|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aukey WF-R1 problemi configurazione
Ho acquistato questo ripetitore di segnale, anche per la semplicità della configurazione.
In effetti basta collegarlo alla corrente, selezionare una delle due reti wifi che vengono trasmesse dallo stesso dispositivo e accedere all'interfaccia di configurazione. A questo punto si seleziona se impostare come repeater o Ap, la rete wireless che si vuole potenziare e si inserisce la stessa password e il gioco è fatto. Dopo aver fatto tutto, mi collego a smartphone o pc ma non navigo. Resta infatti il puntino giallo sull'icona della rete in basso a destra, come si vi fosse connettività limitata. Quale può essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se il segnale del punto di accesso principale,è ricevuto troppo debole da questo dispositivo,può anche darsi che non riesce a connettersi. Dovrebbe collegarsi ad una rete a 2.4 GHz,o a 5 GHz? Considera comunque,che col repeating,la banda viene dimezzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
2.4 ghz
Ma il fatto che la mia rete sia impostata su 192.168.1.1 e il repeater 192.168.10.1 potrebbe essere il problema? Ultima modifica di garigo : 21-02-2016 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì,perché in questo modo sfrutterai la sottorete del repeater,e non quella del punto di accesso principale,quindi non riuscirai mai ad accedere ad Internet. Dovresti impostare un IP del tipo 192.168.1.150 al repeater (nel tuo caso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie è quello che proverò subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho impostato l'ip del repeater a 192.168.1.100, nella stessa rete del router.
Niente da fare. L'apparecchio in questo caso era impostato come Ap. Ho resettato l'Aukey e impostato come repeater, l'ip ancora a 192.168.10.1 e stavolta si connette e navigo. Modifico a 192.168.1.100 e siamo alle solite, puntino giallo, si connette ma non navigo. Non so più che fare. Ultima modifica di garigo : 21-02-2016 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora a quanto pare il repeater,in un primo momento,non è riuscito a connettersi alla rete wireless principale,ecco perché non riuscivi a navigare (come da me sospettato,già all'inizio). Il dispositivo,devi per forza impostarlo in modalità repeater (nel tuo caso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so se mi sono spiegato bene ma impostato come repeater, con rete nativa 192.168.10.1 andava, mentre impostato nella rete del router (192.168.1.1) di nuovo non funzionava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì,questo è chiaro. Però io dicevo,visto che funziona con l'IP a 192.168.10.1,puoi lasciarlo così,perché evidentemente questo dispositivo ha due/tre interfacce wireless,di cui una ricevente,che "rilancia" la connessione verso le restanti due interfacce wireless trasmittenti (a 2.4 GHz e a 5 GHz),attraverso le tabelle di routing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come puoi vedere il dispositivo ha due parte Lan e wan/lan.
Da quello che ho capito la porta lan si collega ad un modem per dargli la connessione wifi, ma la porta wan/lan a che serve? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente,la porta LAN/WAN,è possibile utilizzarla collegando un cavo RJ45,che va dal modem/router al dispositivo in questione,e poi sfruttarlo come AP (oltre a poter collegare un cavo RJ45 alla porta LAN,che va dal dispositivo in questione,al PC),mentre la porta LAN,puoi utilizzarla anche quando è attiva la modalità di repeating del segnale (ma non la porta LAN/WAN,in questo caso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Faccio una domanda fuori tema della discussione.
Una volta scaricato il file bin del firmware come lo carico sull'apparecchio? Collegandomi col cavo di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì, è sempre consigliato caricare i firmware via Ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
NTP non funziona
Ciao a tutti, ho da un mesetto questo ripetitore e mi trovo abbastanza bene. Lo ho messo in camera dove dormo e per questo motivo ritengo utilissimo il timer per il wifi(che faccio disattivare nelle ore che dormo giuso per beccarmi meno onde radio inutili).
Veniamo al dunque, ho installato l'ultimo firmware disponibile nel sito Aukey (che tra l'altro riporta la data del 23 aprile 2016 nel sito ma il nome del firmware "RPTA2-AW.GD.R3465.1.20151112" fa pensare che invece sia del 12 novembre 2015) ma comunque l'impostazione dell'orario non funziona a dovere!! Imposto manualmente l'orario ma spesso(non so se vada via la corrente o cosa) la trovo sballata. Se provo a impostare un NTP Server, quando clicco su applica mi butta fuori con il messaggio time out server e di fatto non prende l'orario dal server impostato.. Lo fa anche a voi? Ho visto tra l'altro che lo stesso prodotto viene venduto da diversi produttori rimarchiato, c'è un firmware più aggiornato da provare magari anche di altri produttori? Risolto: non era configurato nel repeater il gateway e quindi, ovviamente, non riusciva a raggiungere il server ntp! Ora risolto!! ![]() Ultima modifica di PippoPD : 08-12-2016 alle 21:20. Motivo: RISOLTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ciao mi potrsi inserire il link x scaricare il firmware io non riesco a trovarlo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Tu sei riuscito ad aggiornare alla versione di aprile 2016?? Qualcuno ha qualche altro link ai firmware del WF-R1? ![]() Tra l'altro in alto alla pagina linkata dicono che quel dominio è in vendita... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cerchi di aggiornarlo via Ethernet? Hai provato a resettarlo prima di caricare il nuovo firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.