|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...lus_64157.html
Lo schermo mostra una barra grigia e la funzionalità touch peggiora diventando addirittura non funzionante: è questo il problema che sta interessando sempre più esemplari di iPhone 6 e 6 Plus, dovuto forse al medesimo problema strutturale alla base del bendgate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
c'è chi dice che in apple store riparano gratis anche i telefoni fuori garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
magari si risolve risaldando il chip smd...
l'iphone 4s aveva il chip che controllava il wifi saldato male e dopo un po non lo si poteva piu attivare. moltissime guide online mostravano come procedere per dissaldare, pulire e risaldare il chip. cosa che chiaramente poteva fare chi aveva un minimo di competenza, anche perche serviviano gli strumenti giusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Era proprio una partita di chip ad essere difettosa. Quella procedura ti consentiva di farlo funzionare per qualche mese ma poi il problema si ripresentava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sestri Levante
|
Visto che poi costa poco, tra l'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate ma il 6 ha meno di due anni, per forza di cose viene riparato gratis in garanzia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
mi sa che tu un smd non hai MAi tentato di risaldarlo .... ![]() E l'attrezzatura adatta non costa nemmeno poco. Quelle guide "insegnavano" il reballing dei poveri, del tutto inaffidabile nel tempo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
leggendo un po' i forum stranieri pare che a qualcuno abbiano rifiutato la riparazione in garanzia, ad altri invece è stato dato subito il rigenerato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
I guai sembrano non finire mai… sempre più una conferma: il prezzo è drogato dalla massiccia, martellante e plagiante campagna pubblicitaria. Poi, sotto sotto, emerge una qualità costruttiva minata da grossolani difetti di progettazione.
Non invidio in questo momento chi, più per moda che per altro (per carità, legittimo), ha tirato fuori 800 €, ed ora vive col terrore di un malfunzionamento che potrebbe comparire all'improvviso. Questa ennesima grana potrebbe essere un duro colpo a pregiudicare le vendite del prossimo nuovo modello, al di là della ennesima supercazzola pubblicitaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
poi, senza il jack per le cuffie 3.5'' è più figo ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sembra un grave errore progettuale, possibile che negli Usa (e poi nel resto del mondo a seguire), non abbiano avviato una causa collettiva?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
vedrete che come per il tasto sleep e le batterie difettose dell'iPhone 5, come per la VGA dei MacBook Pro 2011, gli alimentatori dell'iPhone difettosi, la fotocamera frontale dell'iPhone 6 Plus, ecc... ecc... verrà riconosciuto il problema ed avviata una campagna di richiamo/sostituzione gratuita.
La forza di Apple non è quella di sfornare prodotti perfetti, ma di rispondere concretamente in caso di guasti. Io personalmente ho sostituito per problemi vari 2 volte il 3GS, 1 volta il 4S e 3 volte il 5, il tutto gratis in 5 minuti all'Apple Store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo cellulare l'ho preso nel 1999, ovviamente nokia, da allora, per rottura ne ho cambiato solo uno, causa il cane che me l'ha morsicato ! Vero che te lo riparano in cinque minuti, e gratis, però questo tasso di rottura, lo vedo come un indice di scarsa qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nokia 3210? ce l'ho ancora e funziona, indistruttibile!
Però anche il 3GS, il 4S e 5 (ultimi arrivati) vanno ancora, andrà a fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Tornando alla news, se i casi conclamati aumenteranno, credo anche io che Apple dovrà prendere una posizione a riguardo, come lo è stato l'errore 53 del touch ID che bloccava gli smartphone alla quale era stato sostituito il tasto home. Poi vabbè, può succedere....Il 3gs, 4 e 5 non aveva i chip degli attuali modelli...mi pare ovvio che quello che non c'è non si può rompere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Posso solo compatire chi ha cacciato fuori tanta grana per un pezzo difettoso perché progettato con le ![]() Notizia di oggi che Iotin ha accumulato un ricco patrimonio da quando è lui al comando. Si vede che il plagio di milioni di terrestri paga molto bene… ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se conosci il tedesco il termine "schadenfreude" ti si addice molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Per evitare di cadere di nuovo sotto la scure della moderazione, forse in via definitiva, mi limito solo a puntualizzare che i sostantivi tedeschi si rendono con l'iniziale maiuscola.
Il resto sono tue supposizioni, te le lascio volentieri. Ciaone! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.