|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Tp-Link Archer D50 in cascata a modem adsl Tim
Buonasera a voi
Volevo un consiglio e sapere se la mia configuratore fosse corretta. Ho in casa un router / model adsl di Tim di ultima generazione perciò anche wifi, ma essendo la casa su due piani necessitavo anche di avere un 2 router al piano di sopra. Ho acquistato da un po' il router della tp link archer d 50 (che funzionerebbe anche da modem..), e questa la configurazione: Cavo ethernet collegato a una delle porte Lan (e non wan) del tp-link. Disabilitato su esso dhcp e nat, configurazione ip rimasta dinamica. Modificato ip del router ( aveva come quello del modem tim ) impostato modalità router (era adsl..) sul model tim invece non ho variato nulla. La connessione a internet va abbastanza bene ma a volte da pc risulta a tratti... mentre da smartphone va senza rallentamenti. Che dite, ho fatto bene ? grazie milel a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì. La modalità del router è comunque indifferente.
Controlla che i cavi di rete siano crimpati correttamente come da immagine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao e grazie per la tua risposta
Non credo sia il cavo di rete in quanto attaccando direttamente il portatile a quel cavo ethernet va senza problemi... Ho dimenticato di scrivere che dal pc navigo in wireless ma la cosa strana è che soltanto da pc noto la momentanea perdita, in quanto con l'iphone navigo sempre senza problemi. Sia pc che iphone hanno configurazione automatica dell'ip. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io ho preso il D50 da una settimana, ne parlano tutti bene ma mi trovo peggio che col vecchio dlink da 25 euro. O meglio, la velocità di download/upload è leggermente migliore, e il wifi è una bomba, il problema è che il mio esemplare va in crisi con niente.
Se metto in download un file o se guardo un video, il ping a www.google.com passa da 30ms a 3000ms (sì, 3 secondi), con timeout e diversi pacchetti persi. Il vecchio dlink invece passa a malapena da 30 a 70ms e tutto è veloce comunque. In generale appena si fa più di una cosa alla volta il D50 rallenta tantissimo. Ho già aggiornato il firmware. Non so se sia il mio difettoso o boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che sia il tp link ad essere una ciofeca.. 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
intendi lo riporti a mediaworld? comunque il mio non va a sostituire ma in aggiunta al model tim. Ora che ci penso anche quando provai a metterlo in un'altra casa sempre lo stesso problema.. ovvero connessione a tratti. Che sia proprio il router a far pena!? Magari proverò ad aggiornare il firmware se c'è. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.