|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Audio "instabile"?
Ciao a tutti
![]() Ho recentemente assemblato il mio nuovo PC. Utilizzo la scheda audio della MOBO: Gigabyte GA-970A UD3P Rev 2.0 Ogni tanto mi capita che l'audio scompare per pochi secondi per poi ritornare.. 1-Uso le cuffie; 2-Ho gli ultimi driver disponibili della Realtek; 3-Non ho effettuato aggiornamenti al BIOS; 4-Ho effettuato un lieve clock del processore (FX 8350), portandolo da 4.0Ghz a 4.2Ghz (settandolo dal BIOS). 5-Questo fatto (di scomparsa audio e ricomparsa) avviene ogni tanto indipendentemente da quello che sto facendo; 6-Sistema operativo Windows 10 Enterprise; 7-Tutti i driver in generale sono correttamente aggiornati (almeno dovrebbero xD). Non so se possa centrare molto, ma ogni tanto quando avvio il PC il mouse non viene letto correttamente, avvertendomi di un problema con la periferica. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di Pollo00S : 31-01-2017 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Primo a cosa aggiornerei il bios. Forse non c'entra nulla ma é cosa buona farlo. Visto che abbiamo fatto overclock suggerirei per tagliare la testa al toro. Di salvare l'overclock in un profilo è di riportare tutto a default ricaricando le rimpostazuoni base, eventualmente anche un bel clear cmos, togliento la batteria tampone per un minuto. Potrebbe essere che abbiamo settato qualcosa male. Ricontrollare inoltre il cablaggio e l'attacco del cavo audio che porta il segnale all'uscita audio delle cuffie (presumo sia quella frontale).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Anche questo aveva casini...
http://www.tomshardware.co.uk/answer...-970a-ud3.html Finale: Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Le cuffie le ho collegate direttamente alla MOBO, percio` al pannello posteriore. La cosa che comunque continuo a non capire e` che questo accade solamente ogni tanto, ad esempio oggi non e` capitato, ma alcuni giorni mi capita anche piu` volte di fila. Riguardo a staccare e riattaccare l'ho gia` provato e non cambia.. Magari provvedero` con l'aggiornare il BIOS. Unico problema e` che ho paura di sbagliare e brickare la MOBO, il procedimento e` abbastanza banale, ma la tensione rimane lo stesso xD I cavi li ho controllati e vanno tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho notato una cosa strana, se collego le cuffie al jack anteriore continuo a sentire un lieve brusio di sottofondo...
Cosa potrebbe essere il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbero essere anche interferenze elettromangnetiche date da come emesso il keibol menaggment...
![]() Hai tutti i cavi alla rinfusa? Il groviglio di fili? Chi ti ha montato il computer?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ALLORA. xD
Il PC l'ho assemblato io, i cavi sono keible menegmenati, nella parte apposita del case. I cavi da connettere alla MOBO invece, sono tutti collegati bene, al massimo li saldo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le cuffie sono nuove non sono di grande marca ma quelle purtroppo non sono il problema. Penso che pensero` a dare un occhiata per il BIOS.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bellooooooooooo
![]() Grazie mille per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Adesso provo una cosa tattica, scarico i driver dal sito della MOBO e li installo (ovviamente inerenti all'audio), vediamo se scoppia c:
Ultima modifica di Pollo00S : 02-02-2017 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Momentaneamente il problema sembra essersi risolto, speriamo fossero solo i drivers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, attenzione ho scaricato gli ultimi driver rilasciati dalla realtek per la mia scheda madre e per ora sembra funzionare, SEMBRA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi hai risolto?
Dimmi , com'è l'audio di questa mobo? Pulito?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, ora con i driver giusto non ha alcuna interferenza, mi pare buono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.