|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Configurazione porte con Router Alice Gate Voip 2 con altro router in cascata
Ciao,
ho comprato un mikrotik RB750Gr3 da mettere in cascata all'alice gate voip 2 di telecom. Ora io ho collegato il router di alice al mikrotik attraverso la porta wan di quesst'ultimo. Disattivato il firewall sul router telecom. Poi ho visto che posso settare in 3 modi diversi il modo con cui il RB750 prende l'indirizzo ip : - statico - automatico (in automatico il dhcp del router di alice mi setta il gateway 192.168.1.1 e l'ip sul mikrotik) - pppoe inserendo username aliceAdsl password aliceAdsl sembra che il router riesca a connettersi alla rete utilizzando il router di alice solo come modem. (può essere ?) A questo punto il dilemma delle porte : vorrei aprire le porte del router di mikrotik per il nas e telecamere, settare la vpn , e upnp per la ps4 (non ho voglia di cercare tutti i giochi della ps4 quali porte usano, vorrei lo facesse in automatico ). La domanda è : - qualsiasi settaggio che faccio sul mikrotik lo devo riportare anche sul router telecom ? - connettendolo in pppoe evito il problema o ne incontro altri ? - forse otterrei lo stesso risultato aprendo tutte le porte del router telecom verso il router mikrotik ? Ultima modifica di aeroxr1 : 24-09-2017 alle 15:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.