|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
menu contestuale errato (word 2010)
(windows 10 HE)
Tutti i files .docx in windows explorer hanno una icona errata (sembra quella di text, ma è solo simile), Inoltre, nel menu contestuale (tasto destro) non compare Open, ma solo Edit. Nel menu è presente Open with... che punta correttamente a Word (office 2010). Ho già provato con il Setting di windows, ma non è cambiato niente. Posso farci qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi usare FileTypesMan per cambiare icona ( doppio click sull'estensione --> Default icon --> Winword.exe ) e nella parte inferiore del programma, dove sono indicate le varie entry, cliccare con il tasto destro --> New action e scrivere:
Codice:
Action name: Open Menu caption: &Apri Command Line: "X:\Percorso\Winword.exe" "%1" Codice:
TASKKILL /IM explorer.exe /F CD /D "%USERPROFILE%\AppData\Local" DEL IconCache.db /a SHUTDOWN /r /f /t 00
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-12-2016 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!!Ha funzionato senza bisogno di riavviare. Nel campo "default Icon" c'era questa strana entry:
C:\WINDOWS\Installer\{90160000-0011-0000-0000-0000000FF1CE}\wordicon,13 che ho sostituito con C:\program files (x86)\microsoft office\office 14\winword.exe mentre nel campo User Choice c'è applications\winword.exe. Avevo provato a mettere applications\winword.exe in default icon, ma usciva un'altra strana icona. Nel campo type name c'è Word.Document.12 Probabilmente non c'entra niente, ma quel 12 che vuol dire? Office 2010 non dovrebbe essere 14? Grazie mille. Comunque ora è a posto. Speriamo che duri. Ultima modifica di roberto21 : 11-12-2016 alle 15:55. Motivo: correzioni ortografiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Di nulla. In "Default Icon" é giusto inserire il percorso completo dell'eseguibile e poi scegliere la sotto-icona, l'index, sottoforma di numero. Word.Document.12 é Word 2007 ma se funziona non é il caso di modificare con la versione corretta. Giusto per curiosità, hai modificato solo l'icona? Non hai aggiunto la voce "Apri" nel menù contestuale?
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, ho cambiato tutto e ora c'è anche la voce Open nel menu. Dico "speriamo che duri" perchè fino a tre giorni fa andava tutto benissimo, e non ho idea di che cosa sia successo per scombinare tutto così. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.