|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ndo_72035.html
Apple ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega in maniera piuttosto vaga l'andamento delle vendite di iPhone X Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Tentativo di distorsione, o deviazione, della realtà dei fatti... I ritardi dovranno essere attribuiti ad una domanda " fuori parametro " ( ma il loro parametro non te lo diranno mai... ), piuttosto che agli arcinoti problemi di produzione del terminale che ne hanno ridotto la scorta iniziale a pochi milioni rispetto alle decine previste da tutti!!
Faranno " fessi " certi utenti, ma non tutti, soprattutto gli analisti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
immagino che il 2 novembre dovranno fornire una stima sul trimestre e non potranno mentire più di quel tanto agli azionisti, se sono indietro con la produzione o i preordini sono stati meno esaltanti delle loro reali previsioni qualcosa si saprà
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, la palla di vetro non ce l'ha nessuno.
Ma le vendite degli 8 non stanno andando bene. E siccome non credo che si siano convertiti tutti ai dispositivi cinesi... Inoltre effettivamente al di là del prezzo è il primo iPhone che si stacca dal 6 come design, per cui sicuramente è più attrattivo. Avere l'iPhone (non uno smartphone, ma proprio l'iPhone) con uno schermo da 5,6 pollici nelle dimensioni del 6, è il desiderio di molti. Credo che tanti che hanno 6 e 6s passeranno a questo, come gli entusiasti li vedo passare a X piuttosto che a 8. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ne produci 50, ovvio che la prevendita andrà sold out
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare una forzatura bella e buona e una generosa dose di belletto parlare di richieste " fuori parametro " così, senza fornire un dato, una percentuale. Suona come la classica foglia di fico per coprire le vergogne.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Però credo che Apple non sia stupida, sapendo che poi deve renderne conto in borsa e agli azionisti.
Dico solo che è anche possibile che il riferimenti fossero i preordini dei modelli precedenti e che a discapito del prezzo non incoraggiante, siano effettivamente molto più alte degli ultimi modelli. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto che paghi per i suoi errori, senza se, senza ma, come questa nota straordinaria vuole lasciare intendere. Tutto qui
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
C'è poco da fare sono dei geni del marketing.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Napoli
|
Io aspetterei personalmente prima di trarre delle conclusioni sulle vendite di Apple in merito al lancio di iphone x.
Di sicuro iphone 8 e 8 plus non sono andati benissimo, magari recuperano qualcosa dalle vendite del 7 che si trova ormai ad un prezzo molto interessante.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io penso che una buona domanda se l'aspettassero tutti, altro che "fuori parametro" comunque i conti si faranno tra qualche mese, quando i dati saranno di vendita non più di previsione e si capirà se il periodo è bene oppure no sommando le vendite di 8 e X |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che X recupererà nel corso del 2018, anche grazie ad una produzione meno stringente sulla qualità costruttiva di determinate componenti, ma intanto il tempo passa ed anche le aspettative dei clienti possono cambiare. Insomma non si può rigirare un mezzo flop, quello del lancio di X con scorte scarsissime, in un successo facendo leva su una domanda " fuori parametro ".
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Io e molti altri che conosco avevamo un iPhone 7 Plus, e piuttosto che passare all'8 due mesi fa abbiamo preferito aspettare questo iPhone X.
E vi assicuro che come noi anche il 99% degli altri utenti ha fatto lo stesso. Quindi non fatico a credere ad Apple quando dice che le richieste di iPhone X sono state fuori parametro, qui faranno sicuramente il botto: basta vedere l'andamento delle azioni AAPL degli ultimi giorni per farsi un'idea... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Di sicuro non venderanno più telefoni di quelli che riusciranno a produrre
Ci possono essere 3 miliardi di persone che vogliono comprare l' X, ma ne hanno fatti solo 10 milioni
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
mi domando dove sia la crisi.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Crisi ?
Qui no, no di certo ! Più che crisi, si sono modificati nel tempo, i valori basilari dell'essere umano, casa, cibo, famiglia, ecc.ecc.. sono stati soppiantati dal cellulare. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Apple avrà quasi certamente un anno fiscale (FY18) da record, indipendentemente dal trimestre natalizio. Ultima modifica di RaZoR93 : 30-10-2017 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Fa tutto parte del marketing, la sensazione di "scarsità" crea la spinta all'approviggionamento selvaggio.
E' una tecnica di marketing consolidata, c'era da aspettarselo.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
chi ha il 6 o il 7 di certo aspetterà l'X e di certo salterà tranquillamente l'8.
diciamo che si sono tirata la zappa sui piedi da soli facendo uscire questi due telefoni cosi' diversi e cosi' vicini come data di lancio. quindi vendite dell'8 sottotono e quindi un surplus di richeste per l'X perchè non hanno tenuto conto di molti utenti che hanno deviato l'interesse dall'8 all'X.
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.