|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...top_66251.html
Il CEO di Apple ha confermato l'arrivo di nuove macchine desktop già in programma sulla "roadmap" della casa di Cupertino. Le affermazioni giungono durante una nota inviata ai dipendenti. Ecco cosa ha detto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sim sala bim [cit]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vai Tim!!! visti gli ultimi prodotti abbiamo piena fiducia...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Più fustini per tutti!!
Da oggi anche con diffusore di essenze profumate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la magia.. c###o datemi l'hardware.. non se ne può..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non fustini, cilindri magici
tutto torna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Tranne pochi prosèliti che tengono duro col marchio, gli altri nel Mondo difatti son già quasi tutti passati a Workstation HP & Dell sia per il montagio video con Avid che per grafica 3D, Cad, Modelling etc etc ( lasciando stare chi già stava su queste piattaforme e che non è passato perchè appunto già ci stava) Forse Cook si è accorto di questo ovvero della perdita di N clienti Pro ed ora cerca di farli ritornare per far in modo che apportino nuovi $$ nelle casse di Cupertino ![]() Come diceva il mentore Jobs: siate affamati ($$) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Mi aspetto un ipad da 27" con tastiera e mouse bt
Andrebbe bene per il 95% dei potenziali acquirenti di un mac desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Sì, ma chi c'è in prima base?
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-12-2016 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
ormai girando per studi grafici\fotografici le nuove macchine sono tutte dell o hp
con il mac sono rimasti soltanto i fotografi con più di 50 anni che hanno poca voglia di cambiare (giustamente) e preferiscono rimanere su una piattaforma che conoscono anche'io ho atteso fino all'ultimo prima di cambiare il mio macbook pro late 2011 ma alla fine sono dovuto passare ad un hp probook i5 (settima generazione non 6 come i "nuovi" macbook pro) con sommo dispiacere ma ho risparmiato quasi 2000€ http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...02_title_r0006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
E' inevitabile, anche qui hanno preso le serie Z.
La stessa Adobe te le consiglia. Il settore che fa fare utili ad Apple non è quello professionale, perché dovrebbero investirci tempo e denaro? Fanno bene a tirare fuori qualche esercizio di stile ogni x anni perché fanno parlare ed è molto marketing. Però dai, ma chi mai avrebbe comprato il portaombrelli PER LAVORARE? A quel prezzo prendo una ws certificata e dall'hw di tutto ripetto. Ci devo lavorare mica fare una sfilata di moda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq seriamente, e l'ho gia' scritto tempo fa. se si pensa a cos'era il macpro prima, che era piu' bello dentro che fuori, mi ritengo anche fortunato di non esserne mai stato utente, perche' sarei parecchio arrabbiato adesso
nb ovviamente al netto delle considerazioni su canale di assistenza e le citate certificazioni, che in ottica pro sono ben piu' importanti della macchina di per se' stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
il problema è che se non aggiornano l'hardware periodicamente non ha senso investire su apple. perchè il pro ha bisogno di macchine che non si svalutani, le comprano e le rivendono a fine garanzia perdendoci spesso solo il valore dell'iva o poco più.
ma se la macchina è del 2013 come hardware nessuno te la compra usata risparmiando solo l'iva. e quindi la devi scontare, e quindi il giochino non si può più fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
cosi' è tutto più chiaro. ci voleva tanto a dirlo?
![]() chiunque ne senta il bisogno può editare i post precedenti :P
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
1) Se non aggiornano spesso l'hardware è più facile rivendere una workstation usata, non più difficile, spiego il perchè: Se il Mac Pro non viene aggiornato, e quello del 2013 è lo stesso che si vende ancora nei negozi, per me sarà più facile venderlo a un prezzo vicino a quello di vendita. Se invece ci sono stati di mezzo il Mac Pro 2014, 2015, e ora nei negozi c'è il 2016, come posso pensare di vendere una workstation vecchia di tre generazioni a un prezzo vicino a quella nuova? A meno che non la cambi ogni anno, ma è un costo (in termini di tempo perso) da considerare. 2) Io, nel mio ambito, vedo workstation (Dell soprattutto) paurosamente svalutate al termine della garanzia (che si prende di 3-4 o addirittura 5 anni).
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
vecchi e cari
una delle cose ironiche della Apple e' che mantiene i prezzi invariati negli anni ma l'hardware invecchia e negli altri mercati costa sempre meno.
Un macintosh e' conveniente da comprare ("conveniente") solo all'uscita. Prendendosi i rischi di possibili falle/bugs. Al momento della vendita l'hardware e' di solito formato da componenti di ultima o penultima uscita, recenti, veloci. Dopo 1 anno, il prezzo del mac rimane lo stesso. Ma i suoi componenti hardware, in altri mercati, non valgono piu' una cicca. Dopo 1 anno e un giorno, esce il mac nuovo. E i mac scendono di prezzo. E tu che hai comprato un iMac a 3000 euro 2 settimane fa, ora te lo vendono tutto d'un tratto a 2600. E hai anche hardware vecchio di un anno, e i nuovi software fanno gia' fatica a girare veloci. Ci vorrebbe un upgrade della CPU o del disco fisso.. ah no! spetta. non puoi farlo. o se lo fai stai bene attento ! ahhh! e la cosa ancora piu' divertente, almeno per me che una volta avrei voluto comprare i macpro per poi fermarmi in tempo, e' che i macpro nel tempo sono addirittura cresciuti di prezzo!!! di 3-400 euro!! Hardware vecchio di 4 anni fa, prezzo maggiore di 4 anni fa!! hai voglia ! (PS erano aumentati dopo il drastico calo dell'euro sul dollaro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non ho capito il senso del tuo discorso per due motivi:
Quote:
nuovo è follia, usato devi farmi uno sconto di almeno 50% capisco che tu dici "si ma lo vendono nuovo a X" ma io ti rispondo che a X nuovo non lo prenderei MAI (gia quando era uscito ero scettico, a 3 anni di distanza mai e poi mai) forse forse se vinco la lotteria, per sfizio e collezionismo lo comprerei, e un occhio all'usato lo darei in ogni caso tornando IT: bwhahahahah certo certo, ormai Cook ha la credibilità di uno scippatore alla stazione di Napoli ai miei occhi... magari anche al macbook ci saldano l'ssd quest'anno!
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Se vabbè..A Tim..Se aspetti ancora un po...
![]() Ormai è tardi, ho già provveduto con un MacBookPro early 2015 per sostituire l'imac. Ci si vede alla prossima sui tuoi grandiosi Desktop. Prima vedere cammello, poi pagare. ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
guarda come tim cook
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.