Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rie_70762.html

Una disponibilità di memorie video inferiore alla domanda potrebbe portare ad un aumento dei prezzi delle schede video in atto già da settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:28   #2
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
altra scusa per gli speculatori di alzare impropriamente i prezzi.
ci sono GPU che non si usano per mining (quelle sotto la potenza computazionale di una 470 o le 1080), che hanno subito rincari, ed anche elevati, solo per la scusa "c'è il mining!...".
i prezzi sono gia mediamente piu' alti del 30% su quelle non interessate al fenomeno mining, e questi furbi metteranno sopra anche questi rincari, cosi' potranno dire che "c'è il mining e il costo delle memorie!..."
ci stanno spremendo come limoni.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:33   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ci sono GPU che non si usano per mining (quelle sotto la potenza computazionale di una 470 o le 1080), che hanno subito rincari, ed anche elevati, solo per la scusa "c'è il mining!...".
i prezzi sono gia mediamente piu' alti del 30% su quelle non interessate al fenomeno mining, e questi furbi metteranno sopra anche questi rincari, cosi' potranno dire che "c'è il mining e il costo delle memorie!..."
Ed io mi tengo la 970 fintanto che la fascia media (es. 1060) non sarà tornata sulle 250 e la medio alta (es 1070) sulle 300/350€, ovvero i prezzi delle serie AMD e nVidia quando ho comprato la mia VGA.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:38   #4
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
See vabbuò ja...

Io sono mesi che aspetto che vendano le miserrime 1050Ti 4GB ad un prezzo decente... all'inizio erano appena uscite e quindi non c'era approvvigionamento (ma chi li fa gli stock, babbo natale?), poi era nuova per cui facevano pagare la novità, poi c'era il mining, ora le memorie...

Mapperfavore!
Old 29-08-2017, 16:38   #5
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
dubito che i prezzo scenderanno di molto con Volta, ma a questo punto tanto vale attendere la prossima primavera, il gap prestazionale sarà notevole. Non che Pascal sia lento eh, ma se devi comprare nuovo...
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:27   #6
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
See vabbuò ja...

Io sono mesi che aspetto che vendano le miserrime 1050Ti 4GB ad un prezzo decente... all'inizio erano appena uscite e quindi non c'era approvvigionamento (ma chi li fa gli stock, babbo natale?), poi era nuova per cui facevano pagare la novità, poi c'era il mining, ora le memorie...

Mapperfavore!
Vabè dai, mi è arrivata ieri pagata 156€ spedita. Non sarà 'regalata' ma ancora ci può stare.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 18:12   #7
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
Errato, le 1080 non fanno tanto gola ai miners, perché hanno memorie più lente delle 1070, le quali sì che sono richiestissime.

Old 29-08-2017, 19:37   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Rileggi la frase, ha scritto che le 1080 non vengono usate per il mining.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 20:21   #9
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
madò.. chi ha bisogno di cambiare scheda (tipo me) è fottuto, una notizia tragica dietro l'altra.

ma tutta questa gente con così tanta voglia di minare.. ma perché non va a farlo in miniera.. che un piccone costa pure molto meno di una VGA.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 29-08-2017 alle 20:24.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:19   #10
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
sarà, ma la mia fury è in vendita (sul mercatino) a prezzo decisamente onesto e nessuno se la fila...boh
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:27   #11
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
quanto ho fatto bene a prendere una fury la scorsa estate
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:52   #12
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
E io sono ancora fermo con la mia R9 290.
Ho aspettato VEGA e purtroppo non è arrivato quel che speravo.
A questo punto spero che a natale la 1080Ti scenda un pò di prezzo (o la trovo usata a un prezzo accettabile), altrimenti mi toccherà aspettare Volta come tanti altri.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:28   #13
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
madò.. chi ha bisogno di cambiare scheda (tipo me) è fottuto, una notizia tragica dietro l'altra.

ma tutta questa gente con così tanta voglia di minare.. ma perché non va a farlo in miniera.. che un piccone costa pure molto meno di una VGA.
Ti capisco benissimo, sono nella stessa situazione, e pensare che 20 giorni prima dell'uscita della serie RX 5XX stavo per predere una tra la 470 8Gb e la 1060 6Gb (sui 230€), mannaggia a me che ho aspettato, adesso sono ancora con la 280...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:46   #14
Morellos
Junior Member

L'Avatar di Morellos

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
Ogni scusa buona è per speculare sui prezzi
Morellos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:13   #15
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo, sono nella stessa situazione, e pensare che 20 giorni prima dell'uscita della serie RX 5XX stavo per predere una tra la 470 8Gb e la 1060 6Gb (sui 230€), mannaggia a me che ho aspettato, adesso sono ancora con la 280...
Su amazon ad aprile (appena uscite) ho messo nel carrello una RX580 - 8gb a 259 euro .. ma poi non ho finalizzato l'acquisto pensando "paziento un paio di settimane e risparmio altri 10-20 euro"

Cioè.. altro che mangiarmi le mani...
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:26   #16
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Il mining per i produttori è oro colato, ci vanno a nozze e vogliono supportarlo al meglio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:34   #17
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi

Oddio mi hai ammazzato

Ma fare scede dedicate per il mining a "basso costo" che separi il mercato dalle gpu gaming é così impossibile?
Old 30-08-2017, 15:04   #18
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma fare scede dedicate per il mining a "basso costo" che separi il mercato dalle gpu gaming é così impossibile?
Secondo me no.. Il vero problema è che qui, ormai, sembra che abbiano iniziato a marciarci (e specularci) un po' tutti.. su 'ste disgraziate schede video
Old 30-08-2017, 15:23   #19
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non penso sia una pura questione di speculazione, il mining tramite scheda video è un fattore nuovo che ha aumentato la richiesta di schede video da li l'aumento del prezzo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 16:30   #20
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
A basso costo? mica ci potrebbero lucrare così tanto allora!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian