|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6684.html
Sembra che Intel apporterà alcune modifiche ai propri piani pubblicati con le ultime roadmap Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Si OK ma se costa 1000€ come per il 2533 è come se non esistesse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
AMD deve farsi svelta, ho una strana sensazione.. credo che Intel stia dando fondo a tutte le sue energie per vincere la sfida, vedremo se il mercato la premierà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è vero che 1000 € è un prezzo folle... ma un produttore per decidere il prezzo di qualcosa che produce si fa la semplice domanda:
"c'è qualcosa di meglio attualmente in commercio ad un prezzo inferiore?" di conseguenza se la risposta è no, il prezzo puo' essere RANDOM ![]() E lo trovo giusto così.... perchè lamentarsi.... vuoi l'ultima novità? La paghi.....e anche molto cara! Certo che AMD è uscita con il 2.2 giga qualche giorno fa......c'è bisogno di una mossa seno' x fine anno non ci arrivano a 3000! ciauz,geno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
scusa genoz quando amd e' uscita con il 2,2 ghz???
magari intendevi 2200+ ossia se non erro un 1800mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il prezzo sarà molto alto nel classico stile intel ma accetto qualunque cosa costringa AMD a lanciare il thoro a frequenze decenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
JamesWT magari ti sfugge il fatto che l'entrata nel mercato di una nuova CPU (o diverse nuove cpu) implicano una riduzione di prezzo di quelle attualmente disponibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
In questo momento a mio parere la CPU migliore è il P4 a 2.2 GHz con bus a 533MHz ha un prezzo molto inferiore al top di gamma 2.5GHz ma prestazioni ottime, se scende ancora un po' di prezzo cosa che avverrà a quanto pare, sarà ancora più appetibile. Le CPU AMD sono le migliori a mio parere ma ormai sono veramente troppo indietro di clock rispetto a intel devono immettere processori di almeno 2.2GHz se vogliono competere con intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
che significa costa 1000euri? se il 3ghz costa 1000 il 2,9 costerà 600 e il 2,8 costerà 400
Non guardate solo i 2,53 di oggi, ma guardate anche i 2,4 e 2,26!!!! |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
X Genox, con quel prezzo che mette intel mi prendo un sistema completo con un DUAL Athlon MP 1800 compreso di sk madre. Che direi che va molto di più di un P4 2533
![]() Cque il problema principale è che intel mette i prezzi a RANDOM anche per le ciofeche, vedi i P4celeron nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
poi devi dilaniare il portafoglio per comprare 2 wb o 2 bei dissi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma a cosa serve tutta questa potenza?
Siamo sicuri, poi, che gli altri componenti riusciranno a raggiungerla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
tutte queste cose da te citate.. le puoi fare con ECCELLENTI risultati spendendo meno!!!
su questo non ci piove.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sul fatto che vada di piu un sistema dual-cpu non ne sono poi così convinto, anche xchè se il sistema operativo e il software che usate non è ottimizzato per sfruttare le 2cpu assieme, di vantaggi ne vedrete pochi....e per chi ci gioca col pc (non è il mio caso) direi che i vantaggi sono nulli.
Sul fatto del: "c'è bisogno di così tanta potenza?" la risposta è: se usi il pc per lavoro (musica/grafica/editing) non ce n'è mai abbastanza..se lo usi per gioco...beh, è ovvio che non ha senso spendere quei soldi li....xo' se non altro Intel ti da la possibilità di dare aria al portafogli.... AMD no ![]() Cmq son d'accordissimo con quello che ha detto...che tutte ste cpu servono per fare uscire i T-Bred con frequenze un po piu' decenti.... A settembre esce il 2.8 intel...e AMD? Non ha ancora detto niente sul successore del 2.2+ ...speriamo che la situazione non sfugga di mano....ora come ora, l'acquisto (di pc di un certo livello) è quasi obbligato su Intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non sono daccordo....sulla scelta OBBLIGATA.. per un PC di un certo livello...
cmq,...non posso darti torto.. sei libero di pensarla come credi. ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Perchè scelta obbligata SOLO su un pc di un certo livello? anche nella fascia inferiore gli intel sono oramai allineati quanto a prezzo con gli AMD di pari frequenza (model number intendo) con la differenza che con un p4 non ti devi svenare per acquistare un dissi che raffreddi senza darti l'impressione di essere su un b-52...anche a prestazioni gli intel sono oramai alla pari con gli amd (e stando agli ultimi benchmark i nuovi northwood hanno anche acquisito un certo margine tanto che un p4 2000 è alla pari con un athlon 2100+)...quindi a parte per i sempreverdi duron non vedo (purtroppo) motivi oggi per scegliere un amd.
Speriamo che si diano una mossa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non c'è da preoccuparsi... A fine anno, oltre al P4 a 3000 mhz esce anche l'Hammer a 3400+, che sarà solo a 2 ghz, ma si mangerà il P4 a colazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Riguardo l'Hammer, si sarà forte,ma quanto durerà?..Leggetevi l'articolo su Pc Professionale di un mese fa,e capirete che L'Hammer tanta strada non la farà...E ve lo dice uno che ha un xp, e non ha soldi da buttare...ma se si continua cosi',Intel la dovrò comprare di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
------------------------------------------------------- ll problema di quell'articolo è che in talune parti non è tradotto molto bene, e comunque non tiene conto di tutte le discussioni che si sono avute in merito nel forum di Extremetech. Prova a dare un'occhiata qui http://discuss.extremetech.com/n/ma....&msg=9349, ed esattamente le risposte dalla n°30 alla 33... Troverai delle interessanti informazioni che mettono in risalto come alcuni punti di quell'articolo siano ampiamente contestabili... Non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene propinato, soltanto perché si tratta di "grandi firme"... ------------------------------------------------------- P.S. Non crederai mica che l'Itanium sia roba "da desktop", vero? Sarà MOLTO difficile riuscire a vederlo sui nostri PC casalinghi, se non fra UN PO' di anni... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.