|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tto_index.html
Panasonic ha deciso ora di cambiare marcia per le sue Lumix serie G propone una nuova quasi-ammiraglia dedicata in prima battuta a chi fa fotografia. Nasce così la nuova Panasonic Lumix G9. Su questa macchina fotografica troviamo caratteristiche professionali, come - ad esempio - il doppio slot per schede di memoria SD e la costruzione in lega di magnesio. La macchina è inoltre protetta contro polvere, spruzzi d'acqua e può funzionare anche a basse temperature, candidandosi anche come compagna per i fotografi naturalisti. Il cuore del sistema è un sensore Digital Live MOS in formato Micro Quattro Terzi da 20,33 megapixel, privo di filtro antialiasing Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Su apparecchio così prestazionale probabilmente il limite maggiore è dato proprio dalle dimensioni ridotte del sensore in formato Micro Quattro Terzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti per una macchina così mi sarei aspettato qualcosa di più sul formato del sensore.. ma devo ammettere che osservando le foto di prova sono rimasto stupito dalla elevata qualità.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Fino a 1600 - 3200 iso il micro 4/3 e' usabile.
In wildphoto dove spesso si viaggia su 1/2000 o piu' potrebbe essere che si stà in quel range di iso e il confronto con una FF e' purtroppo evidente. Parlo da possessore di Sony A99ii che ha trovato già beneficio passando da A77ii APSC a Full frame, ora i 3200 iso li gestisco bene, prima litigavo già a 800 iso. Quello che mi piace di questa macchina e' la possibilità di estrare frame a 6k dal video anche se bisogna veder se si riesce a decidere lo shutterspeed, altrimenti non serve estrare u n frame di un auto o di un uccello mosso perchè catturato a 1/250sec. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.