Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 08:32   #1
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Playstation TV

Playstation TV

Specifiche

Titoli PSVita, PS1, PSP, Minis compatibili con Playstation TV:
http://blog.it.playstation.com/2014/...i-compatibili/

Remote Play PS4 - PSTV:
http://www.eurogamer.net/articles/di...tv-remote-play
http://www.youtube.com/watch?v=mSRX6ZvlXyc

Disponibile dal 14 Novembre a 99,99€ (senza controller DS4 o DS3):

Contenuto della confezione:

Quote:
PlayStation®TV (6.5cm × 10.5cm)
Cavo HDMI™
Adattatore AC
Cavo di alimentazione
Voucher con 3 giochi
- Worms™ Revolution Extreme
- Velocity®Ultra
- OlliOlli

Ultima modifica di wrad3n : 06-10-2014 alle 09:00.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:44   #2
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
bell'arnese, giocare ad alcuni titoli PSV sul grande schermo non è male, credo la prenderò per "modernizzare" la vecchia tv lcd, senza mettere ingombranti dispositivi sul mobile.
tra l'altro la compatibilità giochi PS1 me gusta così posso ogni tanto rigiocarmi le vecchie glorie che ho preso sul PSN senza dover accendere la PS3.

a questo proposito sarebbe interessante sapere se supporterà i salvataggi dei giochi compatibili di PS3 per esempio, se ho una partita in corso a FF VII vorrei poterla continuare li come la continuo su PSV...

peccato che al momento la lista titoli è veramente ridicola rispetto a quanti ce ne sarebbero....
perchè per esempio non ci sono tutti quelli di PS1? è palese che siano tutti compatibili dato che ormai vengono emulati anche dal frullatore.

poi il senso, mettono compatibile Danganrompa 2 Goodbye Despair e non Danganrompa 1....

Ultima modifica di Goofy Goober : 06-10-2014 alle 08:49.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:55   #3
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a questo proposito sarebbe interessante sapere se supporterà i salvataggi dei giochi compatibili di PS3 per esempio, se ho una partita in corso a FF VII vorrei poterla continuare li come la continuo su PSV...
Cioè ora puoi proseguire su Vita una partita di FF?
Allora dovrebbe andare anche su PSTV o tramite salvataggio Cloud oppure estraendo fisicamente la memory card Vita ed infilandola in PSTV.

Altra funzione, PSTV supporta il maledetto DLNA
Qui si intravede qualcosa:
http://www.youtube.com/watch?v=LLLg7B74pPA#t=718

Non si vedono però le estensioni dei files
Old 06-10-2014, 09:04   #4
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Cioè ora puoi proseguire su Vita una partita di FF?
Allora dovrebbe andare anche su PSTV o tramite salvataggio Cloud oppure estraendo fisicamente la memory card Vita ed infilandola in PSTV.
Mi pare si potesse fare fin dall'inizio!
Io ho collegato PSV alla PS3 e c'è l'opzione per trasferire i salvataggi dei giochi PS1, infatti avevo subito provato a continuare la mia partita FF VII appena comprata PSV ed era funzionato tutto subito... Tra l'altro è ottimo perchè posso prima estrarre i save da PS3 con chiavetta usb, editarli con Black Chocobo sul pc per crearmi le partite personalizzate, e poi dopo averli messi su PS3 li trasferisco su PSV.

Non credo che vengano mai salvati in cloud comunque

La cosa pessima è che la lista giochi di PS TV non include nemmeno un Final Fantasy.

Sony, ma vai a cagare va

Old 06-10-2014, 09:34   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Scusate non ho seguito molto la cosa, ma questo playstation tv che funzionalità offre quindi?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:55   #6
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Scusate non ho seguito molto la cosa, ma questo playstation tv che funzionalità offre quindi?
Permette di giocare ai titoli PSVita retail o DD compatibili (ha proprio uno slot per le cartucce Vita + uno slot per le memory card Vita), ai titoli PSP, PS1 e minis. Miglior Remote Play con PS4 (collegamento cablato + controller completo), il second screen per i titoli che lo supportano (cioè permette di giocare in multi ad un titolo che gira su PS4 ma su due TV diverse).
Ha il supporto DLNA (dai video visti in rete) quindi può fare da Mediaplayer (ma non se ne conosce la compatibilità).
Old 06-10-2014, 10:08   #7
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Permette di giocare ai titoli PSVita retail o DD compatibili (ha proprio uno slot per le cartucce Vita + uno slot per le memory card Vita), ai titoli PSP, PS1 e minis. Miglior Remote Play con PS4 (collegamento cablato + controller completo), il second screen per i titoli che lo supportano (cioè permette di giocare in multi ad un titolo che gira su PS4 ma su due TV diverse).
Ha il supporto DLNA (dai video visti in rete) quindi può fare da Mediaplayer (ma non se ne conosce la compatibilità).
L'ultima caratteristica è l'unica che mi interessa allora. A sto punto vedo la lista di compatibilità appena è disponibile e vedo il da farsi poi. Grazie intanto
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:10   #8
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Non ditemi che si può salvare la roba solo sulle memory ps vita...

Senno per chi non possiede già i prodotti sony viene la bellezza di 200 € o più per un gamepad e appena 16/32GB di spazio, essenziali direi.
I gamepad non saranno a buon mercato ma le memory sono davvero una ladrata bella e buona, a loro costeranno un'inezia.

non è male un aggeggio media center (da valutare compatibilità) + psp\vita + psone (aggiungano i titoli mancanti), ma che faccia usare almeno delle periferiche USB come memoria...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:11   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non ditemi che si può salvare la roba solo sulle memory ps vita...
mi sa che invece sarà proprio così, almeno per i videogiochi sicuro, così usando le memory proprietarie inusabili su dispositivi non loro prevengono mastrussi vari (almeno questa è l'idea che danno).

Di certo rispetto a PSP che era customizzabile fino all'osso (a parte le ultime revision) già PSV in confronto è stra-blindata, anzi, mi pare che ad oggi sia sostanzialmente una console "verginella" (a parte la possibilità di far girare custom firmware per PSP emulati...).

Old 06-10-2014, 14:29   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
No dai non venitemi a raccontare che le memory proprietarie non sono usabili su computer... quelle PSP le usavo tranquillamente e quelle PSV se davvero il computer non le legge sono sicuro che e' solo perche' nessuno ha mai avuto voglia di farci un adattatore

Passi che sia la console a essere blindata ma la memory card mi sembra parecchio strano
Old 06-10-2014, 14:42   #11
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
No dai non venitemi a raccontare che le memory proprietarie non sono usabili su computer... quelle PSP le usavo tranquillamente e quelle PSV se davvero il computer non le legge sono sicuro che e' solo perche' nessuno ha mai avuto voglia di farci un adattatore

Passi che sia la console a essere blindata ma la memory card mi sembra parecchio strano
Hanno fatto la furbata del formato proprietario, in modo da poterla leggere o scrivere solo con Vita, inoltre i contenuti trasferibili devono avere una sorta di approvazione, non puoi trasferirci nulla di superfluo e la memory card è criptata, su PC serve il content manager per leggerla.
Old 06-10-2014, 15:55   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Credo tranquillamente che si possa dire che le memory card Sony per PSV siano il formato proprietario tra i più stronzi in assoluto mai visti al mondo...

Tra l'altro come con PSP, che ha "creato" gli UMD e le Stick ProDUO, PSV ha tirato fuori altri due standard, uno dei quali peggio ancora dei precedenti perchè completamente blindato

Ogni volta che ne parlo mi vien la pelle d'oca...

Old 15-10-2014, 07:32   #13
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Playstation TV disponibile in USA con alcune App di contorno, tra cui:

Quote:
PlayStation Now, Crunchyroll, Qello, and some more services
Secondo NEOGAF sono stati rimossi senza motivo alcuni titoli dalla lista di compatibilità:

Quote:
PSP:

Star Wars: The Clone Wars: Republic Heroes
Star Wars: The Force Unleashed
Super Monkey Ball Adventure
Syphon Filter: Combat Ops
Syphon Filter: Dark Mirror
Thrillville: Off the Rails
Twisted Metal: Head-On
Valkyria Chronicles 2
WipeOut Pure

PSone Classics:

Metal Gear Solid
Silent Hill
Sim Theme Park
Star Wars: Dark Forces
Suikoden
Turnabout
Um Jammer Lammy

Minis:

TNK III
Time Soldiers
Touchdown Fever
Twin Blades: The Reaping Vanguard
Vanguard
Old 15-10-2014, 08:32   #14
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao

io sono interessato alla possibilita` di giocare i titoli ps4 su un secondo TV, ho tutto collegato via cavo con una adsl 50mb spero di riuscire a giocare senza problemi, ovviamente anche la PS TV verrebbe collegato in ethernet, speriamo la latenza non rompa le balle....

tra làltro ho anche la PSV ma di giocare i giochi su TV non e`una priorita` per me.
Old 13-11-2014, 11:15   #15
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
stasera provo a vedere se e`gia disponibile nel negozio di fiducia. ho un buono di 75 eur da spendere e ho deciso di investirlo su PS TV. dalle recensioni che leggo in giro la modalita di remote play con PS4 funziona bene, a patto di avre tutto collegato via cavo che e`il mio caso .

tra le note negative menzionano non un altissima compatibilita`....coi giochi Vita....

se la trovo vi faro`sapere
Old 28-08-2015, 11:34   #16
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
appena ordinata su amazon.it a 39,99
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:37   #17
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
appena ordinata su amazon.it a 39,99
consiglio da utente di lungo corso di questa "console"

se pensi di usarla per lo streaming da PS4, collegale entrambe via Lan al router, oppure lascia perdere.

il wifi sulla PSTV è di qualità ultrascarsa (come quello di PSvita).

Old 28-08-2015, 11:42   #18
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

come funziona con l'account? viene vista come una Vita aggiuntiva?
Old 28-08-2015, 11:50   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
come funziona con l'account? viene vista come una Vita aggiuntiva?
non ne ho idea.

a me non fa vedere i giochi per il PSPlus, devo prenderli da PSVita e poi scaricarli su PSTv tramite la funzione "acquisti effettuati" o roba simile, dove ti fa vedere tutte le transazioni effettuate.

Old 11-11-2015, 19:49   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Beh arrivata oggi a me e aperto il pacco questa sera...

E' davvero piccola la PS TV. Già a suo tempo l'Apple TV mi sembrava un oggetto minuscolo ma questo lo è ancora di più. Come design niente da dire, compatta e semplice, mi aspettavo un oggetto molto più plasticoso e invece è bella solida.

Ora ho un paio di domande. Non l'ho ancora accesa nemmeno ma volevo sapere una cosa, se io associo il gamepad che uso normalmente con la PS4 questo non funzionerà più vero con la PS4?

Altra domanda i DS3 compatibili vanno anche su questa? Nel caso ne comprerei uno. Per 21€ sono contentissimo di averla presa
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian