|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
aiuto per fotocopie libro
salve chi mi aiuta a impostare la fotocopiatrice?
i ragazzi mi portano i loro libri per fare le fotocopie. io vorrei: mettere il libro tutto aperto (con le pagine sx e dx) sulla "scanner" e vorrei ottenere una pagina A4 stampata su entrambi le facce (una con la pagina sx e l'altra con la pagina dx). si può fare? il modello della fotocopiatrice è: Olivetti d-copia4500mf plus* *che ha il software uguale per esempio a: TASKalfa 3510i Ultima modifica di nicovon : 23-01-2017 alle 11:30. Motivo: dimenticato di mettere il modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Siracusa
|
Se non ricordo male dovrebbe esserci sul touch screen la voce "fronte/retro", all'interno del menu la voce "altro" e poi selezioni "libro>>2 facce". Mettendo il libro al centro sul vetro di esposizione ti farà automaticamente la copia in fronte retro delle due pagine. Fai attenzione a metterla esattamente in direzione della tacca "a4" al centro del piano, altrimenti potrebbe tagliarti i bordi e pigia bene il libro in maniera tale da non far venire ombre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Domani proverò e ti farò sapere. Anche se non ho capito dove devo mettere esattamente il libro sul vetro di esposizione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto! grazie mille! è andata proprio come volevo.
adesso vi posso chiedere un'altra cosa? il manuale lo sto leggendo ma non sto trovando quello che cerco perchè non conosco i termini tecnici. vorrei riuscire a fare in questo modo: 1. sempre con il libro aperto come prima, vorrei scansionare solo la pagina sx oppure solo la pagina dx. 2. poi sempre con il libro aperto in un altro punto, vorrei scansionare solo la pagina sx oppure solo la pagina dx. 3. infine "unire" queste due scansioni e ottenere come risultato un A4 con due facce: le due pagine scansionate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se ho ben capito cosa vorresti fare: stesso menù "fronte/retro" seleziona "1 faccia>>2 facce".
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Semplicemente selezionando il formato A4 e appoggiando a bordo la pagina da scansionare (destra o sinistra in base alle tue esigenze), poi premi sul pulsante copia.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema risiede proprio in questo: se debbo appoggiare la pagina al bordo, immaginando il libro aperto rivolto verso di noi e volendo scansionare soltanto la pagina sinistra del libro aperto (non posso piegare il libro), dovrò capovolgere il libro sul vetro di acquisizione, in modo da avere la pagina a bordo. se poi scansiono un'altra pagina e se non è necessario ruotare il libro per farlo, allora il fronte retro verrà con una faccia dritta e una capovolta. ci vorrebbe una funzione che mi permetta di ruotare il foglio scansionato prima di stamparlo oppure una funzione che con il libro aperto appoggiato sul vetro mi scansioni sola la pagina destra o solo quella sinistra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non devi assolutamente girare la pagina da scansionare. A bordo intendo quello del piano di esposizione, anche la pagina è quella destra per intenderci.
Sarebbe più facile mostrartelo che spiegarlo. Fai lo stesso procedimento che useresti per una copia normale, senza girare nulla ma con la funzione "1faccia>>2facce", vedrai che andrà tutto liscio. ![]() Ovviamente devi selezionare (se non già automatica) la funzione "rilegatura/destra" altrimenti la capovolgerà come se fosse un block notes. Fai qualche prova, riuscirai a trovare la quadratura giusta.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il problema principale è che se io metto il libro aperto sul vetro e seleziono A4, la scansione avverrà sempre e solo sulla parte sinistra e mai su quella destra (guardando il libro appoggiato sul vetro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Esattamente quello deve fare la macchina, tu non devi assolutamente girare il libro ma spostare la parte sinistra al posto della destra.
Ripeto: sarebbe più semplice mostrarlo. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti ringrazio nuovamente. Si penso di aver capito. Tu vuoi che io, al fine di stampare la pagina alla destra, slitti il libro aperto verso sinistra (quindi con la parte sinistra del libro al di fuori del vetro). Forse adesso dirai che sono troppo pignolo lo so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La funzione da te descritta non esiste, però hai capito benissimo cosa devi fare per avere comunque il risultato da te cercato.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ho capito come devo fare, grazie piuma. Peccato che non esiste quella funziona, mi sarebbe stata molto utile.
P.s. Hai dato un'occhiata all'altra mia discussione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si, ma non avendo la macchina sottomano non saprei dirti quali sono le impostazioni esatte. Prova a vedere sul manuale utente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.