|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
[PHP] inserimento variabile all'interno di una textarea
Salve a tutti,
sto cercando di stampare il contenuto di una variabile all'interno di una textarea ma, al di là di ricreare quest'ultima e averne più di una (soluzione inaccettabile), non trovo vere e proprie soluzioni. Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non ho capito ben chiaro cosa ti serve precisamente.
Non la soluzione così: Codice:
<!DOCTYPE html> <html> <body> <?php $prova = "Ciao Tizio"; echo "<textarea rows=\"4\" cols=\"50\">"; echo $prova; echo "</textarea>" ?> </body> </html> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Il mio problema è che, attraverso un PHP self, devo fare in modo che, una volta ricaricata la pagina, questa non perda i valori all'interno della textarea. Perciò volevo fare in modo che il contenuto venga salvato su di una variabile. Fin qui tutto ok, variabile salvata e stampata. Il vero problema sorge quando tento di inserire la variabile all'interno della textarea, dato che non posso arrivare a una soluzione se non ricreandola. Conoscete per caso una funzione che mi permetta di inserire la variabile (e così il contenuto) all'interno della textarea? Magari che funzioni con il nome di quest'ultima. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Infatti posta qualche esempio di codice.
Se ti serve mantenere il contenuto della textarea anche all'aggiornamento, il contenuto devi salvarlo per forza da qualche parte (db o file di testo), altrimenti ad ogni refresh lo perdi comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.