|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_71929.html
Xiaomi arriva in Europa ma non in Italia come in molti speravano. Sbarca in Spagna dove vi è la maggiore diffusione della piattaforma Android ma anche uno dei maggiori mercati al mondo in rapporto alla popolazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A volte si vedono offerte di prodotti xiaomi provenienti da venditori spagnoli, ma sono appunto riservati a clienti spagnoli...
Ma dubito arrivino in europa con un mi6, porteranno L'A1 con android stock... ( se arrivano in europa con la miui, secondo me apple ha qualcosa da dire... ) Io comunque mi trovo bene anche come siamo ora, non sento la necessità di un importatore italiano, ci sono tante distribuzioni di rom, ufficiali e non, che superano il problema della traduzione della lingua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Se anche non arrivano ufficialmente in Italia, nel momento in cui c'è un venditore EU ed una struttura assistenza ufficiale direttamente in un paese EU possiamo comprare già senza grosse preoccupazioni.
Quote:
La MIUI ch emonta il mio redmi 4 (8.5.3.0) non mi pare che somigli troppo ad iOS, mi pare un android come un altro, a parte la questione home/drawer che c'è pure su EMUI senza che Apple abbia mai protestato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho preso da un mese il redmi note 4X 4/64 a mia moglie, fantastico: fluido, mai impuntamenti, batteria eterna...
io dopo pessime esperienze con i top del momento dei produttori mainstream (prima Samsung S3 e poi LG G4) ora sono in attesa del mi7 che da rumors dovrebbe essere una bomba (SD845, Oled 6" borderless, corpo in ceramica...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
(icloud-micloud ad esempio) conoscendo la litigiosità di apple in questo campo, temo/penso che abbia qualcosa da dire, ma è una mia impressione personale ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Comunque anche secondo me porteranno i dispositivi internazionali, quindi A1, Redmi Note 4, etc, ossia quelli che hanno già la rom global e il caricabatterie con presa EU ![]() Da quel che ho capito il problema attuale è che qualunque sia il rivenditore, se durante la garanzia il problema fosse troppo grave andrebbe necessariamente spedito in Cina. È chiaro che se fosse rispedito in Europa sarebbe molto meglio. Ultima modifica di superlex : 24-10-2017 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Allo stato attuale non credo proprio che la MIUI darebbe particolari problemi. Lascia perdere il confronto con Samsung, la loro UI è diversa da una UI android standard.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si soprattutto il caricabatterie EU, io ho acquistato molti prodotti xiaomi, ed ho una scatola piena di alimentatori cinesi che vengono forniti con un adattatore, io il problema non me lo pongo, per i telefoni con 10 euro prendo un Qc3 Anker o Aukey, per gli altri dispositivi uso un circuito di alimentazione a batterie, quindi fatto da me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non penso ci sia una questione riparazioni: per i numeri che fanno da noi non ha senso aggiustare i terminali, si sostituiscono e si buttano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di vedere un telefono miui in europa, senza implicazioni legali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Avuto lo Xiaomi Redmi Pro: ottimo terminale, finiture di pregio e con la MIUI (splendidamente supportata dalla community Italiana), grande fluidità e mai un impuntamento, il tutto a meno di 200€...
Potendoli acquistare con garanzia europea e magari una ROM preinstallata che si aggiorini in automatico scegliendo la lingua (non tutti hanno voglia o capacità di installare ROM), a mio parere avrebbero un buonissimo successo in europa, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. I terminali a livello costruttivo e di materiali sono davvero molto, molto validi e personalmente li ho trovati qualitativamente molto superiori a Samsung ad esempio. JJ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il momento che imposteranno una rete di assistenza, si accorderanno con i distributori e cominceranno a fare pubblicità, temo che smetteranno di essere convenienti come lo sono adesso, esattamente come è successo con Huawei...
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Costruttivamente parlando non hanno nulla da invidiare ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
che culo, arriva la copia di apple per i poveracci ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Passi necessari per comperare un iphone:
Fotocopia busta paga Fotocopia documento identità / codice fiscale Recarsi al primo centro commerciale Stipulare un contratto con un qualsiasi operatore ( 1 euro al giorno circa ) Uscire dal centro commerciale ed accendere il telefono Si hai ragione bisogna essere ricchi per poterselo permettere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Sono quelli che entrano in un negozio, si avvicinano al bancone dove sono esposti i vari Iphone, Samsung e Huawei, ne scelgono uno, tirano fuori la carta di credito e pagano. D'altronde, se un prodotto lo trovo esposto in vetrina e ho i soldi in tasca, diventa di secondaria importanza il "come lo pago". Ragionamento da "scatola cranica piena"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dicono, ummm 929 euro per un samsung 8+, ma vediamo cosa mi offre per questa cifra... Si informano un pò e trovano in un altro luogo, prodotti che fanno le stesse cose, ma costano un terzo, quindi dicono perchè spendere 600 euro in più ? Li ho nel portafoglio, va bene, ma il fatto che gli abbia, non vuol dire che li debba buttare ! Ecco, questi hanno il portafoglio pieno, e la scatola cranica piena di materia cerebrale ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.