|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Connessione senza cavo di rete
Ciao a tutti,
a breve mi sposteró in un appartamento in cui non sono presenti plug o prese telefoniche. Temo quindi che non sia presente un impianto telefonico, e non sia possibile usufruire di una fibra o adsl. Considerato che utilizzo molto internet per lavoro, streaming ma anche passatempo (playstation), le offerte di chiavette a 30 giga per me sono l'ultima spiaggia. Ho sentito parlare di offerte di internet satellitare. Quali sono le controindicazioni? Funzionano veramente o la copertura/il servizio ha lacune? Non é prevista copertura di Linkem purtroppo, quindi considerate le alternative. Grazie, un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Per prima cosa io andrei sul sito TIM (e anche gli altri fornitori di telefonia fissa) e metterei l'indirizzo esatto per sapere se c'è copertura adsl/fibra.
Il fatto che non sia installato un impianto telefonico non vuol dire che non sia installabile. Il satellitare ha moltissime controindicazioni. In alternativa stanno nascendo molte offerte che sfruttano le reti mobili per offrire una connessione veloce a casa (Broker per la telefonia, OgiLink etc.) Hanno un monte gb/mese molto più elevato delle offerte "tradizionali" su mobile. Cmq se sei coperta da adsl minimo 20mb o meglio da fibra, penso rimanga la soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il fatto che tu non abbia un impianto a casa non vuol dire nulla.
Controlla la disponibilità dei vari servizi ADSL e fibra presso il tuo domicilio, e se fai richiesta di nuova linea ti portano il doppino fino dentro casa sfruttando le canaline già presenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
inoltre per i nuovi clienti sul fisso ci son sempre promozioni che portano a zero i costi di nuove installazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Semmai dovessi puntare veramente sulla connessione satellitare, dimenticati di giocare online... Ping pazzeschi, oltre i 500ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora, intanto grazie a tutti!
Mi date una buona notizia, credevo dovessi rinunciarvi (saró in affitto e non mi metto di certo a fare lavori a casa del tipo). Nell'edificio in cui andró vi sono diversi appartamenti. Si tratta di centro Milano, quindi come ''zona'' dovrebbe essere coperta. A parte linkem, gli altri provider sembrano coprire la via e il civico in questione. Incrocio le dita per l'installazione di adsl e fibra. Siete stati gentilissimi. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ma poi in centro a milano c'è una buona probabilità di avere accesso ad offerte ftth, figuriamoci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Milano centro, al netto di improbabili impedimenti tecnici/condominiali, dovresti avere l'imbarazzo della scelta su quale fibra andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sí, e nel condominio ci sono numerose persone, quindi spero davvero non ci saranno problemi.
Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.