|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Compaq 6720s upgrade cpu
Ciao a tutti,
ho un compaq 6720s con un celeron 540 e 2 GB di ram. Vorrei effettuare un upgrade del processore, ma dal manuale il processore con cui è stato acquistato il notebook non è compatibile che con altri celeron. Vorrei sapere se qualcuno partendo da questo celeron ha montato un core duo anche a 667mhz e come si è trovato. Fino a dove mi posso spingere? Vorrei anche installare windows 10, ma mi rendo conto che chiedo davvero troppo. Mi scuso con voi per le imprecisioni. Non sono un'esperta, ma una semplice appassionata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
puoi postare la pagina del manuale dove viene dichiarato questo ?
oppure indicare il modello di scheda madre installata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
compaq 6720s
L'ho letto facendo una ricerca su google. Lo scrivevano alcuni utenti sui forum
Sto formattando il notebook quindi non so darti piu info sulla scheda madre. In allegato i dati della cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
senza conoscere il chipset montato sulla scheda madre è impossibile capire quale nuovo processore montare (sempre che il tuo non sia saldato).
hai adesivi magari sotto al portatile con l'identificativo della versione ? tipo: - 6720s (GR647ET) - 6720s (KE098EA) ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Compaq 6720s
Scusami! Ero convinta di averlo scritto. Il chipset è GL960
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
qui trovi l'elenco delle cpu supportate dal tuo chipset:
https://data2.manualslib.com/pdf/8/7...69df06d83b0ce0 (pag.9 del PDF). come vedi sei limitata a cpu con FSB 533 MHz. Non sembrano esserci grosse possibilità di upgrade a meno di successi empirici. Ultima modifica di FedeG : 18-06-2020 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il Bios è aggiornato ad una versione del 2007 e non ci sono stati altri aggiornamenti. Comunque quello che pensavo di fare era proprio trovare una cpu economica giusto per provare.
Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
incrociando i dati di chipset e socket sembrerebbe che il miglior upgrade sia il T2390, passeresti da 1C/1T a 2C/2T quindi un raddoppio in multicore, poca roba comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si effettivamente. Provo a vedere a quanto la trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sulla baya ce n'è uno a 5.28 euro spedito.... giusto quello varrebbe la pena provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In linea teorica puoi montarci anche i Core Duo di altre famiglie, anche con FSB diverso, ovviamente il bus sarà limitato a quello della motherboard. Il vero interrogativo è sapere se il BIOS HP ha i microcode per accettare altre cpu, quel brand non si presta volentieri ad upgrade easy come invece avviene con altri marchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.