|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Windows 10 è una chiavica?
Ciao, ho un grosso problema con W10, istallato da pochi gg. Ho cancellato Photoshop C6 dal mio pc usando Revo uninstaller.
Mi ha cancellato sia il programma che Acrobat Reader. E mi ha lasciato il pc: - senza audio ( e anche faccio l'help non riesce a dirmi come risolvere) - W10 non ha più la funzionalità Start - cerco di reinstallare Acrobar Reader ma si blocca.. ![]() Da quando ho ritirato il pc dal tecnico che ha istallato W10 ho notato che purtroppo era molto più incasinato di W7. Potete aiutarmi? Grazie! Corrado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, sai se il SO è stato installato in Aggiornamento, sopra il SO precedente o tramite installazione pulita, ossia da zero, dopo aver formattato ?
Guarda se hai in C la cartella > Windows.Old . Quote:
Per leggere i pdf puoi anche usare Foxit Reader o PDF-Viewer, entrambi freeware . Ti salvi i dati su un hd esterno e le licenze per i programmi a pagamento, se hai installato dei programmi a pagamento e non trovi più la licenza . Scarichi l' Iso di W10 dal sito della Microsoft . La prepari su pendrive con Rufus freeware e installi da zero il SO . I programmi poi li devi reinstallare, è ovvio ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-10-2017 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Approvo l'idea di Tallines nel rifare una installazione ex novo di Windows 10, ma prima un bel controllo con CristalDiskInfo sullo stato dell'hard disk lo farei. https://crystalmark.info/software/Cr...o/index-e.html http://www.megalab.it/8136/verifica-...rystaldiskinfo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che.....il tecnico se mette un SO in aggiornamento o tramite installazione pulita, almeno vedere se si apre Start, non dico che deve andare a controllare anche Pannello di controllo, Servizi, Impostazioni.......... Dare un' occhiata al video, quello è classico, alla risoluzione video, per l' audio provare a sentire, seeeeee aspetta tu.......... ![]() Giusto, il pc non è mica suo........ ![]() A parte che io tornerei dal tecnico, visto che l' avrai pagato e gli direi di mettere tutto a posto, gratis . Anche se, cercherei di diventare sempre di più autonomo, in modo tale, che non dovrai più andare dal tecnico per installare un SO o per pulire il pc da infezioni varie o.......... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
W10 è stato installato su HD formattato. La cartella Windows.Old non cè. Avendo selezionato solo Photoshop, non capisco perchè mi abbia incasinato anche AR.
Se penso che devo reinstallare tutto mi viene male... ![]() Aiutooooooooooooooooo Grazie comunque dei consigli. Li ho apprezzati molto. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Photoshop che è un programma a pagamento, era attivato ? Installare i programmi è la cosa più facile da fare . Se usi programmi freeware, puoi anche cercare on line, la versione Portable . Controlla prima lo stato di salute dell' hd come suggerito, se puoi, posta la schermata di CrystalDiskInfo anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Interessante risposta. Solo una domandina: come componente umana tu cosa indicheresti? Un virus, il sw con cui ho eliminato photoshop, il disco difettoso o altre componenti "umane"?
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
tallines, il pc quando mi è stato consegnato andava bene. Usandolo però ho notato che qualcosa non andava. Non era stabile e l'audio faceva strani rumori tipo a scosse.. Non sono un esperto, ma i computer li uso da qualche mese (dal Commodore 64, per l'esattezza) e questo Windows 10, a meno che non sia io particolarmente sfigato, non mi sembra all'altezza di XP o 7. Però forse sono io che mi sbaglio...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questo è quello che succede quando si usano programmi di terze parti per disinstallare le applicazioni.
Quello che la gente non capisce è che nessuno, eccetto lo sviluppatore dell'applicazione, può sapere perfettamente quali sono i files installati e le chiavi di registro associati al suo programma (perché l'ha sviluppato lui). Questo implica che se installer e disinstaller sono fatti a regola d'arte, è sufficiente usare il tool integrato in Windows. Se non sono fatti a regola d'arte, se l'uninstaller ufficiale non è in grado di rimuovere la sua applicazione, figurarsi programmi di terze parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Ecco l'analisi di CrystalDiscoInfo dei due miei hd. La situazione del WDC non è buona...anche se non so de è da cambiare o meno.
Photoshop non era attivato... ![]() Mi sai dire come posso sistemare l'audio (anche provvisoriamente)? Ho un webinar che devo assolutamente vedere (e sentire) oggi. Domani altrimenti avrò problemi sul lavoro...e non altri strumenti per farlo... Possibile che mi siano stati cancellati i drivers e devo reinstallarli? -- Disk List --------------------------------------------------------------- (1) Samsung SSD 840 Series : 250,0 GB [0/X/X, pd1] - sg (2) WDC WD10EARS-00MVWB0 : 1000,2 GB [1/X/X, pd1] - wd ---------------------------------------------------------------------------- (1) Samsung SSD 840 Series ---------------------------------------------------------------------------- Model : Samsung SSD 840 Series Firmware : DXT06B0Q Serial Number : S14JNEACC01125F Disk Size : 250,0 GB (8,4/137,4/250,0/----) Buffer Size : Sconosciuto Queue Depth : 32 # of Sectors : 488397168 Rotation Rate : ---- (SSD) Interface : Serial ATA Major Version : ACS-2 Minor Version : ATA8-ACS version 4c Transfer Mode : SATA/300 | SATA/600 Power On Hours : 23100 ore Power On Count : 216 volte Host Writes : 18788 GB Wear Level Count : 235 Temperature : 25 C (77 F) Health Status : Buono (100 %) Features : S.M.A.R.T., 48bit LBA, NCQ, TRIM, DevSleep APM Level : ---- AAM Level : ---- Drive Letter : C: Quote:
Ultima modifica di orkaloca : 18-10-2017 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi naturalmente c'è quello che ti ha fornito il PC, chissà cosa avrà combinato lui ecc. Non sono assolutamente comportamenti di 10 quelli che hai indicato, per cui il titolo della discussione, seppur con l'interrogativo, è decisamente sbagliato ![]() 10 può non piacere per la sua impostazione, la sua grafica, alcune scelte di MS (telemetria, imposizione delle app. ecc.) ma di certo è un sistema robusto e ben funzionante. E lo dico io che per le ragioni prima enunciate non ne sono un entusiasta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho installato in anteprima sempre in modo ufficiale, in anteprima perchè ufficialmente esce martedi 17 ottobre 2017, la nuova versione di W10, il Fall Creators Update . L' ho installato in Aggiornamento, a stesse caratteristiche hardware ovviamente, va più veloce della precedente versione, che è W10 Creators Update . Tutti i programmi, driver, impostazioni, dati....sono rimasti e tutto funziona senza nessun problema ![]() W10 da 10 a 0 a tutti i SO precedenti . Io non avuto problemi con i SO precedenti ehhh, da Xp a W8.1, W10 è una cosa completamente diversa > in meglio Solo per fare un esempio: W7 al desktop ci metteva circa 20-25 secondi, certe volte anche di più, poi non parliamo per aprire finestre nel web o file o...... W10 ci mette si e no 10 secondi . Lo stesso per arrestarlo, metterlo in Sospensione o in Ibernazione . Più tutto il resto ![]() Azzzz.......da commodore 64.........che salto......... Quote:
Quote:
se c'è un nome, hai installato i driver proprietari . Se c'è invece un nome generico, sono stati installati i driver audio di windows . A parte che W10 ti installa da solo, i driver proprietari . Comunque che ci sia il nome generico o meno, disinstalli i driver, riavvii il pc . Poi torni in Gestione dispositivi, vedi se te li ha reinstallati, altrimenti tasto destro sulla voce interessata > Aggiorna driver . Quote:
Il Samsung è a posto . Nel WD, hai un solo errore alla voce Settori scrittura pendente, guardando la colonna Valori grezzi . E moltissimi errori alla voce Errori CRC UltraDMA che si verificano durante il trasferimento dei dati . Li il problema o è il cavo Sata o la porta Sata a cui è collegato il WD . Certe volte si risolve, senza cambiare cavo Sata, scollegando e ricollegando meglio......l' hd, a pc spento . O cambiando porta Sata, nel pc fisso . Porte Sata che trovi nella scheda madre . E forse anche per questo hai problemi di audio e magari non serve neanche disinstallare e reinstallare i driver audio . PS > al post n.10, dalla voce IDENTIFY_DEVICE in poi, alias sotto, puoi cancellare il resto dei dati, perchè non servono ![]() Basta la prima voce > S.M.A.R.T.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-10-2017 alle 12:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Se fossi mod cambierei il titolo alla discussione.
Assurdo dare la colpa al sistema quando si usa software di terzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Grazie per i consigli. Ho scoperto che cosa è successo. Allego videata.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una volta trovate le infezioni e tolte, i problemi sono spariti ? Fai anche un giro con AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware .
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Purtroppo i primi due della lista il tecnico non è riuscito ad eliminarli e ha dovuto formattare tutto e reinstallare W10.... A proposito di questo, è possibile che certi virus siano così potenti da dover formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai prima a reinstallare da zero, che cercare tutte le infezioni, toglierle etc etc etc...... Magari perdi molto tempo nel fare gli scan....e può essere che molti problemi rimangano ugualmente.....
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Di niente .
Ti avevo chiesto, se al post n.10, potevi cancellare i valori scritti, dalla voce IDENTIFY_DEVICE in poi, in quanto non servono .
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.