Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 19:54   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[THREAD UFFICIALE] PES 2015

Publisher(s)
Konami
Engine
Fox Engine
Platform(s)
Microsoft Windows
PlayStation 3
PlayStation 4
Xbox One
Xbox 360
Release date(s)
EU November 13, 2014

Italiatopgames – Voto: 9.5/10

Non possiamo che ritenerci IMMENSAMENTE soddisfatti dal primo PES next generation. La volontà di ridare quello smalto che la serie aveva conosciuto su PS2 è diventata realtà. Ogni apPESsionato di vecchia data tornerà a conoscere “vecchie” emozioni ma con tutta la bellezza dell’alta definizione.

Tanti problemi cronici dell’uscita di PES sono stati risolti come l’aggiornamento rose mentre si può ancora lavorare per colmare il gap da EA Sports in fatto di “spettacolarità televisiva”, ultimo elemento rimasto da invidiare al concorrente. quanto meno sul fronte single player. Se ancora siete dubbiosi sull’acquisto di PES 2015, vi diamo la nostra parola che se amate il calcio di Konami rimarrete profondamente stupiti dai passi in avanti fatti (forse guardando all’indietro, quando la serie toccò i suoi apici in fatto di gameplay). Quanto prima cercheremo di darvi anche il nostro parere sulla parte on line. E buon PES a tutti ovviamente!

IGN Italia

PES 2015 è quello che avrebbero voluto giocare i fan di PES da chissà quanto tempo e anche, probabilmente, quello che potrebbero voler giocare gli affezionatissimi di FIFA, magari bruciacchiati da un’edizione che, quest’anno, non sta convincendo come EA avrebbe sperato. [...]

PES 2015 ha palesemente puntato tutto sul gioco vero e proprio ed è stata una scommessa vinta in maniera e in misura sorprendente da parte di Konami. Mancano ancora molte licenze, il campionato tedesco non esiste e quello inglese (come quello portoghese) è popolato da compagini dai nomi inventati di sana pianta, così come le rose attualmente sono aggiornate alla fine di luglio (ma un aggiornamento al day one risolverà la situazione, giura Konami)… però quando si scende in campo, tutte le chiacchiere stanno a zero. PES 2015 è un gioco di calcio intelligente, profondo, antico e moderno al tempo stesso, fluido, organico e quasi vivo, con cui passare allegramente un’intera stagione.

Spaziogames

PES 2015 ci ha convinto, con un gameplay solido con un ritmo di gioco ragionato, capace di premiare i giocatori che hanno la capacità di far girare la palla per cercare l’occasione giusta per segnare. L’IA della CPU regala soddisfazioni alle difficoltà più alte, costringendo i giocatori a variare il proprio stile di gioco a seconda della squadra che ci troveremo ad affrontare. Le modalità offline sono in grado di regalare tantissime ore di divertimento agli appassionati, impegnati a vincere trofei in tutto il mondo grazie ai numerosi tornei licenziati. Gli unici difetti rimangono solo sui movimenti, con alcune animazioni ancora troppo legnose, e con le modalità Diventa un Mito e Master League migliorate sì, ma ancora troppo legate al passato e chiamate al salto di qualità definitivo l’anno prossimo.

Gamesradar.com (inglese)
– Voto: 4.5/5

Le modalità e la presentazione hanno ancora bisogno di un po’ di lavoro, ma Konami ha finalmente raggiunto un ottimo risultato con il gameplay. Sul campo, che è ciò che conta, PES 2015 ha un chiaro vantaggio su FIFA 15.

Videogamer.com (inglese)
– Voto: 8/10

Questo è il miglior titolo calcistico disponibile su next-gen.

Eurogamer.com (inglese)
– Voto: 9/10

In base all’offerta dei titoli calcistici di quest’anno, è PES che ha la più chiara direzione di dove è diretto. Forse basta questo per dire tutto, è più soddisfacente perdere a PES 2015 che vincere a FIFA 15.

