|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ati_70875.html
NetMarketShare e StatCounter hanno rilasciato i dati aggiornati delle quote di mercato delle varie versioni di Windows e degli altri sistemi operativi sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo StatCounter OSX ha quasi il 12% del mercato?
Alla faccia. Altro che "numeri un po' diversi"!
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Poi secondo me la sensazione guardando in giro varia tantissimo a seconda dell'ambiente.. Se vai in facoltà di ingengneria il mac non lo vedi, se vai a lettere o disegno industriale sembra vendano solo quelli.. Direi che meglio fidarsi delle statistiche basate sui dati! Piuttosto mi sorprende vedere windows 7 ancora così diffuso. Di certo conta parecchio il fatto che i pc in questi anni si sono fatti molto più longevi rispetto al passato.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
infatti... dipende anche dalle fasce d'età.
poi le statistiche sono sempre da prendere con le dovute considerazioni, come disse Wernher von Braun a Neil Armstrong quando gli chiese come stava (von Braun era al termine della propria vita): "dal punto di vista delle statistiche le mie prospettive sono pessime ma lei sa bene quanto le statistiche possano essere false. Anni fa io sarei dovuto finire in prigione e lei dovrebbe essere morto nello Spazio..." Ultima modifica di lucusta : 04-09-2017 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Piuttosto non capisco perché lo vedono proprio ai danni di Win7. Anche 8.1 ha perso 0.4%, per dire.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per certi versi seven ha sostituito il pinguino come 'babau' della ms
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
"ai danni di windows 7" ?
Ma sapete leggere le tabelle? Windows 7 da ottobre 2016 ad oggi è aumentato lo share di windows 7.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti... vista in altro modo all'interno dell'ecosistema Windows, i tradizionali WIn7+ XP si prendono quasi 5 computer su 10; la serie 8/8.1 copre 1 PC, ed Win10 poco più di 3 PC (ovvero nel complesso poco più di 1 su 3 degli OS Win e per questo risultato ci hanno messo 2 anni).
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi cmq più indicativo l'ultimo quarto (quasi 3%), dove confrontando con ultimo anno e con il 'trend', parrebbe quasi che sia osx che win abbiano travasato utenti verso linux si fa per giocà ovviamente, anche se ci sta semplicemente che un certo assestamento dei numeri sia dovuto alla continua migrazione tra destop e mobile, con gli 'zoccoli duri' che intanto restano tali sarebbe da incrociare cmq con altri dati mentre probabilmente il rapporto tra le varie v di win è più realistico come dato 'as is' |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho i miei dubbi sul dato su linux sia perché mi pare una variazione esagerata in un mese, sia perché confluiscono ChromeOs e le distro in un unico numero, avranno pure lo stesso kernel ma dal punto di vista del mercato sono nettamente diversi
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nella mia compagnia è il contrario.. in un gruppo di 15 persone solo 4 hanno PC. Gli altri sono più che altro consulenti finanziari e bancari, 2 avvocati, 1 informatico. Il loro ragionamento penso sia: il tempo è denaro => prendo mac e non devo scegliere tra 100 modelli; è quello che costa di più => è attualmente il top sul mercato e non posso avere di meglio . |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a ulteriore conferma che il dato nudo e crudo non è sufficiente bisognerebbe, anche, incrociare con i dati di vendita (ci fosse un aggregato complessivo os per os vs vendite di macchine), ma dato che (almeno nella maggioranza dei casi delle distro) vendita manco c'è... ps: cmq sia a livello di kernel ci siamo Ultima modifica di s-y : 04-09-2017 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finché fanno major update ogni 6 o 7 mesi in cui devi reinstallare tutto per essere sicuro che tutto funzioni, windows 10 lo useranno solo i giocatori e gli smanettoni. Poi per carità io lo sto usando da più di un'anno ma sono fermo alla versione 1511.
Ultima modifica di Gandalf76 : 04-09-2017 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
ho il macchinone, giacca e cravatta firmati, ho il rolex => prendo mac che si allinea allo stile, mica posso fare il bavbone quando compero un PC |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
sarà.....ma non capisco come mai win 7 non cala
Non so voi,ma anche se avevo smanettato su win 8,vista,win 7,xp etc,quando sono passato al 10 mi sono trovato stupendamente bene,vero che hanno cambiato le disposizioni di alcune cose ma dopo averci preso la mano,devo dire che microsoft ha fatto un buon lavoro con 10,il sistema è reattivo e fluido,per me decisamente superiore a win 7.
Poi devo dire che ci sono persone pigre,davanti ai cambiamenti di paradigma non riescono a digerire il boccone. Mi ricorda il passaggio fra xp e vista e in alcuni casi,ho sentito gente lamentarsi che preferivano xp a win 7. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.