|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio Antivirus Leggero
ragazzi uso avira, ma orma è diventato pesantissimo...
che alternativa consigliate??? grazie
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
io uso solo Malwarebytes Antimalware. Ne ho provati tanti ma mi sono reso conto che il concetto di "antivirus leggero" è molto relativo. Perchè fra tutti i famosi o i free... uno leggero secondo me non c'è. Sono tutti pesanti.
Per me se un antivirus provoca anche solo un minimissimo rallentamento nelle prestazioni generali, preferisco correre il rischio di prendere virus. Devo dire che malwarebytes Antimalware fa molto bene il suo dovere (solo nella versione a pagamento). Ed è "leggero".. diciamo accettabile. Nel senso che a voler essere puntigliosi a mio parere consuma troppa ram. (200 mb circa quando non stà facendo nulla). Ma io il pc lo spremo fino al midollo quindi forse sono un po' esigente. Comunque proteggere protegge... non è una protezione super completa..come quegli antivirus che ti guardano la mail.. e tutto.. ma io preferisco che sia così. Già solo quegli antivirus che aprono mille processi nel task manager...a me innervosiscono e li disinstallo. Perchè mi da fastidio che 1 programma abbia 5 o 6 processi con nomi diversi aperti. (mi pare che Avira sia così) Malwarebytes Antimalware nel complesso è quello che più consiglio e, a dirla tutta, anche l'unico con cui mi sono trovato bene. Ultima modifica di Halaster86 : 12-04-2017 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
360 Total Security
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
|
prova bit defender, con installazione minimale della sola componente antivirus, se hai windows 10 puoi lasciare il windows defender, che con l'aggiornamento al creators update è diventato windows defender antivirus, quindi un vero e proprio antivirus a tutti gli effetti.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Su una vecchia macchina con XP ho messo Immunet e dico che fà il suo lavoro, molto tanto leggero;
http://www.immunet.com Il suo lavoro lò fà. Ho scaricato un pack di virus per testare, rileva bene. |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.