|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
consiglio ssd m.2 con buone iops
Devo aggiornare l'SSD del mio macbook pro (retina 15" early 2013). L'unico modo per usare un SSD normale è con un adattatore per ssd msata (e lì c'è solo il 850 evo di samsung) oppure adattatore m.2 di dimensioni 2230 o 2242 o 2260mm, devo ancora trovarne uno che supporti gli 2280. Considerando che comunque sarei limitato in bandwidth dall'interfaccia SATA del macbook sto guardando agli SSD con miglior IOPS, ma non trovo tabelle comparative che mi possano aiutare. il taglio sarebbe da 500gb, l'ideale sarebbe 1tb perchè ho windows in partizione ma costa ancora un po' troppo. Quello che mi chiedo è quanto può variare in velocità ed affidabilità da un ssd all'altro, specialmente considerando il limite (600Mb/s)? quale ssd sarebbe una buona scelta? ad esempio il più economico che ho trovato (wd blue) costa 150€ e il 960 pro 300€. con 300€ a quel punto prendo uno economico da 1tb!
dando un'occhiata agli adattatori non sempre è specificata la dimensione e l'interfaccia supportata (pcie o sata) del drive m.2. per non fare confusione dovrei andare di drive msata ma i msata sono già morti e riutilizzarlo o rivenderlo sarebbe difficile... thanks in advance ![]() Ultima modifica di francesko94 : 16-06-2017 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.