|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Consiglio per test dissipatori
Ho acquistato un dissipatore Noctua, ma prima di smontare l'Arctic che in questo momento ho montato sul PC, vorrei capire quanti gradi ho recuperato con questa nuova soluzione. Come posso fare?
Ho un Intel i5 4690. Posso usare Prime95? OCCT? Chi ha qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
oltre vedere la differenza tra i due dissipatori ....fai pure beneficenza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quello che ti pare
basta che poi li fai girare paripari con l'altro dissipatore p.s. consiglio openhardwaremonitor per controllare le temperature, ha la funzione grafico molto utile oppure OCCT che fà entrambi : stresstest e log di "tuttoquellochevuoi" questo decisamente una spanna sopra
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OCCT è sufficiente avviarlo e premere ON o va settato in qualche maniera?
Prime95 ho visto che ha delle opzioni veloci. Anche questo è sufficiente avviarlo e lanciarlo con l'impostazione di default? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ripeto : basta che li fai girare paripari
per il log di OCCT, si mi pare ci sia qualcosa da spuntare come log ti dovrebbe salvare delle immagini con i dati che gli hai detto di conservare (es. temperatura, frequenza, voltaggio, rpm,... ecc)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Domani provo, grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho testato i due dissipatori ma sembra che ci siano un paio di gradi solo di differenza... per costare il doppio il Noctua non mi sembra abbastanza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.