|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...gpu_71485.html
Jules Urbach, CEO di Otoy, vuole realizzare un'innovativa rete di calcolo distribuito basata sui tempi di idle delle GPU di tutto il mondo e alimentata da una ICO. Il tutto per agevolare l'elaborazione dei Light-field Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
|
A me sta cosa dei tempi di idle ha sempre fatto ridere e incazzare allo stesso tempo.
Non è che se io ho una cpu o una vga in idle sto sprecando tempo di calcolo. Ho una cpu e una vga a frequenza bassa, consumo minimo e temperature ridotte. Mettere un software a girare anche se in priorità minima rispetto a tutti gli altri processi sull'os lasciando si una reattività elevata all'input utente ma utilizzando quelle componenti le risveglia dal loro status leggero e le fa lavorare al massimo con relativo consumo di corrente. Quindi per farla breve.. quegli utenti che non donano tempo di calcolo stanno semplicemente in idle.. sulla bolletta i consumi se uno lascia a lavorare ci sono eccome. A sto giro uno si butta sul mining.. (lo dico per i progetti classici, questo poi boh.. da vedere se il valore ripagherà i consumi poi) Ultima modifica di Rubberick : 03-10-2017 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
|
Proprio no
Io utilizzo CPU e GPU per Folding@Home e BOINC (progetti World Community Grid e Einstein@Home). Di sicuro non utilizzerò la mia potenza di calcolo per fare mining per altre persone.
Io l'ho detto e lo ribadisco: se ognuno donasse un po' della potenza di calcolo a Folding@Home e BOINC potremmo trovare delle cure per i tumori in pochi mesi invece che in anni, ma si deve ridurre tutto a una questione di soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
|
Boh oggi renderizzare costa pochissimo... oggi renderizzare in House costa poco al contrario il costo di produzione di scene complesse è aumentato e poi ste criptovalute che escono ad ogni passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
|
Quote:
E' un pelino diverso dal concetto di mining relativo a Bitcoin e soci. Li' risolvi un puzzle che ha come UNICO scopo la generazione di unita' della criptovaluta. BOINC ti paga? Folding@Home ti paga? Questi invece ti pagano. Tutta qui la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2573
|
l'idea non è male
lessi un articolo tempo fa su Vray (altro motore di render) e ne veniva fuori che alcune render farm guadagnano di più della software house che lo realizza: con questo sistema Otoy vorrebbe intercettare parte di quel fatturato; In più molto spesso chi fa render ha bisogno di molta potenza (per diminuire i tempi di elaborazione) in determinati istanti mentri in altri no (tipo ideazione, modellazione, texturing, ecc). Questo sistema permetterebbe di accumulare crediti di potenza da usare alla bisogna... oppure da trasformare in soldi. Questo ragionamento ha ancora più senso per chi ha una attività dove la strumentzione si deve ripagare da sè e deve essere sfruttata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2320
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
|
l'idea di base è interessante
bisogna vedere e capire bene poi come verrà implementata, come sono regolati i "pacchetti da renderizzare", la remunerazione ecc... se fatto bene salterebe fuori il concetto del mining di una valuta... (no, non il più mini più guadagni) contribuire in tanti per ottenere qualcosa di grande (pacchetto renderizzato). @rubberrick un utente può lasciare il pc in idle o usarlo, scelta sua. semplicemente non si salti fuori che in idle non consuma, perchè semplicemente non è vero. e in determinati casi (non oso dire tutti), per assurdo in proporzione di consuma più in idle che durante il lavoro dello stesso pc sta quindi all'utente scegliere cosa fare: lasciarlo col salvaschermo a far nulla o farlo elaborare, consapevole che fai qualcosa che in questo caso viene remunerato (il quanto sarà un altro discorso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.