Everyeye

La lunga marcia di avvicinamento a PES 2015 ci aveva mostrato un ritorno alle origini della serie con segnali via via più convincenti, ma è nel titolo finale che il recupero di Konami può dirsi completato. Una volta battuto il fischio d’inizio, infatti, la nuova simulazione calcistica firmata Kei Masuda e soci si riappropria del campo come ai vecchi tempi, costruendo un impianto di gioco meno frenetico rispetto alla concorrenza e fortemente caratterizzato dalla riuscita diversificazione degli stili di gioco delle squadre al suo interno. L’intelligenza e la varietà tattica mostrate dalla CPU permettono infatti di lasciare parzialmente alle spalle una IA dei portieri migliorata ma non ancora pienamente convincente e qualche altro difetto minore dovuto alla complessità del nuovo sistema di animazioni, in virtù di una costruzione della manovra ed un gameplay che, al netto delle preferenze personali, si attestano certamente tra i migliori sul mercato. Quello nel quale, come di consueto, PES deve parzialmente alzare bandiera bianca è ovviamente nella ricchezza di licenze e contenuti che, seppur arricchiti dalla nuova modalità My Club (ancora da testare), affidano ancora molta della loro fortuna alle immortali Master League e Diventa un Mito, con campionati nazionali tra i più importanti d’Europa di nuovo assenti o non pienamente licenziati. Esattamente come un commento non precisissimo e spesso ripetitivo, questi elementi difficilmente intaccheranno il gran lavoro svolto per rendere sul campo PES 2015 una delle migliori simulazioni calcistiche di nuova generazione, nella quale, ad un salto in avanti puramente tecnologico, è stato preferito un consolidamento della struttura di gioco. Se di derby videoludico si tratta, insomma, scegliere un vincitore rimane un’impresa certamente non semplice ma, qualsiasi sia la vostra scuola di pensiero, questo PES 2015 ha già un merito indiscutibile: quello di aver finalmente riacceso il dibattito.

Games.it
– Voto: 8.7/10

PES 2015 approda sulle console di nuova generazione in grande stile, offrendo un gameplay in grado di avvicinarsi al realismo e alla vera simulazione calcistica, con situazioni che riescono a far rivivere veri momenti di una partita di calcio. Ricco di modalità di gioco differenti con cui ci si può sbizzarrire, il vero tallone di Achille del titolo Konami sembrano essere le licenze, con troppe squadre assenti, senza uno dei maggiori campionati europei come la Bundesliga e con una presenza davvero esigua di stadi ufficiali.

CARATTERISTICHE
IL CAMPO È NOSTRO
PES 2015 torna alle origini con un gameplay imbattibile che non manca di soddisfare le aspettative. Ogni passaggio, tiro e corsa senza palla è perfezionato per garantire un'esperienza senza precedenti. Scegli quando e come chiudere gli avversari, entrare in scivolata o fare pressing. La difesa perfetta è nelle tue mani

Controlli reattivi consentono reazioni istintive per ogni momento di gioco
IA avanzata che si aggiusta costantemente all'azione su tutto il campo. I compagni offrono sempre supporto e opzioni, correndo, cercando spazi o marcando
Usa una nuova serie di tecniche di dribbling servendoti della tua andatura, dei tuoi avanzamenti palla al piede e di progressioni improvvise per saltare gli avversari
Scegli quando e come chiudere gli avversari, entrare in scivolata o fare pressing. La difesa perfetta è nelle tue mani

IL FOX ENGINE.
SENSAZIONALE.
Il potere della nuova generazione scatena la piena potenza del FOX Engine in virtù di nuovi livelli di accuratezza. L'illuminazione Real Time porta i giocatori, il pubblico e gli stadi a una nuova vita.

