|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uum_67317.html
Il sistema operativo creato da Jide e fondato da tre ex ingegneri di Google prenderà piede anche sugli smartphone. Dopo aver portato Android su PC entro la fine dell'anno sbarcherà anche sugli smartphone in una sorta di Continum di Windows 10. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se mi supportano lo Z3 lo provo, ne ho uno con display "compromesso" che potrebbe rinascere come mini PC attaccato ad un monitor esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È probabile che questo "continuum" sia il nuovo trend per gli smartphone, d'altronde con ram e processori sempre migliori sarebbero un po' sprecati su un 5/6 pollici (o 7,8,9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Potrebbe essere una manna per i 2 in uno ARM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Mica male davvero, l'idea non è nuova ma forse è la volta buona che la implementano per bene, peccato che MS non abbia continuato su quella strada.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma chrome os non gira sui telefoni. Oppure si?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
In effetti hai ragione, ho letto di fretta e mi sono perso un pezzo.
Ero rimasto a quando remix os era pensato come Android ma desktop. Chiedo scusa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tranqui
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe vedere anche Google muoversi in questa direzione, ma non ho capito se e quando lo faranno. Stiamo a vedere. Intanto quando ho tempo mi provo 'sto Remix OS che ho giusto un Oppo Find 7a con schermo rotto messo lì a prendere polvere: potrebbe essere un buon modo di resuscitarlo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
vecchi pc... tutti cadono in questa falso luogo comune. questo remixos come tutti gli altri os basati su android x86 richiedono SSE3, quindi almeno un Pentium 4 Prescott... in questo caso "partono", che poi sono utilizzabili è un altro discorso (windows vista al confronto sembra un fulmine di guerra), provato su netbook con 2gb di ram e atom N270... non ce la faceva neanche a visualizzare un video con youtube. da utilizzatore di android (e mettiamoci linux) questi os richiedono configurazioni pc tutt'altro che obsolete. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se si ha un p4 prescott si butta o al limite ci si mette una dietro leggera. A occhio il prescott è vecchio di 15 anni, preistoria.
Ciò nonostante, remix è valido soprattutto per chi non è molto ferrato in linux. Ovviamente un debian, piuttosto che un ubuntu, è un SO a tutti gli effetti, ma qui si parla di SO per cellulari.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
sara' difficile supportare tutti gli smartphone im circolazione...se uscira' il supporto per il mio Moto G del 2013 lo provero' sicuramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: ortona (abruzzo)
|
appunto, quindi sarebbe da evitare scrivere ogni volta "vecchi PC", sui "vecchi PC" non ci gira. se poi per vecchio si intende che so un core2quad con 4gb di ram, allora chiedo venia io, ma con un hardware del genere, anche se non freschissimo, sicuramente ci metterei qualcosa di più produttivo (arch, manjaro etc.) ciao :-)
Ultima modifica di hitman1972 : 23-02-2017 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In informatica sono appunto un'era quindi "vecchio" può essere riferito ad un periodo di tempo non così ampio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.