|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nti_68231.html
Microsoft blocca la possibilità di ricevere aggiornamenti del sistema operativo, compresi quelli di sicurezza, per chi ha installato Windows 7 o Windows 8.1 su sistemi con CPU Ryzen o Kaby Lake Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
NOI SIAMO WINDOWS 10 OGNI RESISTENZA E', inutile verrete assimilati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Di questa notizia si era già discusso ampiamente nell'altra news che trattava dello stesso argomento.
A mio parere, se per Win7 può quasi essere accettabile (ma a mio parere non lo è, l'abbandono del supporto hardware è una cosa mai vista e chi ha acquistato una costosa licenza retail di Win7 l'ha fatto proprio per poter aggiornare l'hardware senza dover ogni volta ricomprare il software) dal momento che il sistema è in fase di supporto esteso, discorso ben differente è quello relativo a Win 8.1, che dovrebbe essere ancora in piena fase di supporto (fino ad inizio anno prossimo). Sto sempre più maturando l'idea che Win8 farà la stessa fine di Vista (se non peggiore, data l'aggressività di MS nello spingere il passaggio a Win10), abbandonato da diversi produttori di software prima della scadenza del suo supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque giusto per gettare benzina sul fuoco altrove leggo che anche il supporto a Sky lake cesserà a luglio 2018 anche se non ho ancora capito dove si trova tale data... https://support.microsoft.com/en-us/...tems-supported Quote:
Quello che invece credo sia già morto è lo store di 8, con buona pace sopratutto per quegli utenti mobile che magari speravano in un passaggio a windows 10 che poi non è arrivato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 7 si e' aperto anche sul mio portatile con CPU Sandy Bridge un popup che mi avverte che la mia CPU e' troppo moderna e dovrei aggiornare il sistema a 10 per avere tutte le funzionalita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie a queste intelligentissima mossa cominceranno a circolare patch crackate per superare il blocco, e tra queste alcune contenenti pure virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
Spero che qualcuno sviluppi un workaround che illuda Windows 7 di essere installato su una CPU meno recente consentendo quindi l'esecuzione degli update; oppure l'installazione a mano degli aggiornamenti con un bypass per questo stupidissimo blocco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...anche perchè secondo me questo ostruzionismo va contro la licenza; al momento dell'acquisto non ho letto da nessuna parte che, prima del 2020, Microsoft avrebbe potuto bloccarmi gli aggiornamenti in base all'hardware del PC su cui viene attivato Windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Spero che in Usa gli facciano una class action da scorticarli bene. L'europa ci arriverà sempre in ritardo. Poi passi per le novità, ma bloccare gli aggiornamenti di sicurezza è criminale.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 16-04-2017 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
MS dovrebbe spostare la sede in Corea del nord, ormai le loro politiche assomigliano a quelle del bimbominchia coreano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bhè, per quanto mi riguarda non fanno che allungare la vita del mio processore, se avevo una mezza idea di cambiarlo ora mi è passata del tutto, a me win10 proprio non piace e non è cercando di forzarmi la mano che me lo faranno installare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo proprio che sentiremo parlare di class action folli nei prossimi mesi..
Poi non era successo nulla con i proci vecchi intel, pare proprio na ripicca contro Ryzen n'altro pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io mai e poi mai comperò' hardware nuovo sia Intel che amd, sapendo che ci posso o devo installare forzatamente e obbigatoriamente un solo OS dettato da loro.
A sto giro non gliela do vinta..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Il problema sorge quando una CPU Pentium 4 775 (Prescott) viene vista come una CPU recente e non solo si bloccano gli aggiornamenti di Windwos 7 ma compare anche un messaggio dove dice che il sistema operativo installato non è compatibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi pare che Paolo abbia dimenticato un'opzione. oltre a passare a win10 o tenere win 7/8, c'è anche quella di piallare win o tenerlo come SO per uso offline...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come letto e scritto in altri thread, situazione rognosa da gestire, sia per un verso che per un altro. lato immagine specialmente. vedremo come si svilupperà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Qui andrebbero multati intel, amd e microsoft facendo pagare loro 1/3 del fatturato lordo dell'anno precendente. Sarebbe davvero la miglior cosa da fare, anche a costo di farli quasi fallire. Purtroppo gli stati ci sguazzano e non faranno mai una cosa del genere. Soluzione? Win10 craccato così imparano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque, per quanta mi riguarda, Linux per tutto e Windows in VM per i casi in cui devo sviluppare qualcosa appositamente per tale piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.