Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_71929.html

Xiaomi arriva in Europa ma non in Italia come in molti speravano. Sbarca in Spagna dove vi è la maggiore diffusione della piattaforma Android ma anche uno dei maggiori mercati al mondo in rapporto alla popolazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:25   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A volte si vedono offerte di prodotti xiaomi provenienti da venditori spagnoli, ma sono appunto riservati a clienti spagnoli...

Ma dubito arrivino in europa con un mi6, porteranno L'A1 con android stock...
( se arrivano in europa con la miui, secondo me apple ha qualcosa da dire... )

Io comunque mi trovo bene anche come siamo ora, non sento la necessità di un importatore italiano, ci sono tante distribuzioni di rom, ufficiali e non, che superano il problema della traduzione della lingua.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:30   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Se anche non arrivano ufficialmente in Italia, nel momento in cui c'è un venditore EU ed una struttura assistenza ufficiale direttamente in un paese EU possiamo comprare già senza grosse preoccupazioni.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Molto probabile che arrivino con l'A1 e, forse, qualche altro modello international.
La MIUI ch emonta il mio redmi 4 (8.5.3.0) non mi pare che somigli troppo ad iOS, mi pare un android come un altro, a parte la questione home/drawer che c'è pure su EMUI senza che Apple abbia mai protestato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:49   #4
ing.leo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho preso da un mese il redmi note 4X 4/64 a mia moglie, fantastico: fluido, mai impuntamenti, batteria eterna...
io dopo pessime esperienze con i top del momento dei produttori mainstream (prima Samsung S3 e poi LG G4) ora sono in attesa del mi7 che da rumors dovrebbe essere una bomba (SD845, Oled 6" borderless, corpo in ceramica...)
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:58   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Molto probabile che arrivino con l'A1 e, forse, qualche altro modello international.
La MIUI ch emonta il mio redmi 4 (8.5.3.0) non mi pare che somigli troppo ad iOS, mi pare un android come un altro, a parte la questione home/drawer che c'è pure su EMUI senza che Apple abbia mai protestato.
Io in casa da anni vedo iphone/samsung, e ci vedo molte analogie con ios...
(icloud-micloud ad esempio) conoscendo la litigiosità di apple in questo campo, temo/penso che abbia qualcosa da dire, ma è una mia impressione personale ovviamente.
Old 24-10-2017, 10:59   #6
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A volte si vedono offerte di prodotti xiaomi provenienti da venditori spagnoli, ma sono appunto riservati a clienti spagnoli...

Io comunque mi trovo bene anche come siamo ora, non sento la necessità di un importatore italiano, ci sono tante distribuzioni di rom, ufficiali e non, che superano il problema della traduzione della lingua.
Non è che la EMUI (Huawei) e la Flyme (Meizu) siano molto meno ispirati ad iOS eh

Comunque anche secondo me porteranno i dispositivi internazionali, quindi A1, Redmi Note 4, etc, ossia quelli che hanno già la rom global e il caricabatterie con presa EU

Da quel che ho capito il problema attuale è che qualunque sia il rivenditore, se durante la garanzia il problema fosse troppo grave andrebbe necessariamente spedito in Cina. È chiaro che se fosse rispedito in Europa sarebbe molto meglio.

Ultima modifica di superlex : 24-10-2017 alle 11:01.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:02   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Io in casa da anni vedo iphone/samsung, e ci vedo molte analogie con ios...
(icloud-micloud ad esempio) conoscendo la litigiosità di apple in questo campo, temo/penso che abbia qualcosa da dire, ma è una mia impressione personale ovviamente.
Mai avviato MiCloud sinceramente, ma ogni produttore ha i suoi servizi cloud (Sony li aveva un po' sparpagliati per app, ma c'erano).

Allo stato attuale non credo proprio che la MIUI darebbe particolari problemi.
Lascia perdere il confronto con Samsung, la loro UI è diversa da una UI android standard.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:03   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si soprattutto il caricabatterie EU, io ho acquistato molti prodotti xiaomi, ed ho una scatola piena di alimentatori cinesi che vengono forniti con un adattatore, io il problema non me lo pongo, per i telefoni con 10 euro prendo un Qc3 Anker o Aukey, per gli altri dispositivi uso un circuito di alimentazione a batterie, quindi fatto da me.
Old 24-10-2017, 11:04   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Non penso ci sia una questione riparazioni: per i numeri che fanno da noi non ha senso aggiustare i terminali, si sostituiscono e si buttano.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:05   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mai avviato MiCloud sinceramente, ma ogni produttore ha i suoi servizi cloud (Sony li aveva un po' sparpagliati per app, ma c'erano).

Allo stato attuale non credo proprio che la MIUI darebbe particolari problemi.
Lascia perdere il confronto con Samsung, la loro UI è diversa da una UI android standard.
Io lo uso spesso...

Speriamo di vedere un telefono miui in europa, senza implicazioni legali.
Old 24-10-2017, 11:12   #11
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Avuto lo Xiaomi Redmi Pro: ottimo terminale, finiture di pregio e con la MIUI (splendidamente supportata dalla community Italiana), grande fluidità e mai un impuntamento, il tutto a meno di 200€...

Potendoli acquistare con garanzia europea e magari una ROM preinstallata che si aggiorini in automatico scegliendo la lingua (non tutti hanno voglia o capacità di installare ROM), a mio parere avrebbero un buonissimo successo in europa, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

I terminali a livello costruttivo e di materiali sono davvero molto, molto validi e personalmente li ho trovati qualitativamente molto superiori a Samsung ad esempio.

JJ.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:21   #12
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Il momento che imposteranno una rete di assistenza, si accorderanno con i distributori e cominceranno a fare pubblicità, temo che smetteranno di essere convenienti come lo sono adesso, esattamente come è successo con Huawei...
Old 24-10-2017, 11:32   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Il momento che imposteranno una rete di assistenza, si accorderanno con i distributori e cominceranno a fare pubblicità, temo che smetteranno di essere convenienti come lo sono adesso, esattamente come è successo con Huawei...
Più certo del sorgere del sole !

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Potendoli acquistare con garanzia europea e magari una ROM preinstallata che si aggiorini in automatico scegliendo la lingua (non tutti hanno voglia o capacità di installare ROM), a mio parere avrebbero un buonissimo successo in europa, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il mi6, è arrivato da gearbest con la global rom installata, ho semplicemente dovuto scegliere la lingua italiana e si aggiorna tramite ota.

Costruttivamente parlando non hanno nulla da invidiare !
Old 24-10-2017, 14:19   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Però anche tu nel primo post parlavi di problemi di traduzione, a cosa ti riferivi?
Che "una volta" al tempo del MI2-3 c'era meno scelta e l'utente doveva sbattersi di più.
Old 24-10-2017, 20:46   #15
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
che culo, arriva la copia di apple per i poveracci ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:03   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
che culo, arriva la copia di apple per i poveracci ...
Passi necessari per comperare un iphone:
Fotocopia busta paga
Fotocopia documento identità / codice fiscale
Recarsi al primo centro commerciale
Stipulare un contratto con un qualsiasi operatore ( 1 euro al giorno circa )
Uscire dal centro commerciale ed accendere il telefono

Si hai ragione bisogna essere ricchi per poterselo permettere !
Old 25-10-2017, 08:37   #17
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Chi è povero nel portafogli può sempre sperare di migliorare, chi è povero nella scatola cranica invece no.
C'è anche la categoria di persone che hanno il portafogli pieno e anche la scatola cranica piena.
Sono quelli che entrano in un negozio, si avvicinano al bancone dove sono esposti i vari Iphone, Samsung e Huawei, ne scelgono uno, tirano fuori la carta di credito e pagano.
D'altronde, se un prodotto lo trovo esposto in vetrina e ho i soldi in tasca, diventa di secondaria importanza il "come lo pago".
Ragionamento da "scatola cranica piena"...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:44   #18
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Passi necessari per comperare un iphone:
Fotocopia busta paga
Fotocopia documento identità / codice fiscale
Recarsi al primo centro commerciale
Stipulare un contratto con un qualsiasi operatore ( 1 euro al giorno circa )
Uscire dal centro commerciale ed accendere il telefono

Si hai ragione bisogna essere ricchi per poterselo permettere !
mai comprato un iphone in vita e mai fatto rate, neanche per la macchina.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:45   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
C'è anche la categoria di persone che hanno il portafogli pieno e anche la scatola cranica piena.
Che sia piena non vuol dire, bisogna vedere di cosa...
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Sono quelli che entrano in un negozio, si avvicinano al bancone dove sono esposti i vari Iphone, Samsung e Huawei, ne scelgono uno, tirano fuori la carta di credito e pagano.
Ci sono quelli che vanno oltre...
Dicono, ummm 929 euro per un samsung 8+, ma vediamo cosa mi offre per questa cifra...
Si informano un pò e trovano in un altro luogo, prodotti che fanno le stesse cose, ma costano un terzo, quindi dicono perchè spendere 600 euro in più ?
Li ho nel portafoglio, va bene, ma il fatto che gli abbia, non vuol dire che li debba buttare !
Ecco, questi hanno il portafoglio pieno, e la scatola cranica piena di materia cerebrale !
Old 25-10-2017, 08:47   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
mai comprato un iphone in vita e mai fatto rate, neanche per la macchina.
Idem, ma se ti guardi attorno, vedrai che la maggiorparte dei tuoi simili lo fa...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian