|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Riavvii bruschi improvvisi
Ho un pc che si riavvia da solo dopo averlo usato per poco piu di 10 miniti si riavvia come se avessi staccato la spina diretta alla lresa di corrente, ho provato a fare dei test, la ram, l 'alimentatore e la gpu e ok credo sia l hhd, ma non sono sicuro come potrei verificare?
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai un errore alle tre voci con il pallino giallo . Oltre a questo alla voce "Segnalato errore non correggibile", non solo hai moltissimi errori alla colonna Valori grezzi, ma i parametri pre-impostati dal costruttore alla colonna Attuale e Peggiore sono scesi . Ossia saranno stati pre-impostati a 100 o a 200, adesso sono a 1, vicinissimi al valore Soglia.......... Il valore Soglia, anche questo pre-impostato dal costruttore, non cambia mai . I valori Attuale e Peggiore, cambiano . Questi valori, soprattutto quello scritto alla colonna Attuale, che è quello da prendere in considerazione, più scende, fino ad arrivare al valore Soglia......più critica è la situazione . Hai anche tantissimi Errori seek (leggendo la colonna Valori grezzi) e anche qui, i valori pre-impostati dal costruttore, sono scesi........non sono ne a 100 ne a 200, in teoria il valore pre-impostato dal costruttore, dovrebbe essere 100 . Errori seek > Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico. Se hai dei dati, salvali subito, il disco è da cambiare .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I riavvii random non dipendono dall'HD anche se fosse danneggiato, di solito la causa sono temperature elevate o ram difettosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.