|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
problema avvio browser all'avvio di windows
Salve, ho un problema con Windows 10 Anniversary Edition.
Ogni volta che accendo il notebook, si avvia Mozilla (è il browser predefinito) ed apre la pagina msn.com Ho letto che altri hanno avuto problemi simili, ma non ho trovato la soluzione. Escludo qualsiasi problema inerente a Virus e/o spyware, sia perchè ho installato Kaspersky, con il quale ho fatto la scansione, sia perchè ho fatto la scansione con ADWcleaner, sia perchè ho formattato da poco e non sono andato su siti potenzialmente pericolosi. Nella cartella "esecuzione automatica" non c'è alcun programma. Ho visto i programmi che si avviano all'avvio del notebook, ma non c'è MOZILLA, ne programmi che riconducono ad esso. Premesso che di formattare non se ne parla (visto che ho formattato più volte nell'ultimo mese per altre esigenze), come posso trovare il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, togli Firefox dall' avvio .
Digita msconfig da Start/Cerca - Avvio - Apri Gestione attività . Se hai Firefox tra le voci, come dovresti avere, tasto destro su Firefox - Disabilita .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Forse hai lo stesso problema che ho avuto io con 8, e cioè si apriva il browser predefinito con una pagina di Bing
Se così è, prova ciò che riporta il link Oppure, più semplicemente, imposta un IP fisso e in più cambia DNS, quelli di Google ad esempio, con entrambi i metodi da me ha funzionato
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Perchè impostare un IP fisso o cambiare DNS? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Il S.O. fa dei controlli per testare la connessione con la rete Internet, se questi controlli li esegue mentre Win sta ancora negoziando col router i vari parametri si apre il browser ed esce quella pagina, da me Bing con 8 ma magari con 10 se ne apre un'altra.
Impostando IP fisso e DNS non c'è bisogno della negoziazione e il test sulla connettività risulta positivo. Col cambio del parametro nel registro tale controllo viene saltato Sono due prove, cambio valore nel registro o IP fisso e cambio DNS, che non comportano nulla di particolare, se funzionano bene, altrimenti rimetti i valori che c'erano in precedenza e amen
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Allora sarà come suggerito da bobo, metti un IP fisso, mettendo il segno di spunta alla voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e anche alla voce "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" . In teoria cosi dovresti risolvere, prova o prova i DNS di google .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-12-2016 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.