|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_65768.html
Gli utenti di Chrome e Firefox stanno ricevendo alcuni "suggerimenti" all'interno di Windows 10, dove Microsoft consiglia loro di passare al nuovo Edge perché più sicuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
questo si che è abuso di posizione dominante, oltre che una seccatura. Qui dovrebbe intervenire la Ue con megamulte contro le pubblicità integrate nell'OS in generale, a maggior ragione se a favore suo e contro i concorrenti. Altro che ballot screen.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
e la categoria di utenti più "colpita" è la stessa identica che si cercava di "salvare" (da cosa poi, non si sa) da Internet Explorer anni fa. il ballot screen è sempre stato una cavolata perchè oggi è esattamente la stessa cosa che accadeva tempo fa, ma sta succedendo il contrario, ossia coloro che NON VOLEVANO informarsi sulle possibili scelte di browser (perchè ignoravano il concetto di browser stesso e/o perchè non avevano interesse alcuno ad informarsene) molto probabilmente sono le stesse persone che se installano il programma XYZ non guardano cosa viene scritto a video e si ritrovano chrome come browser predefinito del sistema. dopo l'assioma "motore di ricerca = google" oppure "internet = google" adesso si è arrivati a "browser = chrome", e il prossimo passo sarà "internet = chrome" quindi oggi chi è, esattamente, che salverà tutti gli utenti da chrome? un altro ballot screen?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
domminante. In confronto l'app piu piccola al mondo su qualsiasi store ha molta piu pubblicita e molto piu invasiva senza considerare che spesso è piena di visus phishing ecc. Ti ricordo che anche ditribuzioni linux come ubuntu hanno avuto la pubblicita di base nel sistema ma non mi sembra di aver visto la gente strapparsi i capelli, in fin dei conti tu lavori gratis? Ultima modifica di coschizza : 21-11-2016 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io usavo ubuntu e avere un SO gratuito per una danno cosi grave cioè avere un link sul dektop era una cosa accettabile per garantire fondi ai programmatori del mio sistema, sai com'è chi lavora sa cosa vuol dire quindi rispetta il lavoro degli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@coschizza
ehm, forse ti sei dimenticato che da qualche mese W10 non è più gratis? ![]() comunque dubito che la maggior parte degli utenti vadano a disattivare le pubblicità 'tendenziose' di Win. Ma il punto è proprio che sono tendenziose, cioè favoriscono i propri prodotti, come anche google era stata accusata di mettere in cima alle ricerche i suoi. Linux non ha una posizione dominante neanche col binocolo ![]() @goofy boh, io chrome non me lo trovo installato dappertutto, forse non installo tanti programmi fuffa senza stare attento a togliere le spunte non volute. Comunque in termini di share ha poco più del 50%, e non è preinstallato di solito.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
"Ottieni suggerimenti durante l'uso di Windows" c'è sempre stato(prima si chiamava "Mostra suggerimenti su Windows" ), quindi mi domando dove sia la novità?
Ultima modifica di Emin001 : 21-11-2016 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
trolls . sempre e ovunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Che poi la pubblicità per Chrome e le installazioni incluse in altri prodotti siano estremamente invasivi sono sicuramente d'accordo. E sono anche d'accordo che ci sia un abuso nella posizione dominante nei motori di ricerca, e credo che su questo si dovrebbe agire. Ad ogni modo non capisco come, dopo quanto accaduto in passato, dopo i ballot screen (e le violazioni a riguardo, non dimentichiamolo), si permetta ancora a Microsoft di sfruttare la posizione dominante nel campo dei sistemi operativi per PC per promuovere il proprio browser. Capisco che edge sia giovane e abbia bisogno di essere pubblicizzato, ma messaggi pubblicitari come quelli riportati dall'articolo sono a mio parere fuori luogo. Già il fatto che con Win10 Microsoft abbia impedito ai programmi di diventare automaticamente predefiniti sacrificando l'usabilità del proprio sistema per mettere i bastoni tra le ruote a chi usa software alternativo al proprio. Con il browser in particolare poi ha dato il meglio di se aggiungendo un ulteriore passaggio nel tentativo di convincerti a rimanere con edge. E non dimentichiamo le scelte nei programmi predefiniti che venivano "sovrascritte" ad ogni nuovo aggiornamento di major version del sistema, facendo tornare l'utente alle impostazioni di default. A mio parere sono queste scelte deliberate, atte a contrastare la diffusione dei software alternativi ai proprio, che andrebbero bellamente sanzionate. E sanzionate in modo tale da far passare loro la voglia di farlo di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la novità è che è stato usato per promuovere un programma MS a scapito dei concorrenti. parli davanti allo specchio? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@sbaffo era sottinteso che parlavo di win 10 e per questo che non capisco la novità, ovvero la capisco e ne sono pure infastidito ma che suggerimenti vi aspettavate? I suggerimenti, secondo me, andavano disabilitati subito o provati per un certo periodo di tempo. Io li ho tenuti per due settimane, dopo aver visto l'andazzo ho disabilitato l'opzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Manco duck and go come motore di ricerca predefinito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ehhh...
Sempre a pubblicare notizie tendenzialmente negative su Windows 10, eh?
Perché non dite anche che oggi Netflix ha annunciato che lo streaming UHD sarà supportato solo da Edge?? Questo si aggiunge, ovviamente, al fatto che Edge era già l'unico browser a supportare lo streaming di Netflix in FHD, eh... Ah no, quello non è acchiappaclick... non come Doom sulla FUBar... ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Oltretutto il modo migliore per vedere Netflix credo sia l'applicazione, che si comporta meglio di tutti i browser, edge compreso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
DRM e trollate da MS ovunque... ![]() Un mondo di DRM... Tanto perche' sia chiaro: non e' un invito alla pirateria neanche per sogno. Non pirato ma aborro i DRM.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.