|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_71611.html
Una ragazza cinese ha perso la vista da un occhio dopo una maratona da 24 ore con il proprio smartphone. Si tratta di un caso limite di nomofobia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mio dio ...
le solite menate ... http://www.oculisticatv.it/wp/occlusione-arteria-centrale-retinica/
Non pare ci sia citato l'usare l'occhio per giocare. Altrimenti ci sarebbero LEGIONI di ciechi al mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
I tempi cambiano
Una volta raccontavano che erano altri giochi a far diventare ciechi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ma magari fosse il telefono ad aver causato quella disabilità...
la chiamerei selezione naturale... ma purtroppo non è così.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
passa 24h a giocare, quindi avrà sicuramente qualcuno o tutti questi problemi:
ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, fattori ereditari di tipo ematologico, preesistente evento di occlusione dell’arteria retinica centrale in un occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Penso che la notizia sia distorta:
si parla di diventare ciechi da un occhio, per lo smartphone dipende dal fatto che molti si mettono stesi guardando con un solo occhio e l'altro lo chiudono o rimane coperto, il cervello esclude un occhio, di solito si riprende la visione dopo un po. A Fallout 4 sto giocando da mesi e mesi, ma sullo smartphone non riesco ad appassionarmi a nessun gioco. sono tutti giochini scemi usa e getta, giusto il tempo dell'attesa in fila. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io facevo esattamente lo stesso da ragazzino con le console portatili, staccavo solo per mangiare e quando ancora non era ancora diffusa la retroilluminazione, per ovvie ragioni la notte...
A volte ero costretto a smettere perchè letteralmente vedevo solo immagini sfocate e scintille, posso dire di essere stato molto fortunato a perdere solo alcune diottrie. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Mi sono dedicato al fact checking ma vedo che mi avete gia' preceduto;
Comunque mi sembra di capire che se si fosse mossa per tempo alla comparsa dei sintomi, forse avrebbe limitato il danno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"è finita in ospedale dopo aver trascorso 24 ore in maniera continuata di fronte allo smartphone, giocando con lo stesso."
Anche ammettendo che la notizia non sia una completa bufala, andrebbe comunque sottolineato che l'avverbio "dopo" non implica una relazione causale tra i due eventi, ma solo temporale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.