|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Quale amplificatore per Gaming e Film?
Prese una coppia di Indiana Line Diva 255:
http://www.indianaline.it/diva-255/1983 Ho un vecchio amplificatore Denon avr1800 che oramai si vende a 100€ usato,grasso che cola: https://www.cnet.com/products/denon-...-series/specs/ Utilizzo l'impiantino per Gaming PS4 PRO,Netflix,musica da Spotify/Jango. Il suono non mi entusiasma e penso proprio che il problema sia l'ampli. Vorrei un qualcosa di più moderno con un vario ventaglio d'entrate/uscite. Ho visto che alcuni hanno l'Hdmi,non so se può tornar utile. Mi consigliate qualcosa dall'ottimo rapporto qualità-prezzo? Ora ho un 2.0 ma in futuro credo comprerò almeno il centrale;forse i 2 posteriori. Budget:anche 7/800€,poi lo prenderei comunque usato. L'importante è che sfrutti bene le DIva 255 e casse equivalenti che gli graviteranno attorno. Non arriverò mai ad avere un 7.1,forse un 5.1 e non mi interessa che pompi volumi altissimi. Ultima modifica di abellodenonna : 10-01-2017 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Secondo me non ti serve spendere tutti quei soldi per l'ampli visto l'utilizzo, sarebbe sprecato.
Io che faccio quello che fai tu ho sempre avuto Yamaha e mi son trovato sempre bene, con qualcosa del genere avanza pure per il tuo utilizzo: https://www.amazon.it/Yamaha-ARXV681...oamplificatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah sisi,ci capisco poco.Se si tratta di spendere meno,ben venga.
Secondo te la differenza tra questo ampli ed il mio merdoso Denon è tangibile?Sono semi caciottaro,ma alla fine sull'Audio mi piace essere relativamente meticoloso. Ci ascolterei volentieri anche la musica da smartphone ma,sul Denon,non ho l'uscita Aux.Collego quindi un cavo aux/doppio jack ma fruscia terribilmente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più l'assenza di HDMI ti limita troppo ad oggi dove tutto si collega in quel modo. Musica da smartphone, come mp3 in genere ha qualità bassa, quindi si collega al discorso di prima del gaming/netflix... non ha senso un impianto costoso a mio parere e comunque 500€ di ampli non è poco, il mio è costato 260€ e ti assicuro che funziona da Dio per i film e il gioco.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Sicuramente conviene con l'hdmi e possibilmente compatibile con la 2.0
Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No ma infatti sto vedendo anche questo a 250 per esempio:
https://www.amazon.it/Yamaha-RX-V381...lificatore#Ask M'è cicciato dopo quello che hai messo tu. La musica da smartphone la sento da Jango o Spotify non è poi cosi' scarsa. Vedo pure che questi ampli sono Wireless;te pare poco. Non capisco poi:gestiscono anche il segnale video da Hdmi?Supporto 4k e HDR vuol dire che rielaborano e potrebbero migliore questi segnali in caso di TV semiscrausa? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Supporto 4K HDR vuol dire che se usi una periferica come la PS4 PRO che supporta tali specifiche verranno sfruttate, ovvio ti serve anche il tv che ha il supporto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok perfetto,grazie. Gentilissimo
Ah 'sto punto dai,consigliatemi qualche altro modello poi faccio una cernita. Sto cercando tra l'usato ma credo che convengano nuovi viste le recenti innovazioni. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
I prodotti onkyo sono ottimi (e superiori a tante altre marche commerciali come yamaha). Dipende molto dal tipo di impianto cioe se hai un 5.1 7.1 fino al 11.2 e in base a quello scegli, inoltre i nuovi av receiver onkyo presenti in commercio supportano tutti i nuovi formati audio (tipo atmos) e il 4k nel caso in cui tu per esempio volessi cambiare tv se non l hai gia. Comunque per una comparativa ho scelto questi tre prodotti ma ce ne sono tanti tanti, per me comunque sono degli ottimi ampli e non costano un'esagerazione. http://www.uk.onkyo.com/en/product-c...26,28854,29534
Io comunque prenderei un tx 555 o un 656.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 10-01-2017 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Forse dico una cavolata, ma se non hai molta fretta potresti aspettare per vedere cosa cambia con l'hdmi 2.1.
