|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Iniziano i lavori per la fibra....help me
Un saluto a tutti.
Da quando ho cambiato casa, circa 2 mesi, ho portato con me il vecchio contratto fastweb che purtroppo di sera è un qualcosa di osceno! Sono giorni che vedo sul sito tim l'offerta a 19 euro compreso una opzione tra telefono, cellulare e fibra (che ad oggi non c'è) e non mi sono ancora deciso perchè non mi interessa ne il telefono fisso ne la sim. Oggi esco di casa ed i tanti vociferati lavori per la fibra sono realmente iniziati! Il mio è un paesino vicino al mare di 5000 anime, sicuramente si tratta di FTTC e mi domandavo.... E' sicuro che sia TIM? Cioè potrebbe mica essere fibra di fastweb/vodafone? Tutto questo mi porta a porvi alcune domande: 1-Solitamente che tempistiche ci sono tra posa e attivazione della fibra? 2-Mi conviene continuare ad andare a 2 mb la sera per poi aderire alla fibra quando sarà attiva? La domanda più importante però è questa E se aderissi all'offerta a 19 euro mettendo le, inutili, telefonate....quando arriva la fibra posso scambiare l'opzione telefono con la fibra? Quali sarebbero gli eventuali costi di cambio e soprattutto la mia offerta continuerebbe? Cioè io per 1 anno pagherò 19euro al mese più i 4 del modem, mettiamo che tra 6 mesi arriva la fibra e vi aderisco, continuerò a pagare 19 euro per altri 6 mesi o il cambio mi fa decadere l'offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ADSL, informati su come Fastweb ti fornisce il servizio. Probabilmente sarà in wholesale e la sera la velocità cala a causa della congestione. Se così fosse, al momento potrebbe aiutare cambiare operatore. Su quanto pagare, informati sul sito della TIM, ci dovrebbe essere un corrispettivo per il cambio piano. Per esempio Tiscali fa pagare 40 €, TIM non so.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti ringrazio per la risposta!
Si con fastweb sono in wholesale! Per quanto riguarda i lavori sul cartello leggo scritto: Ministero dello sviluppo economico INVITALIA infratel Italia Spa Il primo grande dubbio è se questo è la famosa fibra enel dove se non erro Tim non è contemplata perchè chiaramente, nel caso, sarebbe un problema in quanto se passassi a Tim e arrivasse la fibra non sua, per mettermi la fibra dovrei recedere il contratto in piena promozione, il che equivale ad un suicidio economico I fine lavori sono previsti per metà febbraio, se fanno come alle città limitrofe (roba di nemmeno 10 km) la fibra dovrebbe essere attiva in brevissimo tempo, roba di qualche settimana. Mi sono informato sul passaggio dall'offerta telefono a quella fibra, in pratica se metto la domiciliazione non pago nulla.....però mi decadrebbe l'offerta e pagherei subito il prezzo pieno! Sono quindi un pò indeciso, innanzitutto mi domando se la fibra è tim, in secondo luogo non so se aspettare la fibra o aderire subito...non esiste una tempistica media di attivazione? Se fosse attiva da marzo magari potrei soffrire qualche altro mese, aspettare di più forse no..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Probabilmente si tratta di collegamenti verso paesi dove la fibra non è arrivata nemmeno in centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
secondo me ti conviene passare a tim con l'adsl e poi quando sarà disponibile attivi la fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.