|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dove si trova la RAM su quest portatile ?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono saldate. Seconda foto, a destra del dissipatore. A volte c'è la possibilità di aggiungere un solo modulo. Dalle foto non riesco a capirlo. Modello notebook?
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo. ![]() Ultima modifica di al17 : 03-01-2017 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La RAM sarebbe quella nel riquadro rosso ? ![]() Come faccio ad avere certezza se si puo' espandere a 8 Gb ? E che modulo mi serve nel caso ? Ultima modifica di Orsettinapc : 03-01-2017 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
avendo un banco di ram gia saòdato non credo che possa sopportare uan conf 8gb sempre che sia saldata un ram meno di 4gb, diversamente in qiesto caso èassolutamente sicuro che possano funzionare 8gb. Ultima modifica di Cobain : 03-01-2017 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
apro cpuz tendina memory e ti dico che ram devi comprare cmq nella maggior parte dei casi come ti ho detto basta comprare ram piu performanti quelle vanno sempre bene......il sistema le setterà alla frequenza per cui lavorano quelle gia esistenti .infatti è necessario che la ram abbia stessa freq e timing.se compri ram scadente con freq e timing piu lente di quella gia esistente il pv setterà i due banchi di ram a lavorare ad una velocità piu bassa e/O persino a timing piu rilassati
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto. Ma via software come faccio a scoprire che RAM mi serve? Numero pin...frequenza..ecc ? E poi avrei un sistema piu' reattivo con 8 gb ?....la spesa vale la resa ? Quanto mi costa un buon modulo da 4 giga ? |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
su un portatile avere 4gb o 8gb non ti accorgi nemmendo della differenza .se vuoi aumentare le performance tira via il vecchgio hard disk meccanico e monta un ssd se non lo hai gia fatto Ultima modifica di Cobain : 03-01-2017 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che con 8 giga anzichè 4 avrei ottenuto ancora un aumento della velocità.... Quote:
4GiB SODIMM DDR3 Synchronous 1600 MHz Memtest+ dice questo : ![]() Alla luce di questi dati che modulo dovrei prendere ? Ultima modifica di Orsettinapc : 03-01-2017 alle 22:50. |
||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.