Ci potrebbe essere il rischio di prendere un ampli ora che supporta la 2.0 e fra pochi mesi rischia di diventare obsoleto. (Se cambia fisicamente la connessione e non mi è ancora chiara questa cosa) Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho letto qualcosa ma Se ne parla il prossimo anno e si discute di 8k,risoluzione che a quanto ho letto in giro non é in cantiere ne per film figuriamoci per i giochi, passeranno anni prima di poter essere sfruttata, a malapena oggi viene sfruttato il 4k nei film in bluray. Nella peggiore delle ipotesi comunque i dispositivi (gli ultimi) alcuni potranno essere aggiornati via software visto che la porta é uguale e cambia solo il tipo di cavo.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
condivido l'opinione positiva sui prodotti onkyo...
anche i denon non sono male ma bisogna spenderci qualcosina... in ambito gaming secondo me la differenza te lo fa un buon setup 5.1, perché di fatto hai un suono "ambientale" che proviene dai vari punti dello spazio... passare da 2 casse a 4 non ha senso secondo me in termini di resa sonora... l'ideale sarebbero altre 2 casse, un canale centrale e un sub...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps come centrale ti consiglio di prendere un centrale della indiana line come le altre, per le casse posteriori,che sono ugualmente importanti,puoi sicuramente risparmiare di piu e optare per qualcosa di "economico" per avere appunto l effetto 5.1
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per ora ho il 2.0.Prenderò a breve un centrale Indiana Line.Più in là anche altri 2 sat e sub.Per ora come Tv ho un economico Philips fullhd 40".Io farei ricadere la scelta su un 5.1,che vedo in genere costa meno,non credo andrò mai oltre.I 2 Onkyo 5.1 e 7.1 non sono però Wireless. Mi pare una bella comodità avere il Wifi,no?
Per il centrale che dite,Indiana Line,meglio sempre DIVA? Diva 752: https://www.amazon.it/Indiana-Line-D...+line+diva+752 O il quasi 3 volte più economico NOTA 740? https://www.amazon.it/Indiana-Line-c...words=nota+740 Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di abellodenonna : 10-01-2017 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Scusate ma un prodotto del genere non può andare bene? https://www.amazon.it/Denon-RCD-M40DAB
Non conviene collegare l'hdmi direttamente alla tv e far passare solamente l'audio all'amplificatore? Con questo sistema se vuole può ascoltare musica tramite cd o smartphone. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il centrale sceglierei il diva solo se il prezzo doppio giustifica la qualitá del suono e l'unico modo per saperlo è andare in un negozio specializzato dove vendono indiana line e chiedere di ascoltare entrambi oppure chiedendo su forum come avmagazine se ci sono utenti che li hanno e cosa ne pensano. Io personalmente nella mia vita ho provato solo onkyo,sia come casse che come ampli.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh il 7.2 non lo sfrutterò mai. Col 5.1 risparmierei qualcosa visto l'assenza di 3 canali e dell'ATMOS. Col wireless mi sentirei la musica da cellulare da altre stanze.
Il Budget l'ho pompato un po' perchè consideravo l'usato,ma se rimedio qualcosa che fa per me anche a 3/400€ nuovo,ben venga. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me comunque visto dove siamo proiettati,se dovessi cambiare il mio, prenderei un 656 che è completo di tutto.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si vero. Vedo che lo standard in effetti è il 7.1.Il Wireless ci si può passare sopra ma è comodo. Lo Yamaha postato da"?" è un modello 2016 ed è completo di tutto.Poi va a capire se meglio Yamaha o Onkyo;non ne ho la minima idea...
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

abbellodenonna