|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ho provato di tutto - "Il driver video ha smesso di funzionare etc etc"
Ciao ragazzi ho un problema che ormai non so più come risolvere.
Come da titolo va in crash il driver della scheda video e viene ripristinato automaticamente, per la maggior parte delle volte succede mentre sto giocando o lavorando (faccio grafica 2D/3D), ma ci sono casi non così rari in cui succede anche mentre o 2/3 tab aperte su Chrome. La mia configurazione è questa: MOBO:MSI H170 M3 Gaming (ha meno di 1 anno) GPU: GTX 970 EVGA SSC RAM: Corsair Vengance DDR4 2133MHZ 8GBX2 (ha meno di 1 anno) PSU: EVGA G3 650W (Preso 1 settimana fa) CPU: Intel i7@6700 (ha meno di 1 anno) OS: Windows 7 HDD: WD Green 1TB 5400rpm SSD: Samsung EVO 850 250GB Attualmente sono su Windows 7 ma per 6 mesi ero con Windows 10 e oltre a questo problema si aggiungevano anche vari BSOD: -MEMORY_MANAGEMENT (questo è quello che è apparso più spesso) -IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL -BAD_POOL_HEADER -PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Anche i BSOD erano molto casuali, ovviamente. Queste sono le cose che ho fatto per cercare di risolvere:
Scusate il wall of text ^^" Ultima modifica di _heris : 28-02-2017 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
2 consigli veloci veloci:
Downgrade BIOS, formatta utilizzando la versione del Media Creation Tool (se hai già formattato probabilmente la versione che utilizzi ha qualche bug). Dagli errori che hai avuto possono essere anche SSD o RAM.
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.