|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Voglio creare una WLAN ma non ho internet a casa.
Buongiorno,
a casa sono sprovvisto di internet tramite linea fissa, al momento non mi serve perché mi arrangio in ufficio e a casa usiamo la rete LTE. Ho un modem/router con presa USB di Telecom e vorrei utilizzarlo per creare una rete casalinga al fine di collegare i vari dispositivi che ho in casa. Nello specifico vorrei condividere in rete un hard-disk e visualizzarlo quindi sui miei dispositivi (cellulari, tablet, smart TV). E' possibile? Mi spiego meglio, io ho collegato il modem al PC, ho creato una rete che tutti i dispositivi vedono però non riesco a collegarli a questa rete appena creata. Sul mio cellulare ho il simbolo del wi-fi con un punto esclamativo, il PC dice collegamento limitato, lo smart TV vede la rete ma semplicemente non si collega. In cosa sbaglio? La mia domanda a questo punto è: posso creare una rete WLAN se non ho un contratto internet? Oppure: Non posso crearla perchè uso un modem della Telecom però non ho un contratto? Spero di essermi spiegato saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' normale che windows riporti il punto esclamativo sull'icona della connessione perchè non riesce a raggiungere internet. Ciononostante la rete lan dovrebbe funzionare. Assicurati che la rete sia vista come Casalinga o Aziendale, se è Pubblica viene disattivata la condivisione file e la ricerca degli altri pc in rete.
Il mancato collegamento del televisore è da imputarsi ad altro. Arriva decentemente il segnale wifi in quel punto? Disattiva la cifratura e la password della wifi giusto per prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Grazie, sostituito il modem/router e risolti tutti problemi...
Sicuramente ci sarebbe stata una soluzione anche con il mio vecchio modem di Telecom, però con quello nuovo è stato tutto più semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.