Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2017, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nti_68231.html

Microsoft blocca la possibilità di ricevere aggiornamenti del sistema operativo, compresi quelli di sicurezza, per chi ha installato Windows 7 o Windows 8.1 su sistemi con CPU Ryzen o Kaby Lake

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 11:18   #2
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
NOI SIAMO WINDOWS 10 OGNI RESISTENZA E', inutile verrete assimilati
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 11:28   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Di questa notizia si era già discusso ampiamente nell'altra news che trattava dello stesso argomento.

A mio parere, se per Win7 può quasi essere accettabile (ma a mio parere non lo è, l'abbandono del supporto hardware è una cosa mai vista e chi ha acquistato una costosa licenza retail di Win7 l'ha fatto proprio per poter aggiornare l'hardware senza dover ogni volta ricomprare il software) dal momento che il sistema è in fase di supporto esteso, discorso ben differente è quello relativo a Win 8.1, che dovrebbe essere ancora in piena fase di supporto (fino ad inizio anno prossimo).

Sto sempre più maturando l'idea che Win8 farà la stessa fine di Vista (se non peggiore, data l'aggressività di MS nello spingere il passaggio a Win10), abbandonato da diversi produttori di software prima della scadenza del suo supporto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 11:58   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
NOI SIAMO WINDOWS 10 OGNI RESISTENZA E', inutile verrete assimilati
https://www.youtube.com/watch?v=qJ4KbXRrd00

Comunque giusto per gettare benzina sul fuoco altrove leggo che anche il supporto a Sky lake cesserà a luglio 2018 anche se non ho ancora capito dove si trova tale data...

https://support.microsoft.com/en-us/...tems-supported

Quote:
Sto sempre più maturando l'idea che Win8 farà la stessa fine di Vista (se non peggiore, data l'aggressività di MS nello spingere il passaggio a Win10), abbandonato da diversi produttori di software prima della scadenza del suo supporto.
Ma di fatto credo che questo possa avvenire solo quando cesserà il supporto a 7 che ha ancora una base installata enorme, così come il supporto a vista stia cessando praticamente assieme a quello di xp vedi per esempio cosa ha fatto google con chrome. e comunque mi pare ci sia ancora tanto software che supporta sia xp che vista...

Quello che invece credo sia già morto è lo store di 8, con buona pace sopratutto per quegli utenti mobile che magari speravano in un passaggio a windows 10 che poi non è arrivato
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:26   #5
C.Giacobazzi
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 7 si e' aperto anche sul mio portatile con CPU Sandy Bridge un popup che mi avverte che la mia CPU e' troppo moderna e dovrei aggiornare il sistema a 10 per avere tutte le funzionalita'
C.Giacobazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:47   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie a queste intelligentissima mossa cominceranno a circolare patch crackate per superare il blocco, e tra queste alcune contenenti pure virus.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:03   #7
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Città: Milano
Spero che qualcuno sviluppi un workaround che illuda Windows 7 di essere installato su una CPU meno recente consentendo quindi l'esecuzione degli update; oppure l'installazione a mano degli aggiornamenti con un bypass per questo stupidissimo blocco
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:08   #8
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

...anche perchè secondo me questo ostruzionismo va contro la licenza; al momento dell'acquisto non ho letto da nessuna parte che, prima del 2020, Microsoft avrebbe potuto bloccarmi gli aggiornamenti in base all'hardware del PC su cui viene attivato Windows!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:32   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
...anche perchè secondo me questo ostruzionismo va contro la licenza; al momento dell'acquisto non ho letto da nessuna parte che, prima del 2020, Microsoft avrebbe potuto bloccarmi gli aggiornamenti in base all'hardware del PC su cui viene attivato Windows!
Esatto. È la solita politica aggressiva di Ms per forzare il passaggio a Win10, in questo caso senza alcuna ragione tecnica, solo pretestuosa.
Spero che in Usa gli facciano una class action da scorticarli bene. L'europa ci arriverà sempre in ritardo.

Poi passi per le novità, ma bloccare gli aggiornamenti di sicurezza è criminale.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 16-04-2017 alle 11:09.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:46   #10
Red Dragon
Senior Member

MS dovrebbe spostare la sede in Corea del nord, ormai le loro politiche assomigliano a quelle del bimbominchia coreano.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:57   #11
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Bhè, per quanto mi riguarda non fanno che allungare la vita del mio processore, se avevo una mezza idea di cambiarlo ora mi è passata del tutto, a me win10 proprio non piace e non è cercando di forzarmi la mano che me lo faranno installare ...
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:58   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Credo proprio che sentiremo parlare di class action folli nei prossimi mesi..

Poi non era successo nulla con i proci vecchi intel, pare proprio na ripicca contro Ryzen n'altro pò
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 14:33   #13
Red Dragon
Senior Member

Io mai e poi mai comperò' hardware nuovo sia Intel che amd, sapendo che ci posso o devo installare forzatamente e obbigatoriamente un solo OS dettato da loro.
A sto giro non gliela do vinta.....
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:01   #14
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Il problema sorge quando una CPU Pentium 4 775 (Prescott) viene vista come una CPU recente e non solo si bloccano gli aggiornamenti di Windwos 7 ma compare anche un messaggio dove dice che il sistema operativo installato non è compatibile...
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:54   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

mi pare che Paolo abbia dimenticato un'opzione. oltre a passare a win10 o tenere win 7/8, c'è anche quella di piallare win o tenerlo come SO per uso offline...
Old 15-04-2017, 16:05   #16
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
come letto e scritto in altri thread, situazione rognosa da gestire, sia per un verso che per un altro. lato immagine specialmente. vedremo come si svilupperà
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:14   #17
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Qui andrebbero multati intel, amd e microsoft facendo pagare loro 1/3 del fatturato lordo dell'anno precendente. Sarebbe davvero la miglior cosa da fare, anche a costo di farli quasi fallire. Purtroppo gli stati ci sguazzano e non faranno mai una cosa del genere. Soluzione? Win10 craccato così imparano.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:52   #18
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Io mai e poi mai comperò' hardware nuovo sia Intel che amd, sapendo che ci posso o devo installare forzatamente e obbigatoriamente un solo OS dettato da loro.
A sto giro non gliela do vinta.....
Perchè scusa i nuovi ryzen funzionano solo su win10?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:54   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo;
Qui andrebbero multati intel, amd e microsoft ...
D'accordo per Microsoft, ma cosa c'entrano i produttori di hardware? É Microsoft che ha deciso di tagliare la compatibilità dei vecchi sistemi operativi, non loro, mi pare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 17:15   #20
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi pare che Paolo abbia dimenticato un'opzione. oltre a passare a win10 o tenere win 7/8, c'è anche quella di piallare win o tenerlo come SO per uso offline...
Stai cercando di farti aggredire dai talebani pro-MS?

Comunque, per quanta mi riguarda, Linux per tutto e Windows in VM per i casi in cui devo sviluppare qualcosa appositamente per tale piattaforma.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian