|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html
Abbiamo provato il nuovo LG G6, lo smartphone che innova riducendo, quasi eliminando del tutto, le cornici intorno al display. Rispetto a Galaxy S8 vanta un approccio più conservativo e probabilmente meno costoso, che potrebbe consentire ad LG di spuntarla per quanto riguarda il mero discorso dei prezzi. Se sul piano qualitativo LG G6 non vince rispetto alla concorrenza diretta, su quello della convenienza potrebbe offrire qualche sorpresa Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
peccato per il non aver usato l'835....
mi piace più dell's8, bello esteticamente ma personalmente preferisco il display piatto ![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Dire che il modulo del G6 è eccellente quando è un sensoraccio di 2 anni fa, è abbastanza divertente, lo si trova su tutti i low-mid range dell'epoca.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-05-2017 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Eppure vicino al titolo non vedo la scritta "in collaborazione con LG"...
Si parla di innovazione, di prezzo da far gola... ![]() Praticamente è uno smartphone nato vecchio, soc vecchio, camera vecchia... innovazione zero a parte le cornici e viene venduto al prezzo di uno nuovo. Online si vede a 549 il modello 4/32... dal mio punto di vista dovrebbero venderlo ad almeno 200 euro in meno. Tra l'altro non viene spesa nemmeno una parola sul quad DAC, che potrebbe essere l'unica cosa distintiva dalla massa che potrebbe magari spingere all'acquisto. Ce l'ha? Non ce l'ha? Sembrerebbe di no: https://www.tuttoandroid.net/lg/lg-g...tralia-469534/ Io ste cose non le concepisco... scelte assurde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Almeno LG non si è piegata a sta moda del cazzo dello schermo stondato
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ne parlate male senza neanche averlo mai provato, io ce l'ho da una settimana ed è un gran bel telefono, fa belle foto ed è veloce e reattivo in ogni sua funzionalità, inoltre il grandangolo è un plus che fa la differenza.
Processori, sensori, vecchi (!?!?) Chissene perché funziona alla grande, fa grandi foto, con la batteria ci arrivo a sera e mi ci sento anche l'FM, se trovo un bel paesaggio uso il grandangolo, fatela voi una foto con il 15mm voi che avete l'835, forse ci potete fare la birra con processori e sensori di ultima generazione. 😂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
troppa poca autonomia lg deve CAMBIARE ROTTA.
otmai vogliono tutti un telefono che fa almeno 7 o 8 ore di schermo attivo..... che ce lo producano un telefono del genere!! e usate sti cavolo di soc snapdragon 650, 625 ecc che consumano poco, e ficcateci 4500 o 5000mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mettere i soc più piccoli, economici e con minori consumi è un'ottima idea, in particolare per chi non usa il cell per giocare... magari non il 625 che è a 14 nm, ma uno della nuova generazione. Il problema è che poi molti gusrdano i bench e trovano il proprio device nelle ultime posizioni senza capire che per un utilizzo normale contano molto poco.
Però, questi device esistono già, non sono top di gamma e quindi costano anche molto meno. Io avevo preso un Zenfone 3 che era in tutto e per tutto un top di gamma (materiali, funzioni, persino radio fm e stabilizzatore ottico), utilizza uno sd625 che all'uscita era il miglior compromesso tra prestazioni e consumi, non era un mostro nei bench, ma perfetto per l'utilizzo normale, aveva 64gb, che un anno fa erano tanti, e costava la metà di un top di gamma. Perché volere questi soc nei top di gsmma da 700 euro, quando esistono già in prodotti ottimi che costano la metà?
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 06-05-2017 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
L'unica cosa che personalmente mi fa un po rabbia è il fatto che non sia stato montato di serie il DAC che viene montato di serie sui G6 venduti in Corea del Sud.
Sto pensando di farmene prtare uno da lì perché il terminale mi piace molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ottima scelta Dexter, è un gran bel terminale, io ho optato per la versione italiana per via della garanzia, anche senza DAC si sente la musica molto bene, considerando poi che essendo un cellulare non è che per la maggior parte del tempo lo si usa per ascoltare musica in ambienti idonei ma più che altro in strada o sui mezzi, almeno io mi sono fatto questo conti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Soc vecchio, meno ram di dispositivi che costano quasi la metà, autonomia non eccezionale, in occidente nemmeno dac dedicato e prestazioni software non al top. L'unico aspetto positivo è la fotocamera, ma da sola non basta. Il giusto prezzo è sulle 400€ non di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
7/8 ore di schermo, neanche se ti porti dietro la batteria della macchina 😂😂😂
Ma poi, ogni giorno stai 7/8 ore sullo schermo del telefono? Non ce l'hai una vita vera? 🤣 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Io avrei preferito avessero ridotto così le cornici mantenendo però il 16/9 e risparmiando così 1 cm in lunghezza, questi affari ormai sono enormi. e pure tenere la risoluzione a fullhd, avrebbe fatto risparmiare batteria e nessuno si accorgeva della differenza. L'avrei preso subito in considerazione.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Disarmante la pochezza tecnica che avete nel recensire il comparto fotocamera degli smartphone.
Lg G6 usa dei sensori da 1/3.0", sensori del 2013 se non più vecchi, stessi sensori che stanno sui telefoni da 150 euro 13mpixel. A differenza di tutti i top di gamma che usano sensori da 1/2.3" (Google Pixel, HTC 10, Xperia). E la qualità dell'immagine, dire che è pessima è un pallido eufemismo: nessun dettaglio, immagine completamente smarmellate, edge-sharpening a gogo, perdita di sfumature e gamma ridicola (anche per uno smartphone). Tutto ciò risulta in immagini non-realistiche, artificiali, e con effetto "pop-out". Questa assurda carenza tecnica lo noto in molte recensioni di smartphone che fate, ma stavolta è ancora più evidente: come si fa a dire che questo comparto fotografico "è ai vertici della categoria" quando _nulla_ e dico _nulla_ supporta questa affermazione: nè dati tecnici (sensore molto più piccolo) nè risultati finali, sotto gli occhi di tutti. Ogni volta che esce una review di uno smartphone qui su HWU, sono sempre speranzoso di trovare qualche analisi tecnica e dettagliata del comparto fotocamera, così come fate quando recensite le fotocamere, nel qual caso siete in assoluto una delle migliori testate online, ma quando si parla di smartphone, boh, tutto il know-how che avete relativamente alla fotografia lo buttate alle ortiche e andate avanti a frasi fatte . Bah non capisco. Scusate lo sfogo, ma spero proprio lo leggiate in maniera costruttiva, senza vena polemica, perchè quello era l'intento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
In effetti le foto sembrano piu' degli "acquarelli" che delle immagini....
I dettagli del fogliame, dell'acqua o anche dell'asfalto sono abbastanza osceni, molto impastati.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
probabilemente il cell ideale sarebbe il p2 con una fotocamera tipo quella di s7edge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fotocamera scadente?
Non sono d'accordo. Ora non sono un professionista del settore perciò riporto qualche prova e risultato pescato in rete (cercate su G): lg-g5-g6-confronto-fotografico
Confrontando le foto, quelle del G6 mi sono sempre piaciute di più e comunque ricordo che DXOmark ha dato il punteggio di 86 al G5, non proprio l'ultimo della lista... Personalmente ritengo che questo particolare telefono è stato costruito con una filosofia ben precisa, l'equilibrio e si vede in tutti i settori di utilizzo; vero che l'S8 è bellissimo ma il G6 ha le sue frecce: radio FM, resistenza alle cadute, batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Scusate se parlo ma io il G6 ce l'ho da una settimana, sensore vecchio o no fa belle foto, volendo se non vi piace il jpeg potete sempre scattare in raw, il grandangolo da 15mm (mi pare sia l'unico nella caterva di smartphone che girano e che sono tutti uguali) ha una qualità accettabile seppure non all'altezza della camera principale con apertura f 1,8 che fa delle foto veramente valide.
Stare a parlare leggendo le caratteristiche sulla carta mi sembra molto superficiale. Così è anche per il processore, è di una generazione fa ma gira tutto alla perfezione, dai giochi a quello che vi pare, è compatto ed ha il miglior schermo ips di sempre, ha bei neri profondi e colori naturali, non sparati come altri, con una batteria che ti porta fino a sera. E' un telefono molto equilibrato che fa tutto bene e costa meno dell's8 e del p10 che non hanno né grandangolo e nemmeno l'FM, tanto per dire e diciamolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Quote:
col lenovo p2 le faccio 8 ore di schermo, in tre giorni.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.