|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Consiglio modem/router 3G/4G con telefono
Salve ragazzi, un mio parente sta aprendo uno studio e ha fatto richiesta per una linea fissa wind/infostrada(che è la più conveniente economicamente), ma nella zona dove si trova lo stabile al momento non ci sono linee disponibili, e c'è da aspettare un tempo indeterminato. Allora vorrebbe approfittare di una promozione che sta facendo un negozio del mio paese, che sta dando sim TIM per chi cambia operatore a 10€ al mese, e si hanno minuti illimitati verso tutti e 13 GB di internet.
La soluzione più economica poi sarebbe mettere questa sim in un cellulare e utilizzarlo per fare chiamate e per collegare i pc ad internet tramite tethering. Purtroppo capite bene che la soluzione ha lo svantaggio di dover avere un cellulare sempre impegnato, inoltre come sapete il tethering consuma tanta batteria, quindi bisognerebbe praticamente tenerlo sempre sotto carica. Mi piacerebbe quindi acquistare un modem/router da collegare alla presa elettrica che mi permetta di inserire la sim in modo da poter avere la connessione a disposizione del/dei pc ed eventualmente di altri dispositivi mobile. Ho visto che esistono soluzioni del genere, ad un prezzo di circa 80-90€. Ora, la mia domanda è la seguente: esistono dei modem/router che oltre alla sim permettano di collegare un telefono, magari in voip o con cavo normale, in modo da poter usare la sim anche per telefonare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusa dimenticavo:
se ti interessa il voip non userai la sim per telefonare come con un cellulare, ma una volta configurati i telefoni voip trasmetteranno dati tramite la sim. Peraltro ci sono anche router che hanno direttamente una porta per collegare telefoni analogici..... alcuni fritz e credo anche qualche huawei (ma non ti so dire modello preciso perché i tel voip che ho usato io avevano porta ethernet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Grazie per i consigli
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.