forze per arrivare allo sviluppo di un aereo che abbia un motore elettrico al posto di uno tradizionale: in questo modo si ridurrebbero non solo le emissioni, ma anche i costi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
|
Il problema è sempre e comunque quello: le batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
qualche fonte seria sarebbe necessaria in articoli del genere... 2 secondi con un motore di ricerca...
vabbè. https://www.siemens.com/innovation/e...y-e-fan-x.html http://www.airbus.com/newsroom/press...uture-par.html 1 motore da 2MW alimentato da un turbogeneratore in fusoliera + batterie litio-ioni da 700kw ciascuna.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
|
Piuttosto che le sole batterie avrebbe senso un sistema a celle combustibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
|
il primo aereo col recupero dell'energia in frenata è stato l'Oscar EW 5894 Phallus Lightweight Tactical Fighter Bomber del '91
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5997
|
perché non fare un quadrimotore turboelica? Due eliche per la marcia e due per la ricarica. I'm a genius
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
|
e come la mettiamo con le scie chimiche?
![]()
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!! -don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
|
Cazzo, quindi ora avremo aerei silenziosi che ti arrivano alle spalle e neanche te ne accorgi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
|
Avrei gradito qualche dettaglio tecnico sul funzionamento di un propulsore elettrico. Cioè, quello a combustione interna sfrutta una turbina per comprimere l'aria in entrata, generando un'ignizione migliore del kerosene, producendo infine la spinta. Mentre quello elettrico come funzionerebbe?
Alla fine viene meno il gas di scarico e non credo che la semplice compressione dell'aria basti a generare una spinta sufficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.