Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2020, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zie_91446.html

TIM ha annunciato una serie corposa di rimodulazioni su alcune offerte e alcuni servizi, ma ha anche dichiarato che aggiornerà gratuitamente le connessioni fisse basate su vecchie tecnologie offrendo agli utenti la migliore tecnologia di rete disponibile in loco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 18:11   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ci mancavano anche un po' di rimodulazioni anche sull'offerta fissa.
Che poi vabbè... 8 euro a bimestre per sapere chi ti chiama... e magari spesso sono numeri taroccati dei vari call center... soldi spesi benissimo...
se non mi obbligassero ad avere la fonia tradizionale per avere internet su fibra, avrei già staccato la parte telefonica.
Old 19-08-2020, 18:45   #3
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sì certo, aggiornano le connessioni....tanto poi ci sono le congestioni e ti ritrovi con una connessione monca pure in "fibra"(perchè la FTTC non è "fibra"). Vedo già io che partendo da una 200Mega che si allacciava sui 180...sono arrivato sui 135.... E di sicuro le cose peggioreranno se si limiteranno a trasformare gratuitamente tutte le connessioni adsl in FTTC senza potenziare gli snodi.

Altra presa in giro per compensare degli aumenti intollerabili soprattutto considerato quanto sia pessimo questo 2020, in cui tali "rimodulazioni" diventano ancora più indigeste.
Mi auguro che chi di dovere si muova per bloccare queste furbate...ehm...."rimodulazioni".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-08-2020 alle 18:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 18:54   #4
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E di sicuro le cose peggioreranno se si limiteranno a trasformare gratuitamente tutte le connessioni adsl in FTTC senza potenziare gli snodi..
Questa affermazione è una stupidaggine. Se sei passato da 180 a 135 è stata causa diafonia (se non hai toccato fisicamente il tuo cablaggio domestico), non questione di saturazione.
E come tutti hai sottoscrito un contratto 'fino a...200', compatibilmente con le leggi della fisica.

Semmai passare in VDSL utenze che attualmente sono in ADSL, significa aumentare statisticamente la diafonia tra le linee in VSDL, specie se non viene attivato il vectoring.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-08-2020 alle 19:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 20:00   #5
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Cosa significa? Che le vecchie connessioni basate, ad esempio, su ADSL verranno aggiornate gratuitamente per l'utente in Fibra Ottica mediante le tecnologie FTTC o FTTH.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E' la mia fine! Fino ad oggi ho vissuto con una E-VDSL decente, contando sul fatto che i vicini anziani sono della categoria "a me va bene l'ADSL, non cambio nulla" (e credo proprio che siano con TIM) e quindi peggio di così non sarei mai potuto scendere (perchè tutte le altre utenze sono già VDSL e le tre decadi armadio-palazzo sono indipendenti da tutte le altre dell'isolato)!
Verranno tutti convertiti a nastro alla VDSL introducendo un sacco di diafonia, esattamente come fece a suo tempo Fastweb! Uffa...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 20:29   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anche wind arriva con rimodulazioni, poi dopo ci sarà anche vodafone.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 21:11   #7
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche wind arriva con rimodulazioni, poi dopo ci sarà anche vodafone.
Si chiama concorrenza... nessuna società vuole rimanere indietro... anche con le rimodulazioni...
Old 19-08-2020, 21:22   #8
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Qualora il Cliente non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020.
Ma se recedi il contratto ti chiudono la linea o sbaglio?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 21:34   #9
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ma se recedi il contratto ti chiudono la linea o sbaglio?
Se non fai il recesso per passaggio ad altro operatore, ovviamente sì.
La linea non è di tua proprietà. Diciamo che tu ne paghi l'utilizzo con TIM o un altro operatore.
Old 19-08-2020, 22:04   #10
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se non fai il recesso per passaggio ad altro operatore, ovviamente sì.
La linea non è di tua proprietà. Diciamo che tu ne paghi l'utilizzo con TIM o un altro operatore.
Come immaginavo: se vuoi mantenere la linea TIM il passaggio alla fibra è pressochè obbligatorio.
In pratica vogliono eliminare l'ADSL per poter togliere una volte per tutte le vecchie linee analogiche?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 22:13   #11
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Una curiosità: se ho il modem in "acquisto obbligato a rate" e voglio recedere a causa di questa variazione, mi tocca comunque pagarlo?
Old 20-08-2020, 08:50   #12
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Una curiosità: se ho il modem in "acquisto obbligato a rate" e voglio recedere a causa di questa variazione, mi tocca comunque pagarlo?
Sì, visto che non è una penale. Lo stesso vale anche per i costi di attivazione, quindi la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza penali di fatto è stata aggirata, visto che le vecchie penali sono state trasformate in costi da pagare in ogni caso.
Se il settore tecnico delle società telefoniche funzionasse come i loro uffici legali, avremmo il miglior servizio del mondo.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 09:12   #13
macker1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Bassano del Grappa (VI) FTTC 100/20 di TIM con download a 9 Mbps certificato da misurainternet.it

Sono 3 anni che sto lottando con TIM per sistemare la linea, non ne vogliono sapere.

Brutta cosa vivere in uno stato che legalizza i ladri.
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 09:48   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 10:20   #15
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Iliad!!!!! Aiuto!!!!! Pensaci tu, e alla svelta!!!!
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 10:47   #16
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Aseptto Iliad anche sul fisso

Felice di essere passato a Iliad sul mobile, attendo di poterlo fare anche sul fisso. Ora sono Wind una 200Mega da 130 reali. Non mi lamento, 130 mi bastano.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 11:40   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ehm...
Iliad, al massimo, vi fornisce/fornirà la connessione dove arriva la linea di openfiber, quindi se siete in vdsl iliad non vi potrà aiutare, oltre al fatto di essere anche lei una società a scopo di lucro...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 11:59   #18
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ehm...
Iliad, al massimo, vi fornisce/fornirà la connessione dove arriva la linea di openfiber, quindi se siete in vdsl iliad non vi potrà aiutare, oltre al fatto di essere anche lei una società a scopo di lucro...
Mi riferisco alla piaga delle rimoludazioni.
E' inaccettabile che un operatore mi leghi a un contratto di 48 mesi (pagamento modem) e poi mi cambi l'importo dopo 20 mesi, e il modem lo devo pagare ugualmente anche se cambio operatore.
Se mi leghi a un contratto di 48 mesi il prezzo deve rimanere tale per tutto il periodo.
Old 20-08-2020, 12:50   #19
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Mi riferisco alla piaga delle rimoludazioni.
E' inaccettabile che un operatore mi leghi a un contratto di 48 mesi (pagamento modem) e poi mi cambi l'importo dopo 20 mesi, e il modem lo devo pagare ugualmente anche se cambio operatore.
Se mi leghi a un contratto di 48 mesi il prezzo deve rimanere tale per tutto il periodo.
Credo che in caso di cambio operatore, non si sia vincolati al pagamento delle restanti rate.
A meno che il modem non venga svincolato dall'operatore.
Per esempio nel mio modem (infostrada) è inserito un firmware custom che permette agli operatori di accedervi da remoto per la manutenzione.
E' scontato dire che se TU cambi le condizioni contrattuali, devo avere due opzioni:

1) Ti restituisco il modem (poco vantaggioso se sei a quasi a fine vincolo)
2) Ti continuo a pagare il modem, MA lo rendi OPEN in quanto di mia proprietà

Non credo sarebbe legale pagare l'acquisto di un prodotto che sia vincolato nel funzionamento ad un operatore.
Anche perchè se non posso usarlo come voglio, diventa praticamente un soprammobile.
Senza dimenticarci che spesso i modem forniti dagli operatori sono estremamente sovrapprezzati (mi ricordo un modem di TIM che mi sembra arrivasse a 300 euro totali... una follia... considerando che non era un modem blasonato e con caratteristiche medie... nulla di eclatante).
Old 20-08-2020, 13:39   #20
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non credo sarebbe legale pagare l'acquisto di un prodotto che sia vincolato nel funzionamento ad un operatore.
Sono uscito da TIM al cambio della fatturazione da 28 a 30 gg.
Prima di passare a Wind ho telefonato a tre operatori TIM e tutti e tre mi hanno detto che non dovevo continuare a pagare il modem ma che dovevo restituirlo.
Ho restituito il modem, ma sono due anni che continuano a mandarmi la fattura della rata del modem. Tra l'altro quando ero cliente avevo una promozione che la rata mi veniva stornata. Io le fatture non le ho pagate ma sono due anni che ogni tanto li richiamo per far smettere i mandarmi le fatture.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian