|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quale provider permette di utilizzare più di una sessione PPP?
Salve,
ho un quesito un po' tecnico a cui - purtroppo - non ho modo di determinare risposta senza chiedere a qualcuno nel settore. Attualmente ho una connessione in VDSL con TIM, e TIM offre gratuitamente la possibilità di creare più di una sessione PPPoE (oltre a quella che crea il router) per poter uscire lato Internet con più di un IP pubblico. Questo vuol dire che mi basta, ad esempio, creare una nuova connessione PPPoE su Windows, inserire i dati et voilà, adesso ho un IP pubblico in più col quale uscire su Internet: quello del mio router (la cui sessione PPP rimane fissa e perfettamente funzionante) e del mio PC - totalmente indipendenti tra di loro. Si tratta sicuramente di una feature di nicchia e non penso che sia usata se non per bypassare il problema del port forwarding - ma la domanda che ho da porre è: esiste qualche altro provider con offerte fibra non business che offra la medesima possibilità? Anche non necessariamente tramite PPPoE. Grazie in anticipo, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non so quale sia il numero massimo perchè non ho avuto modo di effettuarne più di 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.