|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ate_71939.html
Sull'ultima versione del sistema operativo è possibile limitare la banda agli aggiornamenti di Windosd Update. La procedura è semplicissima, e ve la spieghiamo in questa pagina Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Minchia gli aggiornamenti.. sinceramente aspetterò che usciranno vagonate di service pack prima di metterlo su..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io ho provato il windows 10 rs3 e in pochi giorni di prova gho collezzionato schermate blu della morte, e altri problemi come il fatto che non mi riconosceva il secondo masterizzatore, cioè lo riconoscea subito e il giorno dopo non lo vedeva piu.... poi unito al fatto delle schermate blu e agli autoriavvii senza speigazione nei momenti meno opportuni.... disperato ho formattato e rimesso il buon win 8.1 64 che alemno non mi da questi problemi e posso decidere io quando occupare la banda internet per gli aggiornamenti che l'os mi suggerisce, (ho impostato di avviasarmi cosi decido io quando installare... sto sistema è per mè il migliora...l'arroganza di win 10 non la digerisco)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Bravo, e magari non usi manco antivirus perche' tanto non prendi mai niente e succhiano solo risorse...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti basta buttare su un file sospetto su virustotal per vedere come il rilevamento è ridicolamente frammentario e totalmente inutile avere degli antivirus installati.. preferisco usare best practice strette per evitare infezioni.. e fortunatamente macchine e reti le uso io da solo non ho segretarie distratte o altra gente che non ne capisce.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Ma della fantomatica possibilita' di SCEGLIERE quale ciarpame, voglio dire, quali aggiornamenti scaricare ed installare si sa piu' nulla? Non c'era una sentenza a riguardo?
E poi questa limitazione di banda si puo' portare anche allo 0% (cosi' da bloccare proprio il download)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
miracolo!! sono 10 anni che aspetto sta feature!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Incredibile.. finalmente.
Tra l'altro l'intasamento di banda non è dovuto al semplice fatto che vengono scaricati gli aggiornamenti (d'altronde, quando si scarica un file si intasa tutto? A me non risulta... nessun problema anche quando si aggiorna Windows 7), ma al fatto che il download viene eseguito da decine di connessioni invece che da una sola; decine di connessioni che vanno a massacrare la linea e qualunque modem con vagonate di overhead. Follia. In realtà in Windows 10 Pro (o sotto dominio) si può già da tempo, anzi credo da sempre, limitare la banda in byte/s, ma trovare come si fa è quasi impossibile; inoltre non si può fare in Windows 10 Home; ecco la 'vecchia' (ancora attuale) procedura per limitare la velocità di download in Windows 10 Pro (non riduce a 1 il numero di connessioni, ma comunque non va a saturare la linea quindi non crea grossi problemi se non si hanno 50 computer su una ADSL): Eseguire "gpedit.msc", andare in "Configurazione computer", modelli amministrativi, componenti di windows, ottimizzazione recapito. Qui in "Modalità download" scegliere "Attivata" e impostare "Semplice (99)"; in "Larghezza di banda download massima (in KB/s)" scegliere "Attivata" e limitare a 200~500 KByte/s o un valore congruo con la propria linea .. o in alternativa a quest'ultima impostazione si può provare ad attivare e impostare "Larghezza di banda download massima (percentuale)". Se non ricordo male bisogna riavviare il PC perchè la cosa sia attiva.
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. Ultima modifica di skak : 28-10-2017 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il problema della banda saturata dagli aggiornamenti è uno dei motivi per il quale ho deciso tenere win7 sui pc aziendali. Impensabile avere 100 client che fanno il bordello. Spero che questo tricks comprenda anche il download degli aggiornamenti di windows store. Store che tra l'altro spero diano la possibilità di disabilitare nella versione pro senza pasticciare sul registro.
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sarebbe bastato una banalissima macchina da usare come server con servizio wsus.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
Non lo so.. ho poche app dello store e non me ne accorgo se quando le aggiorna mi intasa tutto.
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
dopo tutti i casini e i bsod, più che la velocità sarebbe da limitare il servizio in toto
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me l'opzione 1 andrebbe bene, perchè il mio pc principale è quasi sempre acceso e quando formatto i pc ad amici e parenti, farebbe comodo che in pochi minuti avessero già tutti gli aggiornamenti scaricati (senza rendere inutilizzabile per 2 ore la poca banda che ho). Dalle prove che ho fatto, purtroppo non funziona ... anche a lavoro, ho ben 3 pc Windows 10 FCU con l'opzione peer su rete locale attiva (2 sono in dominio e 1 no), eppure tutti i pc che formattiamo si riscaricano da capo tutti gli updates. Visto che per Windows Home non c'è la possibilità di usare gpedit.msc, forse si può fare qualcosa via registro alla chiave: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DeliveryOptimization\Config] NB: non ho ancora avuto tempo di fare esperimenti, quindi occhio a quello che fate quando toccate il registro di Windows
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.