PES 2015 vanta una serie di animazioni e stili di gioco unici, così i giocatori non sembrano solo super realistici, ma giocano come le loro controparti reali
Il susseguirsi di animazioni da movimento a movimento, è calcolato in tempo reale in risposta a ogni situazione unica delle partite
Le animazioni del pubblico sono state incredibilmente migliorate, per ricreare gli alti e bassi delle partite con convincenti movimenti della folla.

PES ID
PIÙ REALE
Il FOX Engine consente a PES 2015 di ricreare fedelmente lo stile unico e le abilità dei giocatori e delle loro squadre. Prova la sensazione della sfida: gioca contro e assieme ai più grandi campioni.

Le squadre giocano come nella realtà e i giocatori migliori sono istantaneamente riconoscibili dalle loro corse e stili di gioco unici
Mentre i migliori giocatori del mondo sono capaci di momenti di incredibile abilità, il successo delle loro azioni è basato sulle loro abilità come giocatori di squadra
Che le squadre giochino di contrattacco, sulle ali, o difensivamente, gli avversari adatteranno immediatamente il loro stile di gioco a quello avversario.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:56   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

TUTORIAL PES 2015
New Skill - Control Dummy Tutorial
Shooting Tutorial
Passing Tutorial
Crossing Tutorial
Advanced Shooting

Fix DLC Goetze da Store
Se siete tra quelli che hanno comprato in preorder PES e il DLC di goetze etc non viene scaricato per errore, fate cosi:

- andate qua e registrate la richiesta di supporto https://www.playstation.com/it-it/ge.../contact-form/

- Vi ritroverete su ps4 negli annunci un voucher da riscattare.

Manuale Online
http://www.konami.jp/we/online/manua...s4/it/top.html
https://play.google.com/store/apps/d...es.guide&hl=it

Ultima modifica di dani&l : 20-11-2014 alle 09:02.
Old 12-11-2014, 19:59   #3
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Seguo con interesse, è il primo PES dopo anni di Fifa... La demo mi è piaciuta tantissimo, rispetto ad un FIFA davvero sotto tono e "vecchio" nel gameplay. Resto sempre perplesso riguardo alla questione licenze, e vorrei capire bene come funziona questa modalità myClub. Ma questa cosa la scoprirò a breve, ho già il gioco in download dallo Store
Old 12-11-2014, 20:11   #4
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Iscritto 😊
Ci vorrebbe una guida tipo manuale che spiegasse le varie mosse/finte per chi come me è a digiuno da pes da svariati anni

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Old 12-11-2014, 20:16   #5
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Preso oggi, stasera lo metto su

Versione PS4 ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:22   #6
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Eccomi,ci vuole una bella full immersion dopo tanti anni di digiuno da Pes
promette molto bene quest'anno, speriamo nell 'online
Old 12-11-2014, 20:23   #7
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
in spedizione, domani arriva

fifa venduto per disperazione
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:45   #8
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Io sto Playstation Store non lo capisco proprio...fino ad ora mi ha fatto scaricare 2 file,uno da 4 gb e un altro piu piccolo.Ora andando a vedere se mi dava da scaricare il gioco completo mi comincia a scaricare un file da 18 Gb che diavolo è?
Il gioco completo dovrebbero essere 36 gb se non sbaglio,ma allora cosa diavolo sto tirando giu?
Old 12-11-2014, 21:00   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

a me ha scaricato due pes ?!?!

uno da 20 gb e uno da 22... però ho il timer, fino a mezzanotte non ti fa partire niente. Non ho capito perchè ho due versioni.

Me lo fece pure con Mordor, ma uno delle due era in Russo, infatti poi l'ho cancellato e il gioco andava lo stesso

EDIT: aggiunto qualche video di tutorial per ingannare l'attesa

Ultima modifica di dani&l : 12-11-2014 alle 21:07.
Old 12-11-2014, 21:42   #10
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

ma li hai gia scaricati tutti e due i file da 18 gb?
Old 12-11-2014, 21:43   #11
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

L'installazione da disco occupa 22 GB, se vi può interessare
Old 12-11-2014, 22:19   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
ma li hai gia scaricati tutti e due i file da 18 gb?
a me si ha scaricato tutto... ma uno da 20 e l'altro da 22

Che diavolo sia poi quello da 20 gb (visto che il gioco installato è 22) non lo so... al massimo poi lo cancello
Old 12-11-2014, 23:08   #13
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

lo sto provando, anche a me ha scaricato due versioni. Una delle due è araba
Old 12-11-2014, 23:27   #14
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Idem pure a me,2 versioni ma una è araba.. però non è il gioco completo, mi fa solo giocare real madrid contro un altra spagnola. ... ma il gioco completo come lo scarico? Non lo trovo da nessuna parte

Old 12-11-2014, 23:28   #15
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Idem pure a me,2 versioni ma una è araba.. però non è il gioco completo, mi fa solo giocare real madrid contro un altra spagnola. ... ma il gioco completo come lo scarico? Non lo trovo da nessuna parte

stessa cosa, anche io non posso accedere al menu, non posso fare nulla. Che cosa sta succedendo???
Old 13-11-2014, 00:01   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Allora, due versioni... una araba e l'altra italiana. Quella araba mi ha mangiato il download... è finita prima ma non me ne faccio niente.

Quella italian mi manca qualche giga ma ora vado a nanna.

Vi fa fare solo l'amichevole perchè NON ha scaricato il gioco completo, semplice.

Per vedere a quanto siete:

IMPOSTAZIONI -> Periferica di memorizzazione -> Applicazioni -> Pes 2015

Vedete dei 22 e rotti GB a che punto siete.

Io l'araba l'ho cancellata.

Non è la prima volta che mi scarica due volte un gioco comprato in digitale, di cui uno è arabo, l'ultima volta mi è successo con The lord of the fallen... mah... vallo a capire

Ah per chi si vuole dilettare con l'amichevole finchè non ha finito il download e non si trova con il settaggio dei tasti (io devo usare tipo2 modificandolo su una cosa), basta , una volta avviata la partita, andare nella pausa e selezionare giocatore, da li si accede ai gamepad per selezionare il lato, Quadrato e selezionate le impostazioni del gamepad.
Old 13-11-2014, 00:15   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Che dire... peccato che non ha finito il download... ma comunque già qualcosa meglio della demo, buono il pubblico... telecronaca da togliere , qualche animazione poco convincente (tipo il portiere che esce per rinviare, mi sembra gobbo).

Il resto da quelle poche partite che ho fatto vedo il gioco più ragionato, la corsa non paga (al 80esimo avevo tutti con energia finita ), mi devo riabituare ad alcuni comandi , finalmente la difesa sembra muoversi con logica ( INCREDIBILE, i terzini scalano sul centrale quando per chiudere quando entrano in area... sono anni che non vedo i movimenti base corretti in un gioco di calcio ).

Insomma... è presto, voglio provare l'online domani e la modalità myclub.... però di sicuro finalmente un gioco di calcio che "compete" con fifa (tra virgolette semplicemente perchè fifa quest'anno per quanto mi riguarda più passi indietro che avanti sotto questo profilo), non più quella pallida ombra di se stesso che era diventato pes negli ultimi anni.
Old 13-11-2014, 02:20   #18
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ma cosa sono questi riflessi di luce sul manto erboso ?? Sono bruttissimi ... anche a voi lo fa ??

Sul video di YouTube non li vedo mica ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 13-11-2014, 05:58   #19
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Anche a me due file, Ita e arabo, quest'ultimo l'ho cancellato anche se mnnaggia mi ha scaricato ben 16gb
Ora aspetto di finire l'altro

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 06:35   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Anche a me due file, Ita e arabo, quest'ultimo l'ho cancellato anche se mnnaggia mi ha scaricato ben 16gb
Ora aspetto di finire l'altro

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
Ma tu hai altri account su ps4 ? A me anche un altro gioco ha fatto cosi inizio a pensare ad account in più stranieri che ho su ps4
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian