|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
play store non funzionante sotto WIFI
Ciao a tutti
ho cercato precedenti discussioni sul problema, ma ne ho trovata solo una, in cui la soluzione è arrivata "per caso", senza alcuna operazione da parte dell'utente....quindi chiedo sul forum. Mi sono accorto solo di recente - resettando uno smartphone - che il play store a casa non funziona più, su nessun dispositivo (un tablet dell'anteguerra, android 4.1.2; un tablet su MM, un cellulare con MM, un altro smartphone con nougat) si riesce a far partire qualsiasi download di app o aggiornamento del play store. in rete dati, il play store funziona. Per il resto, la rete in casa funziona perfettamente. Ho provato a pulire cache, reinstallare play store da apk, riavviare cellulare e modem....ho anche vanamente tentato di configurare il modem aprendo le porte tcp udp, o inserire i dns di google (ma qui potrei aver sbagliato qualcosa..), in ogni caso il play store continua a inchiodarsi se in wifi. Ho tiscali, 20mb, il modem è un TG784n v3: ho chiesto all'help desk, per ora nessun riscontro; in rete ho trovato commenti piuttosto vecchi, risolti a volte col dns, a volte anche solo riavviando il dispositivo o il modem..Ma non ho trovato nessun post recente relativo a questa compagnia (giusto per capire se è a monte il problema, e io non posso fare nulla, a parte cambiare provider) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sui dispositivi navighi su internet regolarmente? Si apre il sito del playstore da browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Niente, proprio come accaduto all'altro utente, cui il problema si è risolto da sè, anche da me il wifi ha ripreso ad "accettare" il play store, e ho potuto aggiornare a destra e manca. (sì, per il resto, la rete funzionava, e navigavo tranquillamente dai dispositivi..era solo il download da playstore a incantarsi senza scaricare nulla)
Nel frattempo, a problema già risolto, tiscali mi ha risposto dicendo che nessun parametro andava configurato in modo particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.